tingavert4ever ha scritto:
bè pigliati all'ora il suzu e motardizzalo,secondo me è la migliore scelta,ne abbiamo gia discusso sull'altro tuo topic
,il kawa te lo sconsiglio anche per gli anni che ha su
si hai ragione è che più tempo passa più mi vengono dubbi...
TRAUTMAN ha scritto:
beh l'enduro doppia omologazione è una bella idea per chi vuole andare sia su sterrato e asfalto.
pensa che un mio amico sta cercando un xr 600 con doppia omologazione.
ecco, io se fossi in te punterei su una di queste moto.
all'epoca facevano gare di enduro con questi "trattori" (in senso positivo).
non si può comparare ad un 450, ma ha cavalli a sufficienza per fare tutti e due tipi di strada.
e poi non consuma neanche tanto...puoi benissimo anche fare un viaggio da 200-300 kilometri.
il motore non è spinto al limite come un enduro racing, e quindi non è posto a sollecitazioni continue.
con questa moto c'è chi faceva la dakar con il serbatoio maggiorato
comunque anche se non riesci a trovarla con doppia omologazione, penso che vada bene anche con un tipo di gomme intermedie, tipo le continental.
oltre all' xr, ti potrei consigliare yamaha tt 600, suzuki drz 400 o klx 650 r.
quest'ultima però è più difficile trovarla e i pezzi di ricambio non so se si trovano con più semplicità.
il problema è quello di trovarle usate e depotenziate a libretto...