Nach ha scritto:
C O M P L I M E N T I ! ! ! ! !
Moto davvero bella, veramente!
il sile è fantastico, anche tutta l'ela
fossi in te farei una prova al banco e in più avrei preferito più coppia e più bassi.. vabbe io faccio enduro è diverso, ma anche i motard dovrebbero essere cosi.. tanto come hai detto tu, quando la tiri al massimo.. se non arrivi a sfruttare anche l'ultimo giro della 6a marcia, tanto vale avere più ripresa e bassi no?
Un info: io non me ne intendo come te, soprattutto non me ne intendo dei carter, o almeno so come sono disposti, so cosa ce dentro, come funzionano, ma non so come funziona la volumetria e la fisica dei fluidi all'interno quando la moto è accesa..
quindi probabilmente per questo non ho capito il motivo per cui non hai messo il rialzo al pacco lamellare, e perchè c'erano più difetti che pregi (non me li ricordo nemmeno..) e soprattutto non sapevo che aumentasse la volumetria.. solo di quel poco di rialzo?
mi sembra strano.. e poi perchè nei 125 dovrebbe essere una bella cosa?
Grazie mille
Grazie dei complimenti.
La prova al banco se avrò occasione la farò a lavori davvero conclusi (se mai avranno una fine ), riguardo al discorso di coppia in basso il TPR che monto adesso ha più bassi e medi, ma gira meno di quello di prima e in sesta piena fatica a distendersi: non so a cosa dipenda questo, appena posso smonterò il cilindro per controllare bene.
Riguardo al rialzo, il discorso in breve è che se noi mettiamo una basetta sotto al pacco lamellare, creiamo una specie di "prolunga" dei carter, che causa un aumento di volume.
Il fatto è che questa "prolunga" allontana anche il pacco lamellare dal cilindro, fatto che potrebbe peggiorare la potenza. Inoltre con l'attuale carburatore ho un riempimento perfetto dei carter, la pressione è proporzionale al volume, quindi probabilmente un aumento di quest'ultimo non sarebbe vantaggioso.
Riguardo ai 125 non ho capito cosa intendi, non hanno basette in quanto i loro carter hanno già volume sufficiente ed il pacco lamellare è già inclinato.