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HM cre 75 by LIUKenduro
12471219
12471219 Inviato: 27 Set 2011 15:10
 

dipende da quale compri e da COME MONTI IL FILTRO.
Allora io avevo su il vicma pwk 26 da 40 euro e gia quello rendeva un casino con le dovute piccole modifiche prima di montarlo icon_xd_2.gif
io avevo su un tubo lungo circa 25/30 cm con il megafiltro della top(guardate sul topic se volete delle foto), l'idea del tubo è stata abbastanza geniale in quanto consente al carburatore di aspirare aria FERMA creando molta volumetria di aria, facendo un effetto quasi come fosse un airbox, questo comportava che la carburazione era stabilissima(si comportava quasi come quando avevo l'airbox) e in piu MOLTE prestazioni in piu. Dopo averlo consigliato anche a Raiden il tubo, quando l'ha montato ha dovuto aumentare il getto max di 15 punti circa icon_eek.gif altro esempio di quanto aumenta la potenza: Miamyboy aveva un airsal 80cc con marmitta Polini a passaggio basso, carter lavorati e cilindro pulito dalle bave. Io con il viola originale, carter originali e giannelli andavo piu forte. Perchè? perchè lui aveva il filtro direttamente attaccato al venturi e io quel benedetto tubo.
Dopo questo discorso quello che posso consigliarvi in base alla mia esperienza è questo:
icon_arrow.gif compra un carburatore pwk tipo il 26 della polini o il motoforce(che comunque sono validi e li trovi a 70 euro neanche su biolla), compri il power jet da 0 (zero) così non hai lo sbatti di carburarti il power jet che è un inferno e ti compri il kit getti minimi e massimi.
icon_arrow.gif Tubo+ filtro bello grosso(puoi benissimo fartelo te con la spugna della malossi e la colla a caldo, se vuoi info guarda il topic di raiden che gli ho fatto io il lavoro del tubo-filtro 0509_up.gif )
concludo col dire che quando avevo il viola col 21 la moto agli alti andava come col nero solo che la potenza era spalmata dai 8500/9000 ai 12500/13000.
quando ho messo il 26 sono aumentati i bassi ( icon_eek.gif ) e gli alti sono RADDOPPIATI.
ora sta a te scegliere, spero di essere stato utile a tutti 0509_up.gif
 
12471912
12471912 Inviato: 27 Set 2011 17:26
 

ok grazie della risposta,magari metto il 24,dato che faccio enduro tengo l'air box
 
12472188
12472188 Inviato: 27 Set 2011 18:26
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ok grazie della risposta,magari metto il 24,dato che faccio enduro tengo l'air box


guarda, ho più o meno la tua ela, e adesso devo montare un 24 che mi da un amico...prima lui lo montava sul viola, e rispetto al mio (io ho un 21) dava una bella spinta in più...
Poi io facendo enduro, l'air box sono obbligato a tenerlo..mi allargo un pò i 4 fori e ci metto un bel filtro artigianale fatto con la red sponge e poi carburo bene... 0509_up.gif
 
12472209
12472209 Inviato: 27 Set 2011 18:29
 

bella moto! piena di fango come un vero endurista! icon_biggrin.gif
 
12472241
12472241 Inviato: 27 Set 2011 18:35
 

Davidetpr86 ha scritto:
bella moto! piena di fango come un vero endurista! icon_biggrin.gif

grazie . . . .non vedo l'ora di metterci 2 gomme serie icon_mrgreen.gif
 
12472254
12472254 Inviato: 27 Set 2011 18:37
 

Hondacross95 ha scritto:


guarda, ho più o meno la tua ela, e adesso devo montare un 24 che mi da un amico...prima lui lo montava sul viola, e rispetto al mio (io ho un 21) dava una bella spinta in più...
Poi io facendo enduro, l'air box sono obbligato a tenerlo..mi allargo un pò i 4 fori e ci metto un bel filtro artigianale fatto con la red sponge e poi carburo bene... 0509_up.gif

anche io ho allargato i fori . . . . .che 24 ci metti??poi quando la carburi bene dimmi i getti che hai messo su
 
12472486
12472486 Inviato: 27 Set 2011 19:14
 

LIUKenduro96 ha scritto:

grazie . . . .non vedo l'ora di metterci 2 gomme serie icon_mrgreen.gif


io uso le pirelli mt 320 e mi trovo da dio,costano anche poco (me le vende un amico a meno della metà del prezzo di listino... 0509_up.gif
 
12473455
12473455 Inviato: 27 Set 2011 21:01
 

[quote="FOXX"#12471219]dipende da quale compri e da COME MONTI IL FILTRO.
Allora io avevo su il vicma pwk 26 da 40 euro e gia quello rendeva un casino con le dovute piccole modifiche prima di montarlo icon_xd_2.gif
io avevo su un tubo lungo circa 25/30 cm con il megafiltro della top(guardate sul topic se volete delle foto), l'idea del tubo è stata abbastanza geniale in quanto consente al carburatore di aspirare aria FERMA creando molta volumetria di aria, facendo un effetto quasi come fosse un airbox, questo comportava che la carburazione era stabilissima(si comportava quasi come quando avevo l'airbox) e in piu MOLTE prestazioni in piu. Dopo averlo consigliato anche a Raiden il tubo, quando l'ha montato ha dovuto aumentare il getto max di 15 punti circa icon_eek.gif altro esempio di quanto aumenta la potenza: Miamyboy aveva un airsal 80cc con marmitta Polini a passaggio basso, carter lavorati e cilindro pulito dalle bave. Io con il viola originale, carter originali e giannelli andavo piu forte. Perchè? perchè lui aveva il filtro direttamente attaccato al venturi e io quel benedetto tubo.
Dopo questo discorso quello che posso consigliarvi in base alla mia esperienza è questo:
icon_arrow.gif compra un carburatore pwk tipo il 26 della polini o il motoforce(che comunque sono validi e li trovi a 70 euro neanche su biolla),
Citazione:
compri il power jet da 0 (zero) così non hai lo sbatti di carburarti il power jet che è un inferno e ti compri il kit getti minimi e massimi.

icon_arrow.gif Tubo+ filtro bello grosso(puoi benissimo fartelo te con la spugna della malossi e la colla a caldo, se vuoi info guarda il topic di raiden che gli ho fatto io il lavoro del tubo-filtro 0509_up.gif )
concludo col dire che quando avevo il viola col 21 la moto agli alti andava come col nero solo che la potenza era spalmata dai 8500/9000 ai 12500/13000.
quando ho messo il 26 sono aumentati i bassi ( icon_eek.gif ) e gli alti sono RADDOPPIATI.
ora sta a te scegliere, spero di essere stato utile a tutti 0509_up.gif
ma scusa icon_eek.gif se metti il power jet 0 che senso ha avere un carburatore pwk? non rendono così tanto perchè hanno il power jet? poi non lo so io parlo nella mia ignoranza icon_xd_2.gif
 
12475653
12475653 Inviato: 28 Set 2011 13:17
 

LIUKenduro96 ha scritto:
Davidetpr86 ha scritto:
bella moto! piena di fango come un vero endurista! icon_biggrin.gif

grazie . . . .non vedo l'ora di metterci 2 gomme serie icon_mrgreen.gif

ahahaha a chi lo dici, io le prendo fra 2 settimane, perche devo rodare la fascia al tpr e per rodarlo lo userò su strada, poi appena ho la moto a posto andiamo a farci un giro icon_wink.gif , questo sabato dovevo andare in una pista non tanto lontana da casa ma io incomincio a smontare la moto giovedi, e poi ho le gomme pelate icon_asd.gif , prenderò le scorpion mx, te le consiglio icon_wink.gif
 
12475918
12475918 Inviato: 28 Set 2011 13:59
 

@pool :
no, il power jet serve negli scooter per ingrassare un pelo a regimi di rotazione assurdi, nelle moto portano solo rogne a carburarli.
quello che rende i Pwk dei carburatori così performanti è la loro struttura:
la valvola è piatta, cromata e ha una conformazione assolutamente innovativa, infatti è studiata per avere degli alti mostruosi mantenendo però la spinta ai bassi rilevante.
riassumendo la caratteristica principale di un pwk è la conformazione del carburatore stesso che crea una erogazione paurosa 0509_up.gif
per non parlare di tutte le sue comodità, tanto per dirne una è il dado sotto la vaschetta che permette uno smontaggio rapido del getto max e minimo, senza tirar giu l'intera vaschetta.
oppure non è irrilevante il fatto che questi carburatori essendo piu stretti degli altri occupano meno spazio e soprattutto lavorano perfettamente anche molto inclinati 0509_up.gif
 
12476436
12476436 Inviato: 28 Set 2011 14:55
 

FOXX ha scritto:
@pool :
no, il power jet serve negli scooter per ingrassare un pelo a regimi di rotazione assurdi, nelle moto portano solo rogne a carburarli.
quello che rende i Pwk dei carburatori così performanti è la loro struttura:
la valvola è piatta, cromata e ha una conformazione assolutamente innovativa, infatti è studiata per avere degli alti mostruosi mantenendo però la spinta ai bassi rilevante.
riassumendo la caratteristica principale di un pwk è la conformazione del carburatore stesso che crea una erogazione paurosa 0509_up.gif
per non parlare di tutte le sue comodità, tanto per dirne una è il dado sotto la vaschetta che permette uno smontaggio rapido del getto max e minimo, senza tirar giu l'intera vaschetta.
oppure non è irrilevante il fatto che questi carburatori essendo piu stretti degli altri occupano meno spazio e soprattutto lavorano perfettamente anche molto inclinati 0509_up.gif


quindi è meglio un polini pwk 24 di un dell'orto 24 vhts??
 
12476498
12476498 Inviato: 28 Set 2011 15:02
 

MueCorse ha scritto:

ahahaha a chi lo dici, io le prendo fra 2 settimane, perche devo rodare la fascia al tpr e per rodarlo lo userò su strada, poi appena ho la moto a posto andiamo a farci un giro icon_wink.gif , questo sabato dovevo andare in una pista non tanto lontana da casa ma io incomincio a smontare la moto giovedi, e poi ho le gomme pelate icon_asd.gif , prenderò le scorpion mx, te le consiglio icon_wink.gif

. . anche io ho scoperto una pista e anche molto bella icon_mrgreen.gif (solo che come tutti i posti in cui divertirmi è abbastanza lontano da casa mia eusa_wall.gif 20 km),come gomme ho provato un paio di metzeler 6 days e mi hanno stupito quindi penso che monterò quelle
ok quando hai la moto a posto andiamo a farci un giro 0509_up.gif
 
12476648
12476648 Inviato: 28 Set 2011 15:17
 

LIUKenduro96 ha scritto:


quindi è meglio un polini pwk 24 di un dell'orto 24 vhts??
a mio parere per un 50 elaborato sono meglio i pwk quindi polini pwk 26
 
12476704
12476704 Inviato: 28 Set 2011 15:23
 

FOXX ha scritto:
a mio parere per un 50 elaborato sono meglio i pwk quindi polini pwk 26

ok grazie
 
12477305
12477305 Inviato: 28 Set 2011 17:39
 

LIUKenduro96 ha scritto:


quindi è meglio un polini pwk 24 di un dell'orto 24 vhts??


meglio dell'orto 24 vhst fidati 0509_up.gif
 
12477317
12477317 Inviato: 28 Set 2011 17:41
 

poi gia che ci sei anche se metti un 28 è meglio,visto che non costa molto di più... icon_smile.gif
 
12477322
12477322 Inviato: 28 Set 2011 17:42
 

Davidetpr86 ha scritto:


meglio dell'orto 24 vhst fidati 0509_up.gif

anche secondo me . . . .nonostante quello che ha detto fox,rimango della mia idea(ho la testa dura icon_asd.gif )il carbu dell'orto secondo me è più facile da carburare e va come un polini pwk
 
12477327
12477327 Inviato: 28 Set 2011 17:43
 

Davidetpr86 ha scritto:
poi gia che ci sei anche se metti un 28 è meglio,visto che non costa molto di più... icon_smile.gif

per il 28 e anche il 26 ho paura dei consumi icon_rolleyes.gif
 
12477398
12477398 Inviato: 28 Set 2011 17:55
 

in base a cosa dici che è meglio? consumerà meno ma non puoi dire che va uguale icon_rolleyes.gif
 
12477435
12477435 Inviato: 28 Set 2011 18:01
 

LIUKenduro96 ha scritto:

per il 28 e anche il 26 ho paura dei consumi icon_rolleyes.gif

ma va io ho già montato il 28 su 50 originale e non è che beveva molto.. a mio parere è il motore che comanda i consumi (per una buona parte) ,vai tranquillo,a me è capitato qualche settimana fa che siamo andati a fare un giro in un monte a 2300 metri a andare ho tirato tutto il tragitto (mezzora) e per tornare a casa prima di arrivare alla discesa ci sono circa 25km di piano pieno di curve,ho messo 4 sotto coppia,discesa spento e poi ancora 5km di piano per arrivare a casa e sono arrivato che c'era ancora benzina nel serbatoio...vai di 28! 0509_up.gif
 
12477442
12477442 Inviato: 28 Set 2011 18:02
 

FOXX ha scritto:
in base a cosa dici che è meglio? consumerà meno ma non puoi dire che va uguale icon_rolleyes.gif


come ti ho detto ho la mia testa icon_asd.gif un mio amico ha avuto grandi difficoltà col polini a carburarlo,ed era mal rifinito,poi anche Davidetrp86 conferma la mia idea
 
12477444
12477444 Inviato: 28 Set 2011 18:03
 

LIUKenduro96 ha scritto:
FOXX ha scritto:
in base a cosa dici che è meglio? consumerà meno ma non puoi dire che va uguale icon_rolleyes.gif


come ti ho detto ho la mia testa icon_asd.gif un mio amico ha avuto grandi difficoltà col polini a carburarlo,ed era mal rifinito,poi anche Davidetrp86 conferma la mia idea

Io no 0509_pernacchia.gif , il lavoro lo aveva gia fatto andrea icon_asd.gif
 
12477458
12477458 Inviato: 28 Set 2011 18:05
 

Davidetpr86 ha scritto:

ma va io ho già montato il 28 su 50 originale e non è che beveva molto.. a mio parere è il motore che comanda i consumi (per una buona parte) ,vai tranquillo,a me è capitato qualche settimana fa che siamo andati a fare un giro in un monte a 2300 metri a andare ho tirato tutto il tragitto (mezzora) e per tornare a casa prima di arrivare alla discesa ci sono circa 25km di piano pieno di curve,ho messo 4 sotto coppia,discesa spento e poi ancora 5km di piano per arrivare a casa e sono arrivato che c'era ancora benzina nel serbatoio...vai di 28! 0509_up.gif

vabbe ci penserò su eusa_think.gif magari il 26
 
12477466
12477466 Inviato: 28 Set 2011 18:07
 

MueCorse ha scritto:

Io no 0509_pernacchia.gif , il lavoro lo aveva gia fatto andrea icon_asd.gif

ahahaha . . . .ma chi è andrea??
 
12477472
12477472 Inviato: 28 Set 2011 18:08
 

LIUKenduro96 ha scritto:
MueCorse ha scritto:

Io no 0509_pernacchia.gif , il lavoro lo aveva gia fatto andrea icon_asd.gif

ahahaha . . . .ma chi è andrea??

Andregas
 
12477512
12477512 Inviato: 28 Set 2011 18:15
 

MueCorse ha scritto:

Andregas

a ok . . . . . .cm va il fantic con la katrace e keihin??
 
12477548
12477548 Inviato: 28 Set 2011 18:20
 

LIUKenduro96 ha scritto:
MueCorse ha scritto:

Andregas

a ok . . . . . .cm va il fantic con la katrace e keihin??

Piu del doppio icon_asd.gif
 
12477831
12477831 Inviato: 28 Set 2011 19:19
 

LIUKenduro96 ha scritto:

vabbe ci penserò su eusa_think.gif magari il 26

come vuoi...il 28 costa un paio di euro in più e il corpo è praticamente identico,cambia solo il venturi e l'attacco collettore icon_smile.gif
 
12477885
12477885 Inviato: 28 Set 2011 19:29
 

scusate se mi intrometto, ma avevo una domanda per davide, te hai montato un 28 su un 50 originale? i consumi aumentavano molto? e le prestazioni?
 
12477952
12477952 Inviato: 28 Set 2011 19:40
 

ci metti un secondo a rifinirlo e poi se fai come ti ho detto che metti il tubo la carburazione si stabilizza un casino
 
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