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Velocità aerox limitata.
12384981
12384981 Inviato: 8 Set 2011 17:29
Oggetto: Velocità aerox limitata.
 

Ciao, io ho preso da circa un mesetto un aerox nuovo, del 2011...questo per intenderci:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho circa 600 km e a 585 lo avevo ritarato dopo aver fatto tagliando e modifica.
La sua attuale velocità massima è di 70 km/h (segnati), un po' poco rispetto a tutti gli aerox che conosco o di cui ho sentito parlare, anche sul forum e in internet.
Quale potrebbe essere il problema per cui non raggiunga una velocità massima di almeno 80-85 km/h segnati?
Potrebbe essere che quelli segnati siano effettivi? Oppure che il meccanico non abbia tolto tutti i fermi?

Grazie in anticipo.
 
12384990
12384990 Inviato: 8 Set 2011 17:31
 

Mica avrai solo il tachimetro che funziona bene ?
 
12384994
12384994 Inviato: 8 Set 2011 17:32
 

Si può essere...i km che hai sono relativamente pochi quindi non penso sia un problema legato all'usura in generale...controlla se hai ancora il fermo al variatore o alla marmitta icon_smile.gif
 
12384999
12384999 Inviato: 8 Set 2011 17:33
 

Può essere...

Come faccio a controllare xD?
 
12385007
12385007 Inviato: 8 Set 2011 17:35
 

Al variatore penso di no, dato che la ripresa è molto migliorata....se quelli della marmitta sono stati tolti, dovrebbe esserci un rumore diverso?
 
12385009
12385009 Inviato: 8 Set 2011 17:35
 

hai uno dei due fermi, probabilmente il fermo che hai è quello alla marmitta che è più rognoso da togliere, visto che bisogna usare flessibile e saldatrice, io ti consiglio di metterci una marmitta come la reverse, ti aumenta un po' le prestazioni, va bene sul 50cc, e consumi come prima, forse un pelino in più ma non te ne accorgi neanche, poi se devi spendere dei soldi per togliere lo strozzo alla marmitta tanto vale spenderli per un'espansione no? pensaci.
 
12385019
12385019 Inviato: 8 Set 2011 17:37
 

manuelitos96 ha scritto:
Al variatore penso di no, dato che la ripresa è molto migliorata....se quelli della marmitta sono stati tolti, dovrebbe esserci un rumore diverso?

no, guarda la marmitta, vicino al collettore, è il punto d'inizio della marmitta, ci dovrebbe essere saldato un tubicino un po' lungo, quando è saldato sarà lungo circa 3 o 4 cm, se invece è strozzato sarà tipo 10 cm, lo vedi, probabilmente hai ancora quello, comunque l'aerox originale segna 80, effettivi sono 75 icon_wink.gif
 
12385036
12385036 Inviato: 8 Set 2011 17:42
 

Una nuova marmitta sarebbe l'ideale, anche io volevo la giannelli...però mio padre non voleva...magari aspetterò a Natale.

A me pare che alla marmitta non sia cambiato niente, quindi missà che non li ha tolti lì.
Grazie per le risposte icon_smile.gif
 
12387704
12387704 Inviato: 9 Set 2011 11:12
 

aerox955 ha scritto:
hai uno dei due fermi, probabilmente il fermo che hai è quello alla marmitta che è più rognoso da togliere, visto che bisogna usare flessibile e saldatrice, io ti consiglio di metterci una marmitta come la reverse, ti aumenta un po' le prestazioni, va bene sul 50cc, e consumi come prima, forse un pelino in più ma non te ne accorgi neanche, poi se devi spendere dei soldi per togliere lo strozzo alla marmitta tanto vale spenderli per un'espansione no? pensaci.


flessibile e saldatrice??? icon_rolleyes.gif ...ma no ...basta un martello e un cacciavite a taglio per togliere lo strozzo alla marmitta!!! ...comunque di sicuro c'è qualcosa che non va visto che un aerox di norma segna sugli 85 da sbloccato...quindi se non sei pratico torna dal meccanico e senti se:
ha tolto il fermo alla marmita,ha tolto quello al variatore ed a ricarburato!!!
 
12392236
12392236 Inviato: 10 Set 2011 12:10
 

puo darsi che hai ancora i fermi su,prova a tirare giù il copri carter e vedere se hai il fermo,un colpo di pistola e poi dovrebbe raggiungere gli 80 -85 segnati! 0510_saluto.gif
 
12404432
12404432 Inviato: 13 Set 2011 12:11
 

Ho risolto, ora fa circa 83...ma dopo moolto rettilineo :S
Ora avrei una domanda da farvi, vorrei togliere il parafango posteriore (o paraurti, non so cosa sia xD), dite che se lo svito, poi la targa la riesco a rimettere senza parafango, oppure devo comprare le staffe?
 
12404506
12404506 Inviato: 13 Set 2011 12:25
 

E quanto costerebbe se facessi fare questa cosa al meccanico?
 
12406029
12406029 Inviato: 13 Set 2011 16:09
 

manuelitos96 ha scritto:
Ho risolto, ora fa circa 83...ma dopo moolto rettilineo :S
Ora avrei una domanda da farvi, vorrei togliere il parafango posteriore (o paraurti, non so cosa sia xD), dite che se lo svito, poi la targa la riesco a rimettere senza parafango, oppure devo comprare le staffe?

compra il portatarga della one, costa 10 euro, è regolabile, togli la targa da quello originale e la metti su quello nuovo
 
12406069
12406069 Inviato: 13 Set 2011 16:18
 

Dove lo posso trovare?
Poi cosa mi servirebbe per montarlo?
 
12420684
12420684 Inviato: 16 Set 2011 14:35
 

aerox955 ha scritto:
hai uno dei due fermi, probabilmente il fermo che hai è quello alla marmitta che è più rognoso da togliere, visto che bisogna usare flessibile e saldatrice, io ti consiglio di metterci una marmitta come la reverse, ti aumenta un po' le prestazioni, va bene sul 50cc, e consumi come prima, forse un pelino in più ma non te ne accorgi neanche, poi se devi spendere dei soldi per togliere lo strozzo alla marmitta tanto vale spenderli per un'espansione no? pensaci.


si così poi glielo sequestrano/confiscano.. il cambio di marmitta si può effettuare solo su motori che non devono girare su strada (parlando di due tempi..).. ma su questo ce ne sarebbe da parlare!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12420868
12420868 Inviato: 16 Set 2011 15:07
 

A parte che, per me, qui sul forum le velocità massime raggiunte con tutti sti motorini truccati che scrivono sono delle balle colossali. Gente che con lo scarabeo 4T arriva agli 80 icon_asd.gif Io gli toglierei 20 km orari a quello che dicono. Sia 4 che 2T.

Parliamo di 50ini, mica di moto da corsa. icon_wink.gif

Comunque il problema è alla marmitta.
 
12425277
12425277 Inviato: 17 Set 2011 17:05
 

ciao come hai fatto a risolvere e ad andare a 83?
anchio ho il tuo stesso problema, mi faceva 70 appena ho tolto gli strozzi ma poi ho scoperto che me ne aveva tolti solo due
 
12428252
12428252 Inviato: 18 Set 2011 16:19
 

pol_aerox_blu ha scritto:
ciao come hai fatto a risolvere e ad andare a 83?
anchio ho il tuo stesso problema, mi faceva 70 appena ho tolto gli strozzi ma poi ho scoperto che me ne aveva tolti solo due

Ma gli strozzi non sono mica 2 due (marmitta e variatore)? Oppure c'è anche al carburatore?
Comunque è possibile che arrivi anche il tuo a 80, trova una strada molto lunga e tiralo al massimo fino a quando il la lancetta non si ferma, perchè anche a me, all'inizio il meccanico mi ha detto 70 e io ho provato a tirarlo di più, ma in città è difficile, poi mio padre l'ha usato in superstrada xD e gli 80 li ha superati, forse è un problema solamente di poco utilizzo, perchè all'inizio devi farlo abituare.
 
12428740
12428740 Inviato: 18 Set 2011 18:26
 

manuelitos96 ha scritto:

Ma gli strozzi non sono mica 2 due (marmitta e variatore)? Oppure c'è anche al carburatore?
Comunque è possibile che arrivi anche il tuo a 80, trova una strada molto lunga e tiralo al massimo fino a quando il la lancetta non si ferma, perchè anche a me, all'inizio il meccanico mi ha detto 70 e io ho provato a tirarlo di più, ma in città è difficile, poi mio padre l'ha usato in superstrada xD e gli 80 li ha superati, forse è un problema solamente di poco utilizzo, perchè all'inizio devi farlo abituare.

gli strozzi su aerox sono alla marmitta e al variatore, ma è considerato un terzo strozzo anche la sostituzione del getto del carburatore
comunque no, a me la lancetta si ferma a 70 circa e non si muove icon_sad.gif
 
12437852
12437852 Inviato: 20 Set 2011 17:13
 

Allora devi fartelo togliere....

ho una domanda, ma se non volessi cambiare marmitta, potrei togliere il silenziatore da quella originale?
 
12438291
12438291 Inviato: 20 Set 2011 18:42
 

ma perchè l'hai ritarato?
 
12438849
12438849 Inviato: 20 Set 2011 20:06
 

Ma quanto vuoi che ti faccia un 50cc originale?
 
15346934
15346934 Inviato: 18 Mag 2015 11:45
 

manuelitos96 ha scritto:
Ho risolto, ora fa circa 83...ma dopo moolto rettilineo :S
Ora avrei una domanda da farvi, vorrei togliere il parafango posteriore (o paraurti, non so cosa sia xD), dite che se lo svito, poi la targa la riesco a rimettere senza parafango, oppure devo comprare le staffe?


Come hai fatto alla fine a farlo andare a 83? Io ho un problema molto simile
 
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