lordfungia ha scritto:
Buongiorno,
sono un acrobata professionista, qualche tempo fa mi è stato chiesto di effettuare uno stunt in moto, non posso parlare di cosa farò perchè deve essere una sopresa, ai fini del messaggio vi basti sapere che avrò entrambe le ruote poggiate a terra (quindi niente tentativo di decollo), si tratterebbe in pratica di un numero di equilibrismo.
Il problema è che l' azienda vorrebbe fare un video virale, da girare in un centro abitato in una via PUBBLICA ma senza macchine, zero permessi, 100% mia responsabilità.
Se ipoteticamente dovessero pizzicare un motociclista su una strada poco trafficata in piedi sul manubrio della moto svendotlando una bandiera (oggetto estraneo e non agganciato in alcun modo a me o alla moto) cosa rischierebbe suddetto motociclista?
So che è una domanda strana, ma voglio capire bene, sono un motociclista da anni e non voglio rischiare patente e fare fare una pessima figura agli altri motociclista ma non trovo alcuna normativa a riguardo (a parte guida pericolosa) e volevo chiedere qui prima di andare da un avvocato.
Vi rigrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
Art 170 comma 1 CdS (credo sia la norma che cercavi, fai una googlata)