12328407
Inviato: 28 Ago 2011 21:19
Oggetto: Una gita tra le montagne con la mia Nevada
Sono partito da Novara alle 8,30 di sabato 27 con un amico. Io con la mia Nevada Aquila Nera e il tipo con ( se si può dire ......... no non lo dico ..... lo faccio capire ..... ma un Trans-Jap).
Itinerario da fravola: entrati in Francia attraverso il Moncenisio e chilometrando abbiamo fatto sosta a Bourg Sain Maurice per passare la notte. Alle 9 di domenica ripartiti e valicando il passo dell Iseran, chilometrando abbiamo aggirato il Monte Bianco direzione Megève, Chamonix, Martigny, assaltato il Passo del Gran San Bernardo scesi ad Aosta e poi fino a casa con arrivo alle 18,30.
Qualche sosta per rifocillarci, fare benzina, e sgranchirci le gambe.
Posti e paesaggi da sogno!
La Nevada una splendida moto, già ne avevo avuto prova al passo dello Stelvio e Bernina ma questa volta ne ho vavuta veramente la riprova! E' proprio la moto ideale per fare queste gite, maneggevole, sicura, motore direi che dia il meglio di se in montagna che in piano.
Elastica nelle riprese sui tornanti tanto che dovevo trattenerla per non passare il Trans-Jap che faceva da guida. Dopo circa 650 chilometri l'ho riposta in garage e scaricato il bagaglio domani per premio la porto al lavaggio e nel pomeriggio lucido le cromature.