Innamorato sempre dei marchi italiani sopattutto per quanto riguarda le auto...tuttavia per la mia prima moto ho scelto..una jap!!!
Avendo 19 anni e non potendo permettermi più di tanto grosse potenze per via dei limiti..mi sono scelto una bella vecchia Z400 d'annata..perfettamente restaurata...rabbiosa, rude..con tutti i limiti di una moto anni 70...mi sono divertito fin da subito!!Poi ai raduni...è una delle più ammirate!!
Questo acquisto l'ho fatto "in società" con mio padre due anni fa...il quale inizialmente apprezzava questa moto perchè "tanto va piano"..adesso per via dei freni non proprio potentissimi...sta decidendo per una sostituzione del mezzo....si, ma le alternative...sono queste:
- HARLEY: la febbre dell'harley si è spenta non è andato a fare un giro per i conce..costi di mantenimento elevati..e frenata...più o meno ai livelli della mia zetina (883..)
- BMW: odio le bmw..moto da "anzianotti" dall'aria snob e costose..mio padre ha messo gli occhi sulla GS più piccola..la 800...moto che personalmente odio....
- GUZZI: e qui arriviamo al dunque...siamo stati a provare la sua amatssima bellagio..un camion!!pesante, impacciata...e antiquata, un pò come tutta la gamma guzzi...mio zio ha una 850 T3...moto pesante e scorbutica...in una moto di 30 anni dopo ho notato più o meno gli stessi difetti...
Mi sono scoperto innamorato del vecchio bicilindrico di akashi...il cuore direbbe anche "ducati"...ma la 696 non è esattamente quello che definisco "emozionale"...seppur molto più prestante della mia zetina...
Io non ho alcuna intenzione dio separarmi dallla mia Z400...e se lo facessi..opterei per una er6-n...o una Z750 (ce l'hanno un paio di miei amici...agile, precisa...anni luce avanti rispetto alla guzzi!!!!) .
Voi che dite?! Io ho l'impressione che se marchi come guzzi non vendono..e le jap di qualsiasi annata "tirano" sempre, ce un motivo...e le italiane (tranne ducati e aprilia) vanno sempre in mano a degli esaltati che credono di aver sempre per le mani soltanto delle "incomprese"....personalmente trovo triumph come una vera alternativa alle jap...snobbata però da mio pardre!!
Faccio notare inoltre che da quando è arrivata la zetina a casa mia ci avrò percorso 20000Km..mio padre su e giù 5000Km...
Voi che ne pensate?!
Un saluto e lamps!!
