Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Mostrilla II - Il Trono di Zeus [Ducati 749S 2005]
12412596
12412596 Inviato: 14 Set 2011 21:16
Oggetto: Mostrilla II - Il Trono di Zeus [Ducati 749S 2005]
 

DUCATI 749S 2005

Notare il viaggio che mi sono fatto :


immagini visibili ai soli utenti registrati




Ed ora qualche foto :


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Che altro posso aggiungere ??? Sono molto felice ! Non vedo l'ora di conoscere i ragazzi della sezione 749-999 che mi stanno aiutando a muovere i primi passi nel mondo DUCATI ( come potete vedere dalla mia firma ne vengo dalle Jappo e appena posso ci torno con una CBR 1000 RR FireBlade 2004/5 , mia moto preferita 0509_banana.gif , da affiancare alla 749S ) ed infine aggiungo solo che vi mostrero' il mio W.I.P. passo passo rotfl.gif
 
12413360
12413360 Inviato: 15 Set 2011 6:52
 

Primo!! Complimenti!!!! icon_asd.gif
 
12416031
12416031 Inviato: 15 Set 2011 16:17
 

complimenti grande mezzo!ma quella sella?è un effetto del flash?
 
12416345
12416345 Inviato: 15 Set 2011 17:00
 

fastflavius ha scritto:
complimenti grande mezzo!ma quella sella?è un effetto del flash?



No e' in pelle scamosciata ed e' infinitamente piu' comoda dell'originale !

Bisogna vedere come rende con tuta e jeans durante lo scorrimento sulla sella .... spero non scivoli ne limiti molto perche' mi piace alla vista ed e' comoda !
 
12443057
12443057 Inviato: 21 Set 2011 16:44
 

Inizio ad illustrarvi i punti del mio personale Work In Progres :

- personalizzazioni riguardanti l'estetica
- miglioramento delle prestazioni
- miglioramento ciclistica


.... siccome la parte estetica deriva dal mio personale gusto estetico sorvoliamo , il passo riguardante la ciclistica e' a data da destinarsi per due motivi , costi in primis e poi voglio prima di tutto sfruttare tutto lo sfruttabile che hio di serie sulla mia S , quindi non ho una reale necessita' immediata !

Parliamo del miglioramento delle prestazioni !

PARENTESI : partiamo dal presupposto che questa moto vedra' poche volte la pista , quindi non mi concentro sul pompare le prestazioni , ma sull'affinarle per rendere la moto piu' guidabile , fluida e godibile !

I punti forti di questo secondo step del mio W.I.P. sono :

- sostituzione condotti RAM-AIR con condotti RAM-AIR maggiorati in carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati



- filtri aria aperti

- scarico ( ci sto studiando su penso di far svuotare e raccordare i collettori originali e di abbinarli ad una coppia di VIREX )

- mappatura al banco con riprogrammazione della centralina originale ( in DUCATI non occorre la PowerCommander o la RapidBike per intenderci ! )








Vi mosto le caratteristiche dei silenziatori scelti :


dal sito della VIREX
Link a pagina di Virex.it

dal sito della VIREX per DUCATI 749/999
Link a pagina di Virex.it


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Ho gia' preso contatti con la VIREX ( poi vi aggiornero' 0509_doppio_ok.gif ) , intendo fare i due silenziatori in metallo ( quale ??? booooo , vediamo i prezzi icon_wink.gif ) con bocche in carbonio eusa_drool.gif

.... intanto posso dirvi che sono omologati con Dbkiller ( ovviamente estraibile , ma mi vedro' bene dal farlo eusa_naughty.gif )





Ovviamente si accettano consigli , come sempre 0509_up.gif

ZEUS 0510_saluto.gif
 
12444151
12444151 Inviato: 21 Set 2011 20:16
 

moto promossa a priori, anche se la preferisco gialla

virex promossi a pieni voti, sembrano fatti con criterio

aspettiamo con ansia upgrade icon_biggrin.gif
 
12444642
12444642 Inviato: 21 Set 2011 21:30
 

belli quegli scarichi!!!...accorciano di molto la coda...e stanno molto bene!!!prezzo?
 
12447723
12447723 Inviato: 22 Set 2011 15:11
 

Giola ha scritto:
moto promossa a priori, anche se la preferisco gialla

virex promossi a pieni voti, sembrano fatti con criterio

aspettiamo con ansia upgrade icon_biggrin.gif


Prendendola usata ci si deve accontentare di quel che si trova , ma sinceramente se l'avessi dovuta prendere nuova l'avrei presa yellow come una banana ballerina 0509_banana.gif

icon_wink.gif


FraXJ6 ha scritto:
belli quegli scarichi!!!...accorciano di molto la coda...e stanno molto bene!!!prezzo?



Sto sentendo VIREX perche' devo scegliere i materiali !
Appena ho dati in mano li posto 0509_up.gif





***rimosso dal moderatore DiaNouS: il crossposting è vietato. info per mp***
 
12596100
12596100 Inviato: 25 Ott 2011 16:33
 

Lo magico spinotto misterioso eusa_think.gif 0510_help.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Si nota subito la differenza rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lucidata dento ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



... lucidata fuori e dentro !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piastra di sterzo lucidata ! La vista dall'alto ora e' piu' elegante 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Risultato finale !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ultima lucidatura ! Peccato solo che il tempo non faccia notare quanto sia bella lucida ...

immagini visibili ai soli utenti registrati














... ..... ..... ma quante volte ho scritto lucida !?!! si vede proprio che e' un modo come un altro per tenere la mente impegnata . Ciao nonna icon_rolleyes.gif
 
12768047
12768047 Inviato: 7 Dic 2011 16:30
 

Comgratulazioni! icon_wink.gif
 
12976760
12976760 Inviato: 6 Feb 2012 22:26
 

Grazie !

Per ora niente news .... per ora eusa_whistle.gif
 
12979068
12979068 Inviato: 7 Feb 2012 15:44
 

NEWS rotfl.gif



In cerca della carena in vetroresina da modificare e personalizzare !

E un nuovo computer di bordo !

Appena ho del materiale fra le mani posto foto a raffica 0509_mitra.gif
 
12983686
12983686 Inviato: 8 Feb 2012 19:37
 

Bellissima moto!!!

Non mi ha mai fatto tanto impazzire la posizione e la forma dello scarico originale, ma con quello che vuoi metter tu, è tutt'altra storia!!!

Maaaaaa...un pensierino per uno scarico basso?!? (sempre se si può fare) in modo da alleggerire molto il codone!?? (magari rifacendolo in VTR con una forma più affusolata?)

doppio_lamp.gif
 
12983832
12983832 Inviato: 8 Feb 2012 20:00
 

Scorpion85 ha scritto:
Bellissima moto!!!

Non mi ha mai fatto tanto impazzire la posizione e la forma dello scarico originale, ma con quello che vuoi metter tu, è tutt'altra storia!!!

Maaaaaa...un pensierino per uno scarico basso?!? (sempre se si può fare) in modo da alleggerire molto il codone!?? (magari rifacendolo in VTR con una forma più affusolata?)

doppio_lamp.gif




Ma intendi uno scarico ( o due eusa_drool.gif ) laterale ?

comunque per ora l'impianto di scarico rimarra' lo stesso , ma entro il 2013 spero di riuscire a far mettere il VIREX con relativa mappatura al banco !

Il codino essendo la versione monoposto e' gia' minuto e delle giuste proporzioni , ma quello che prendero' in Vetroresina vera' lo stesso modificato per cercare nuove forme e volumi per raccordare meglio il futuro e sicuro VIREX 0509_up.gif
 
12983920
12983920 Inviato: 8 Feb 2012 20:19
 

zeusvedetutto ha scritto:




Ma intendi uno scarico ( o due eusa_drool.gif ) laterale ?

comunque per ora l'impianto di scarico rimarra' lo stesso , ma entro il 2013 spero di riuscire a far mettere il VIREX con relativa mappatura al banco !

Il codino essendo la versione monoposto e' gia' minuto e delle giuste proporzioni , ma quello che prendero' in Vetroresina vera' lo stesso modificato per cercare nuove forme e volumi per raccordare meglio il futuro e sicuro VIREX 0509_up.gif


Intendo uno tipo la nuova panigalle :p
 
12984584
12984584 Inviato: 8 Feb 2012 22:28
 

Sarebbe bello , ma e' sicuramente come giro l'angolo mi farmano le FdO per un controllino e me la fanno parcheggiare lì a fianco !

comunque mi pare l'abbiano gia' fatto !!!!
Pero' sinceramente il sotto sella ci sta proprio bene sulla 749 !
 
12990630
12990630 Inviato: 10 Feb 2012 15:37
 
 
13189349
13189349 Inviato: 31 Mar 2012 21:55
 
 
13211065
13211065 Inviato: 6 Apr 2012 14:05
 
 
13213939
13213939 Inviato: 7 Apr 2012 13:39
 

Bella cacchio, bella.
Anche io devo mettere seriamente mano al monoposto. Ma non so che pesci pigliare.
 
13231510
13231510 Inviato: 12 Apr 2012 16:23
 

pinascaccio ha scritto:
Bella cacchio, bella.
Anche io devo mettere seriamente mano al monoposto. Ma non so che pesci pigliare.


Grazie per i complimenti icon_biggrin.gif

Riguardo al monoposto e' una cosa saggia ! Io son sempre partito avenndo ben in testa di avere solo 2 pedane poggiapiede e una sola sella ! La fidanzata si sara' aanche offesa , ma per sentirmi dire che le fanno male tutte le ossa preferisco sentirmi dire che la lascio a casa per stare con l'Altra icon_asd.gif
 
13233045
13233045 Inviato: 12 Apr 2012 21:11
 

Il tuo monoposto è completamente originale? Io ho un telaietto tutto rotto in alluminio (è crepato nei pressi delle saldature) e per questo volevo comprare un telaietto biposto originale e modificarlo ad-hoc.
Per quanto riguarda la carenatura posteriore del monoposto, io a casa ne ho una NON originale. Chissà quanto è differente dall'originale!?

...ne parlavo giusto appunto in questa discussione Messaggio #13052829
 
13234297
13234297 Inviato: 13 Apr 2012 9:49
 

Io ho il telaietto monoposto apposito della DUCATI , senza manco i fori per le pedane 0509_banana.gif

Ora non so se il primo proprietario la ha comprata così dal conce o se era biposto e l'ha modificata ( ma non credo eusa_think.gif ) !
comunque per farti un idea degli agganci del mio vai a pagina 37 del libretto di uso e manutenzione dove spiega come regolarlae vedi uno schizzo .

Ho visto che tu hai la 749S 2° versione come la mia giusto ? Ora sappi che i primi modelli della serie xx9 evevano seri problemi al telaio reggisella e tramite vibrazioni dopo tot Km si incrinavano le saldature ( ci fu un richiamo mi pare ! ) - la 2° versione non dovrebbe avere nulla di questi problemi - consiglio mio , cambialo subito , se cede mentre ci sei sopra rischi di cadere , oppure di rompere il codino o la sella o piegare il raccordo al silenziatore col peso !!!
 
13234624
13234624 Inviato: 13 Apr 2012 11:10
 

...attualmente sono in configurazione originale biposto. Quel telaietto l'ho tolto. La moto è praticamente IDENTICA alla tua.
 
13236028
13236028 Inviato: 13 Apr 2012 16:08
 

Ritornando al parafango anteriore la prima importante modifica da fare riguarda le guide per i tubi freno !

Con l'aiutino di un paio di foto vi faccio vedere cosa ho in mente !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui potete vedere che e' intagliato sul braccetto sinistro interno per il primo cavo e che ha un condotto in plastica dove incastrare il secondo cavo al centro sul fondo :

immagini visibili ai soli utenti registrati




In questa foto ho aggiunto uno schizzo della staffa che intendo fare .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Siccome per rimuovere il parafango e' consigliabile smontare la ruota anteriore e' meglio farlo bene fin da subito e misurare gli spazi accuratamente !
Detto questo usero' per la staffa una linguetta di acciaio ( vediamo di trovare qualcosa di buono visto che voglio evitare di doverla pulire da ruggine e cose simili ! ) di uno spessore sottile 2 - 3 mm .
La staffa mi permette di non dover tagliare il parafango !
Sara' interamente nascosta , quindi si alloggera' fra ruota e parafango anteriore ; fissata al piede inferiore tramite la stessa vite che imbocca nel braccetto sinistro interno sulle staffe delle pinze freno - sul fondo sara' tenuta da morsetti ( vedro' di trovare qualcosa di idoneo a stringerla - tipo graffette ) e da colla a caldo per congelare il tutto !

La mia unica preoccupazione riguarda la lunghezza del primo cavi che pare essere giusta giusta per passare al centro del braccetto sinistro interno ! Se così fosse vedro' se ha piu' senso tagliare del carbonio o fare un cambio delle tubazioni in treccia !
 
13245921
13245921 Inviato: 16 Apr 2012 9:36
 
 
13251255
13251255 Inviato: 17 Apr 2012 14:29
 
 
13298877
13298877 Inviato: 30 Apr 2012 21:20
 

cavolacci gran bella moto!! non l'avevo ancora vista 0509_up.gif la stai migliorando sempre di più...se ci metti uno scaricozzo direi che sei a posto 0509_up.gif
 
13303735
13303735 Inviato: 2 Mag 2012 10:48
 

Grazie !
Lo scaricozzo arrivera' , e migliorera' moltissimo la moto .

Aspetto solo di aver da parte abbastanza soldi per poter fare una cosa degna e completa !
Ripeto , per far un impianto realmente serio e definitivo faro' : collettori + silenziatori ( titanio e carbonio eusa_drool.gif ) - convogliatori d'aria maggiorati , mappatura al banco .

E solo che ora come ora chiunque aspetterebbe di vedere come va a finire sta crisi prima di mettere sulla mto tanti soldi eusa_think.gif passione costosa questa icon_asd.gif
 
13303753
13303753 Inviato: 2 Mag 2012 10:57
 

zeusvedetutto ha scritto:
Grazie !
Lo scaricozzo arrivera' , e migliorera' moltissimo la moto .

Aspetto solo di aver da parte abbastanza soldi per poter fare una cosa degna e completa !
Ripeto , per far un impianto realmente serio e definitivo faro' : collettori + silenziatori ( titanio e carbonio eusa_drool.gif ) - convogliatori d'aria maggiorati , mappatura al banco .

E solo che ora come ora chiunque aspetterebbe di vedere come va a finire sta crisi prima di mettere sulla mto tanti soldi eusa_think.gif passione costosa questa icon_asd.gif


infromati bene per i convogliatori comunque, quelli maggiorati solitamente non montano con le carene originali icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©