12274556
Inviato: 15 Ago 2011 19:18
Oggetto: Isolante/coibentazione ignifuga [isolare calore scarico]
Ciao a tutti! Come si legge nel mio profilo ho una benelli trek 1130 di cui sono pienamente soddisfatto. Se avete presente il modello, noterete che ha lo scarico sottosella: vi assicuro che emana un calore pazzesco.
Di fabbrica la moto esce con un "pezzo" di tessuto ignifugo isolante che si frappone tra sella passeggero e silenziatore per limitare la trasmissione del calore. Ecco il problema: questo foglio di tessuto, (non so nemmeno cosa si, azzardo fibra di vetro, ma sparo a caso) con il tempo, forse con le vibrazioni, si è tutto sfilacciato sui lati e al ritorno da ogni giro ci sono fili bianchi che escono da sotto il codino della moto: decisamente antiestetica come cosa, contando anche il fatto che a forza di togliere pezzetti volanti, il foglio sta calando di dimensioni in maniera considerevole.
L'idea era quella di rimpiazzarlo con un'analogo materiale, questa volta opportunamente "orlato" al fine di evitare lo sfilacciamento.
Domande:
- Di che materiale si tratta a vostro parere? dove si compra e quanto costa?
- Per l'orlo, posso utilizzare un filo di metallo?? Esiste una cosa del genere, o un filo di materriale ignifugo?? (deve essere ALTAMENTE IGNIFUGO altrimenti è facile che si incendi e si distrugga).
Aspetto suggerimenti da voi più esperti. Grazie