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carburatore aria automatica, con filo manuale?!
12428219
12428219 Inviato: 18 Set 2011 16:11
Oggetto: carburatore aria automatica, con filo manuale?!
 

raga, dopo aver montato il gt e il 17,5 ad aria automatica (pessima scelta, visto che lo scooter ci impiega 3 ore ad accendersi) mi hanno detto di montarne una manuale, ma si può fare sul carburatore universale ad aria automatica? cioè basta prendere il filo ed è a posto così? oppure bisogna cambiare carburatore direttamente con uno manuale?
 
12428231
12428231 Inviato: 18 Set 2011 16:13
 

c'è un kit che porta il carburatore da aria automatica a manuale 0509_up.gif
 
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12428237 Inviato: 18 Set 2011 16:14
 

deck93 ha scritto:
c'è un kit che porta il carburatore da aria automatica a manuale 0509_up.gif


e sai quanto costerebbe? che pa*** perchè deve capitare a me che l'aria non funziona correttamente icon_evil.gif
 
12428351
12428351 Inviato: 18 Set 2011 16:51
 

Ciao icon_smile.gif
Guarda il kit di modifica è questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
In più devi comprarti la leva con il filo:
Link a pagina di Biollamotors.it
E dovresti essere a posto, comunque so di certo che la questione è stata trattata molte volte perchè ho risposto personalmente a topic simili al tuo, bastava cercare icon_wink.gif
 
12428367
12428367 Inviato: 18 Set 2011 16:54
 

grein ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Guarda il kit di modifica è questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
In più devi comprarti la leva con il filo:
Link a pagina di Biollamotors.it
E dovresti essere a posto, comunque so di certo che la questione è stata trattate molte volte perchè ho risposto personalmente a topic simili al tuo, bastava cercare icon_wink.gif

secondo te, se sono grasso di carburazione, ho un getto da 80, mettendo il 78 migliora? perchè è tipo ingolfato, ma lo fa solo alla prima accensione, esempio, per un giorno non uso lo scooter, la mattina quando lo accendo mi fa questo problema, dopo quando rimane acceso, anche se sta spento 3 o 4 ore parte subito, se fosse colpa dell'aria lo farebbe sempre no? eusa_think.gif
 
12428390
12428390 Inviato: 18 Set 2011 17:00
 

aerox955 ha scritto:

secondo te, se sono grasso di carburazione, ho un getto da 80, mettendo il 78 migliora? perchè è tipo ingolfato, ma lo fa solo alla prima accensione, esempio, per un giorno non uso lo scooter, la mattina quando lo accendo mi fa questo problema, dopo quando rimane acceso, anche se sta spento 3 o 4 ore parte subito, se fosse colpa dell'aria lo farebbe sempre no? eusa_think.gif


In teoria, se fosse colpa dello starter avresti problemi solamente di inverno, ma non è proprio così: io ho girato per un periodo (quest'estate) senza l'aria manuale (in attesa che mi arrivasse) e avevo seri problemi di accensione, tanto che dovevo mettere benzina direttamente nel cilindro per far partire lo scooter, quindi come potrai immaginare era colpa dello starter che in quanto mancante non potevo ingrassare la carburazione in partenza. Percìò anche nel tuo caso potrebbe essere colpa dello starter, monta quello manuale che ti costa poco e ti togli il dubbio. Per quanto riguarda il getto mi sembra che non c'entri nulla con la partenza, agisce alle massime aperture, più che altro potresti provare a regolare lo spillo e la vite, e di conseguenza vedi il getto icon_wink.gif
 
12428402
12428402 Inviato: 18 Set 2011 17:03
 

grein ha scritto:


In teoria, se fosse colpa dello starter avresti problemi solamente di inverno, ma non è proprio così: io ho girato per un periodo (quest'estate) senza l'aria manuale (in attesa che mi arrivasse) e avevo seri problemi di accensione, tanto che dovevo mettere benzina direttamente nel cilindro per far partire lo scooter, quindi come potrai immaginare era colpa dello starter che in quanto mancante non potevo ingrassare la carburazione in partenza. Percìò anche nel tuo caso potrebbe essere colpa dello starter, monta quello manuale che ti costa poco e ti togli il dubbio. Per quanto riguarda il getto mi sembra che non c'entri nulla con la partenza, agisce alle massime aperture, più che altro potresti provare a regolare lo spillo e la vite, e di conseguenza vedi il getto icon_wink.gif

adesso ci guarderò, ma pensavo a una cosa, visto che per passarlo da manuale ad aria mi costa 20 euro circa, se conto la spedizione anche di più, tanto vale comprarne uno manuale, tipo il 19, vendo il 17,5 che va bene, solo che sul mio boh...lo vendo a 35-40, è nuovo, e ci rimetto 10 euro, no? poi al massimo cambio la marmitta con una pro replica, ma questo poi è da vedere..intanto provo la vite e lo spillo, ha il minimo molto alto, non so se può influenzare quello.
 
12428427
12428427 Inviato: 18 Set 2011 17:09
 

aerox955 ha scritto:

adesso ci guarderò, ma pensavo a una cosa, visto che per passarlo da manuale ad aria mi costa 20 euro circa, se conto la spedizione anche di più, tanto vale comprarne uno manuale, tipo il 19, vendo il 17,5 che va bene, solo che sul mio boh...lo vendo a 35-40, è nuovo, e ci rimetto 10 euro, no? poi al massimo cambio la marmitta con una pro replica, ma questo poi è da vedere..intanto provo la vite e lo spillo, ha il minimo molto alto, non so se può influenzare quello.


Si ma poi spendi comunque quegli altri 10 euro per lo starter manuale, fai come credi. Il minimo si che influenza, ma di norma non si tocca e si lascia quello di serie (50), il tuo quant'è?
 
12428447
12428447 Inviato: 18 Set 2011 17:12
 

grein ha scritto:


Si ma poi spendi comunque quegli altri 10 euro per lo starter manuale, fai come credi. Il minimo si che influenza, ma di norma non si tocca e si lascia quello di serie (50), il tuo quant'è?

ci devo guardare, comunque è alto il minimo, almeno a me sembra abbastanza alto, anche perchè mentre vado se lascio il gas e freno continua ad andare un po' finchè non arrivo ai 30-40 km/h che poi ci molla di colpo il gas
 
12428456
12428456 Inviato: 18 Set 2011 17:14
 

aerox955 ha scritto:

ci devo guardare, comunque è alto il minimo, almeno a me sembra abbastanza alto, anche perchè mentre vado se lascio il gas e freno continua ad andare un po' finchè non arrivo ai 30-40 km/h che poi ci molla di colpo il gas


Io non parlo della vite di regolazione del minimo, ma del getto del minimo...la vite basta che la regoli andando ad orecchio sentendo il motore.
 
12428488
12428488 Inviato: 18 Set 2011 17:20
 

grein ha scritto:


Io non parlo della vite di regolazione del minimo, ma del getto del minimo...la vite basta che la regoli andando ad orecchio sentendo il motore.

e non lo so il getto del minimo, non l'ho carburato io..comunque a giorni ci guardo, guardo se basta regolare la vite, e i getti, se no penso a cosa fare, perchè un 19 con la pro replica, andrebbe bene, solo che non so quanto consuma il 19 eusa_think.gif
 
12428505
12428505 Inviato: 18 Set 2011 17:26
 

aerox955 ha scritto:

e non lo so il getto del minimo, non l'ho carburato io..comunque a giorni ci guardo, guardo se basta regolare la vite, e i getti, se no penso a cosa fare, perchè un 19 con la pro replica, andrebbe bene, solo che non so quanto consuma il 19 eusa_think.gif


io con il 21 faccio circa 15 km/l icon_eek.gif ho fatto l'abbonamento dal benzinaio, con il 19 ne farai circa 20...
 
12428514
12428514 Inviato: 18 Set 2011 17:30
 

grein ha scritto:


io con il 21 faccio circa 15 km/l icon_eek.gif ho fatto l'abbonamento dal benzinaio, con il 19 ne farai circa 20...

beh accettabile, 20 x 7l= 140 km con un pieno, ci può stare, comunque adesso valuto qual'è la cosa migliore da fare, intanto cerco di risolvere il problema, spero di riuscirci.
 
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