Luigi1977 ha scritto:
Siamo tutti motociclisti no? Quindi tutti noi sappiamo che emozioni può dare una bella accellerata... Voglio dire.... non sono uno di quei tipi che ha preso il 1000 e poi ci và a 50 all'ora, sempre!
Però non mi comporto in maniera estrema come invece fanno tanti altri, con moto, scooter ed anche qualche auto!
Mi spiego: Il tragitto che faccio per andare a lavoro è composto da 4 parti differenti.
Una parte di SS liscia, con qualche buca, e tanti ingressi secondari, la velocità massima è di 80 kmh. Qui rispetto i limiti, se proprio ho fretta massimo vado a 90/100 ma se vedo, BEN PIU' AVANTI, che qualcuno esce da queste stradine decellero in anticipo.
La seconda parte è già più sicura, asfalto nuovo e drenante, strada più ampia, campagna recintata a destra e sinistra, assenza di uscite secondarie, saranno un 3 km più o meno e su questo tratto, SE NON C'E' TRAFFICO ED IN CONDIZIONI BUONE DI ASFALTO E DI VISIBILITA', mi concedo qualche tiratina.
Poi c'è l'autostrada, asfalto drenante, 3 corsie, assenza di tutor per una decina di km. Ecco, sempre se il traffico ed il clima lo permettono, si può andare un pò più allegramente, in relativa sicurezza.
Ultima parte del tragitto, centro città, qui è meglio camminare di prima e basta! Anzi di seconda, insidie da tutte le parti.
Molti motociclisti che vedo invece che fanno.... vanno a cannone su tutto il tragitto. Beh... questa cosa io non la farei mai.
Bravo ... questo e' il modo giusto di andare a prescidere dalla cilindrata e dalla cavalleria che si ha sotto il qulo