Leggi il Topic


Ducati Hypermotard 796 - Carbonio e colorazione evo sp
12477489
12477489 Inviato: 28 Set 2011 18:11
 

iBerg_711 ha scritto:
fidati che non dico cose a vanvera icon_wink.gif

si, so che hai ragione, ma con la faccina " icon_rolleyes.gif " sembra un ton da sotuttoio icon_asd.gif icon_asd.gif

canta237 ha scritto:


E' entrato in quel circolo vizioso che è il mondo della pista icon_asd.gif adesso che ci a preso gusto dispensa le sue conoscenze icon_asd.gif

Comunque anche io che non ho mai girato in pista confermo quello che ha detto, nella guida con il piede fuori bisogna stare più "dritti" rispetto alla moto, e anche se si va forte così migliorare la propria posizione di guida può far andare molto più forte

yeah, culo sullo spigolo esterno della sela, braccio interno completamente disteso, esterno piegato, spingere sulla pedana esterna e piede in fuori.
solo che finchè non mi chiederà lui consigli su come migliorare io me ne starò zitto zitto icon_asd.gif

sulla mia posizione in sella rino mi ha già deto dove sbaglio e come migliorare icon_smile.gif
 
12477607
12477607 Inviato: 28 Set 2011 18:35
 

Pagno93 ha scritto:

yeah, culo sullo spigolo esterno della sela, braccio interno completamente disteso, esterno piegato, spingere sulla pedana esterna e piede in fuori.


io non guido mai così, mi trovo male, entro in curva e stendo il braccio quindi butto giù la moto di colpo e non mi rendo conto se se ne va, col ginocchio in fuori e spingendo sulle pedane ho molta più sensibilità
 
12478259
12478259 Inviato: 28 Set 2011 20:23
 

anche io vado di "ginocchio in fuori", però devo sistemare un paio di cose, da come si vede nelle foto icon_biggrin.gif
 
12491323
12491323 Inviato: 1 Ott 2011 18:31
 

Bella bella bella!!!! ma quanto hai speso?
 
12491369
12491369 Inviato: 1 Ott 2011 18:41
 

lukaskiline ha scritto:


io non guido mai così, mi trovo male, entro in curva e stendo il braccio quindi butto giù la moto di colpo e non mi rendo conto se se ne va, col ginocchio in fuori e spingendo sulle pedane ho molta più sensibilità

semplicemente perchè non hai la giusta posizione in sella! lo sai che devi stare col sedere al centro della sella? che devi stringere SEMPRE le ginocchia? che devi frenare SEMPRE con tutti e 2 i freni?? e non sto a dilungarmi su tutto quello che ho imparato perchè se no non basta un post per scriverlo, fidatevi, con la guida fatta bene per il motard la moto è incollata all'asfalto (ammesso di avere gomme decenti!) 0509_up.gif
 
12493635
12493635 Inviato: 2 Ott 2011 13:17
 

iBerg_711 ha scritto:

semplicemente perchè non hai la giusta posizione in sella! lo sai che devi stare col sedere al centro della sella? che devi stringere SEMPRE le ginocchia? che devi frenare SEMPRE con tutti e 2 i freni?? e non sto a dilungarmi su tutto quello che ho imparato perchè se no non basta un post per scriverlo, fidatevi, con la guida fatta bene per il motard la moto è incollata all'asfalto (ammesso di avere gomme decenti!) 0509_up.gif

in che senso stringere le ginocchia?

ps: ho visto la tua lettera su motociclismo nella quale parli della husaberg 0509_up.gif
 
12643732
12643732 Inviato: 6 Nov 2011 16:31
 

pagno ma perchè dici che non riesci a guidare con il piede fuori?
 
12644012
12644012 Inviato: 6 Nov 2011 17:56
 

il 796 a mio parere va guidato col ginocchio, troppo peso per postura motard e l'avantreno è abbastanza carico in avanti stille naked, e io non ho mai vosto naked guidate col poede fuori.. poi c'è anche valentino che guida la desmosedici col piede fuori eh icon_asd.gif
 
12645193
12645193 Inviato: 6 Nov 2011 22:15
 

fabietto94 ha scritto:
Bella bella bella!!!! ma quanto hai speso?

7k + wr icon_wink.gif


Husky1992 ha scritto:
pagno ma perchè dici che non riesci a guidare con il piede fuori?

perchè con il piede in fuori non riesco a piegare molto icon_asd.gif
volendo si può guidare anch così (ora che la conosco meglio in alcune rotonde uso il piede, per sicurezza quando ho le gomme fredde), ma fidati che nel misto stretto se usi il ginocchio sei molto più veloce nel cambio di direzione. icon_twisted.gif
 
12645269
12645269 Inviato: 6 Nov 2011 22:28
 

davvero bella, a mio parere è una moto che viene incontro all utilizzo del utente, guida stile motard ma con velocità più alte e comfort elevato, moto che vendono c'è poco da fare... forse è un pò presto per parlare di modifiche, ma oltre al ripotenziamento cosa ci faresti?
 
12645973
12645973 Inviato: 7 Nov 2011 1:56
 

bella moto non c'è che dire, una cannonata.
ma a mio avviso con i motard non c'entra una cippa.
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

è una naked col becco nulla +
 
12646867
12646867 Inviato: 7 Nov 2011 12:53
 

è sempre una bella fun bike eh icon_wink.gif
 
12646872
12646872 Inviato: 7 Nov 2011 12:54
 

ho letto che si puo guidare da motard all' occorrenza pur avendo una traiettoria stabile nelle altre velocità. abbandonare il motard prprio non mi va, infatti mo sto cercando di provarla in qualche modo
 
12649512
12649512 Inviato: 7 Nov 2011 21:17
 

Ale-rx ha scritto:


è una naked col becco nulla +

non è proprio così icon_wink.gif se sali su un gsr o una z750 ti rendi immediatamente conto della differenza enorme che c'è.

simonepkd ha scritto:
davvero bella, a mio parere è una moto che viene incontro all utilizzo del utente, guida stile motard ma con velocità più alte e comfort elevato, moto che vendono c'è poco da fare... forse è un pò presto per parlare di modifiche, ma oltre al ripotenziamento cosa ci faresti?

esteticamente ho qualche ideuzza (ho già elaborato un'immagine) ma voglio fare le cose per bene, ritoccherò forse la ciclistica, anche se per ora va più che bene forse quando sarà a potenza piena ci sarà qualche interventino da fare , ma è presto per parlarne.
 
12650182
12650182 Inviato: 7 Nov 2011 22:52
 

Sai come la penso icon_wink.gif

io ultimamente comincio a mandicchiare le forcelle del duke un po troppo giu nelle staccatone, dovrò indurire icon_asd.gif

Pensa quelle dell'hyper se a 120 ti trovi davanti un tornante icon_asd.gif
 
12650296
12650296 Inviato: 7 Nov 2011 23:11
 

già che forcelle monta l'hyper? l'ho pure provata e non c'ho fatto caso
 
12651322
12651322 Inviato: 8 Nov 2011 11:31
 

baggianate... io mi trovo spesso e volentieri davanti a tornanti a quelle velocità con le mie belle wp mollacciose mi trovo da dio.. mica bisogna aver dei tubi innocenti icon_asd.gif
nel motard a dire il vero sarebbe sbagliato concettualmente irrigidire troppo...

l errore più grosso che si vede fare è che si sta comodamente seduti in poltrona.. sbagliatoooo! praticamente il culo sfiora la sella.. il peso sta tutto caricato sulle gambe che spingono sempre... andando di ginocchio con la giusta postura hai la possibilità di affrontare la curva ad alta velocità con la moto meno piegata.. e questo ti da un discreto margine di correzzione in caso dovessi esser fuori traiettoria oltre al fatto che a moto meno piegata puoi permetterti di spalancare prima.. 0509_up.gif
 
12652030
12652030 Inviato: 8 Nov 2011 14:22
 

quanto ti fa da depo?e quanti cv ha?
 
12653973
12653973 Inviato: 8 Nov 2011 20:03
 

fedeincaxxato ha scritto:
quanto ti fa da depo?e quanti cv ha?

in allungo dici? sono arrivato sopra i 140 qualche volta ma non ricordo la velocità precisa..a dirla tutta non me ne importa neanche molto icon_asd.gif
cv dovrebbero essere un 30ina.

Icarus992 ha scritto:
Sai come la penso icon_wink.gif

io ultimamente comincio a mandicchiare le forcelle del duke un po troppo giu nelle staccatone, dovrò indurire icon_asd.gif

Pensa quelle dell'hyper se a 120 ti trovi davanti un tornante icon_asd.gif

freno con tutti e due, poi si piega icon_asd.gif

FedeHusky ha scritto:
baggianate... io mi trovo spesso e volentieri davanti a tornanti a quelle velocità con le mie belle wp mollacciose mi trovo da dio.. mica bisogna aver dei tubi innocenti icon_asd.gif
nel motard a dire il vero sarebbe sbagliato concettualmente irrigidire troppo...

l errore più grosso che si vede fare è che si sta comodamente seduti in poltrona.. sbagliatoooo! praticamente il culo sfiora la sella.. il peso sta tutto caricato sulle gambe che spingono sempre... andando di ginocchio con la giusta postura hai la possibilità di affrontare la curva ad alta velocità con la moto meno piegata.. e questo ti da un discreto margine di correzzione in caso dovessi esser fuori traiettoria oltre al fatto che a moto meno piegata puoi permetterti di spalancare prima.. 0509_up.gif


devo migliorare lo stile di guida..ma fino a primavera non ne ho l'occasione, intanto consigli e critiche (purchè costruttive) sono ben accetti icon_smile.gif
 
12654465
12654465 Inviato: 8 Nov 2011 21:22
 

bhe se vuoi guidare col ginocchio avendo l'hyper dovrai forzare un pelo in avanti la postura, sporatutto nelle curve, dove devi scendere di almeno una chiappa dalla sella, punta del piede a spingere sulla pedana interna con tacco contro la moto , testa sotto l'asse longitudinale, braccia piegate a 90 gradi (almeno sulla sportiva), e ginocchio fuori ad accarezzare l'asfalto, serve per controllare la linea 0509_up.gif
 
12655791
12655791 Inviato: 9 Nov 2011 9:40
 

il braccio esterno alla curva disteso, quello interno piegato 0509_up.gif
e soprattutto la cosa più difficile tenersi alla moto non con le braccia ma con la gamba esterna "aggrappata al serbatoio" la prova da fare sarebbe quella di tener la moto sugli alzamoto e provar la postura a secco.. si impara tanto..
l altra cosa difficile all inizio è la postura delle spalle che tendono ad avvitarsi.. ovvero la spalla interna tende a "guardare" verso esterno curva anziche restare in asse con l altra..

trovo molto utile foto e video da diverse angolazioni soprattutto da dietro.. aiuta a capire gli errori e correggerli...

spesso ti sembra di essere tutto fuori dalla moto ma ti accorgi dalla foto che hai 5mm di chiappa che spunta (esempio esagerato chiaramente)

ovviamente ogni critica è a scopo puramente costruttivo.. che poi più che critiche son consigli.. più ti sporgi e meno pieghi.. meno pieghi e prima apri in linea teorica.. il freno dietro lo usi anche come correzione a moto piegata nel caso allargassi troppo...

cerca di prender la curva piano in inserimento e uscire forte.. poi piano piano entri sempre più forte se no all inizio ti trovi a far dei gran dritti e non è bello in strada 0509_up.gif
 
12658972
12658972 Inviato: 9 Nov 2011 21:38
 

nella pagina 2 ci sono delle foto in "piega", da come ho notato tengo tutto il sedere sulla sella e non mi sporgo molto, un po' alla volta punto a migliorare.. icon_biggrin.gif

grazie a tutti e due per i consigli!
 
12659171
12659171 Inviato: 9 Nov 2011 22:07
 

Pagno93 ha scritto:
nella pagina 2 ci sono delle foto in "piega", da come ho notato tengo tutto il sedere sulla sella e non mi sporgo molto, un po' alla volta punto a migliorare.. icon_biggrin.gif

grazie a tutti e due per i consigli!


di niente.. ps un consiglio che mi davano nel team è quello di non buttarsi mai più giù possibile, ma cercare di piegare meno ed entrare più forte, così ti accorgerai che la piega serve solo se entri impiccatissimo e sopratutto cerca di entrare liscio con il maggior angolo di piega quando sei nella corda, e poi appena vedi l'uscita, rialza sempre veloce e spalanca ma vai via liscio e vedrai poi come pennelli icon_biggrin.gif
 
12659814
12659814 Inviato: 10 Nov 2011 0:16
 

pit993 ha scritto:


di niente.. ps un consiglio che mi davano nel team è quello di non buttarsi mai più giù possibile, ma cercare di piegare meno ed entrare più forte, così ti accorgerai che la piega serve solo se entri impiccatissimo e sopratutto cerca di entrare liscio con il maggior angolo di piega quando sei nella corda, e poi appena vedi l'uscita, rialza sempre veloce e spalanca ma vai via liscio e vedrai poi come pennelli icon_biggrin.gif
q8
 
12672740
12672740 Inviato: 13 Nov 2011 14:14
 

pit993 ha scritto:
di niente.. ps un consiglio che mi davano nel team è quello di non buttarsi mai più giù possibile, ma cercare di piegare meno ed entrare più forte, così ti accorgerai che la piega serve solo se entri impiccatissimo e sopratutto cerca di entrare liscio con il maggior angolo di piega quando sei nella corda, e poi appena vedi l'uscita, rialza sempre veloce e spalanca ma vai via liscio e vedrai poi come pennelli icon_biggrin.gif

si dai più o meno ci sono icon_smile.gif
 
12673578
12673578 Inviato: 13 Nov 2011 19:16
 
 
12674331
12674331 Inviato: 13 Nov 2011 21:34
 

Pagno93 ha scritto:
eeheh magari la prossima primavera li ordino Link a pagina di Ebay.it icon_mrgreen.gif e quesi per mascherina-parafango Link a pagina di Ebay.it icon_twisted.gif


veramente belli gli adesivi, alleicma ho visto l'hyper 1200 tutta accessoriata ed era fantastica, poi ho visto i prezzi, madò che botta 0509_mitra.gif
 
12676928
12676928 Inviato: 14 Nov 2011 17:49
 

ho trovato anche il kit che versione 1100 evo sp del 2011...che a parer mio è più bella di quella dell'anno prossimo icon_biggrin.gif
mi sa che per Natale o per il mio compleanno li comprerò
 
12678339
12678339 Inviato: 14 Nov 2011 21:38
 

Pagno93 ha scritto:
ho trovato anche il kit che versione 1100 evo sp del 2011...che a parer mio è più bella di quella dell'anno prossimo icon_biggrin.gif
mi sa che per Natale o per il mio compleanno li comprerò


è quella che intendo icon_biggrin.gif è davvero stupenda quella 0510_mina.gif
 
12693785
12693785 Inviato: 18 Nov 2011 18:14
 

èssì icon_biggrin.gif poi secondo me così starà davveo bene, devo solo racimolare i soldi eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©