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Paramani aperti o chiusi questo e il problema
720787
720787 Inviato: 7 Ott 2006 16:20
Oggetto: Paramani aperti o chiusi questo e il problema
 



Questo e un argomento di cui si e parlato molto ma nn ho mai visto raggiungere un risultato. Cosa e meglio il paramani chiuso o quello aperto??

Ne devo comprare un paio ma sono indeciso, l'unica cosa che mi spinge verso una decisione e il prezzo.
 
720808
720808 Inviato: 7 Ott 2006 16:35
 

se fossi in te prenderei quelli chiusi con rinforzi in metallo sono piu resistenti doppio_lamp.gif
 
720825
720825 Inviato: 7 Ott 2006 16:41
 

giorgiocentauro ha scritto:
se fossi in te prenderei quelli chiusi con rinforzi in metallo sono piu resistenti doppio_lamp.gif
li ritengo solo un fattore estetico se nn fai gare (quindi per proteggere le leve da accidentali collisioni) quindi prendi quello che ti piace di più
 
720830
720830 Inviato: 7 Ott 2006 16:45
 

può darsi ma siccome non hanno tanta differenza di costo tra i 2 modelli a questo punto prendo i migliori e i piu sicuri icon_razz.gif
 
720848
720848 Inviato: 7 Ott 2006 16:54
 

a me personalmente piacciono più quelli aperti quelli chiusi mi sembrano più da supermotard... poi son gusti
 
720857
720857 Inviato: 7 Ott 2006 16:58
 

cilum ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se fossi in te prenderei quelli chiusi con rinforzi in metallo sono piu resistenti doppio_lamp.gif
li ritengo solo un fattore estetico se nn fai gare (quindi per proteggere le leve da accidentali collisioni) quindi prendi quello che ti piace di più

se cadi in strada da fermo o anke in cross amatoriale ti salvano le leve
 
720865
720865 Inviato: 7 Ott 2006 17:03
 

katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se fossi in te prenderei quelli chiusi con rinforzi in metallo sono piu resistenti doppio_lamp.gif
li ritengo solo un fattore estetico se nn fai gare (quindi per proteggere le leve da accidentali collisioni) quindi prendi quello che ti piace di più

se cadi in strada da fermo o anke in cross amatoriale ti salvano le leve
si ok ma quante volte ti capita di cadere da fermo? si possono salvartele anche se cadi mentre vai ma appena fai una bella caduta...
 
720894
720894 Inviato: 7 Ott 2006 17:15
 

per le leve ho letto in giro... e adesso metto il teflon e le leve le metto + verso l'interno così dovrei avere + probabilità che nn si rompano... io sono + rivolto verso il discorso sicurezza... in alcuni forum che ho girato ho letto molti pro e contro di entrambi i modelli e il fatto che possa rimanere la mano incastrata nel paramano chiuso durante una caduta mi frena nel comprare questo tipo di modello... mentre quelli aperti hanno il contro che se si colpisce quelcosa questi ultimi si piegano e schiacciano la mano e la leva del freno provocano spiacevoli inconvenienti.
 
720895
720895 Inviato: 7 Ott 2006 17:15
 

cilum ha scritto:
katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
se fossi in te prenderei quelli chiusi con rinforzi in metallo sono piu resistenti doppio_lamp.gif
li ritengo solo un fattore estetico se nn fai gare (quindi per proteggere le leve da accidentali collisioni) quindi prendi quello che ti piace di più

se cadi in strada da fermo o anke in cross amatoriale ti salvano le leve
si ok ma quante volte ti capita di cadere da fermo? si possono salvartele anche se cadi mentre vai ma appena fai una bella caduta...


se fai una bella caduta non ci sono santi e si sa
 
720903
720903 Inviato: 7 Ott 2006 17:18
 

ERC ha scritto:
per le leve ho letto in giro... e adesso metto il teflon e le leve le metto + verso l'interno così dovrei avere + probabilità che nn si rompano... io sono + rivolto verso il discorso sicurezza... in alcuni forum che ho girato ho letto molti pro e contro di entrambi i modelli e il fatto che possa rimanere la mano incastrata nel paramano chiuso durante una caduta mi frena nel comprare questo tipo di modello... mentre quelli aperti hanno il contro che se si colpisce quelcosa questi ultimi si piegano e schiacciano la mano e la leva del freno provocano spiacevoli inconvenienti.
scusa la mia ignoranza ma cosa è il teflon? cmq con i paramani aperti c'è si questo rischio ma deve schiacciarti qualcosa abbastanza forte da romperli....
 
720909
720909 Inviato: 7 Ott 2006 17:19
 

ERC ha scritto:
per le leve ho letto in giro... e adesso metto il teflon e le leve le metto + verso l'interno così dovrei avere + probabilità che nn si rompano... io sono + rivolto verso il discorso sicurezza... in alcuni forum che ho girato ho letto molti pro e contro di entrambi i modelli e il fatto che possa rimanere la mano incastrata nel paramano chiuso durante una caduta mi frena nel comprare questo tipo di modello... mentre quelli aperti hanno il contro che se si colpisce quelcosa questi ultimi si piegano e schiacciano la mano e la leva del freno provocano spiacevoli inconvenienti.


in tutti e due i casi ti possono rimanere incastrate le mani sono protezzioni contro rami e piccole cadute se vuoi salvare le leve prendi quelle snodate ke costeranno 50 eu la copppia piu o meno
 
720920
720920 Inviato: 7 Ott 2006 17:25
 

le leve snodate da quanto ho sentito xkè nn ne so molto sono più x le moto da strada nn x un enduro
 
720936
720936 Inviato: 7 Ott 2006 17:31
 

cilum ha scritto:
ERC ha scritto:
per le leve ho letto in giro... e adesso metto il teflon e le leve le metto + verso l'interno così dovrei avere + probabilità che nn si rompano... io sono + rivolto verso il discorso sicurezza... in alcuni forum che ho girato ho letto molti pro e contro di entrambi i modelli e il fatto che possa rimanere la mano incastrata nel paramano chiuso durante una caduta mi frena nel comprare questo tipo di modello... mentre quelli aperti hanno il contro che se si colpisce quelcosa questi ultimi si piegano e schiacciano la mano e la leva del freno provocano spiacevoli inconvenienti.
scusa la mia ignoranza ma cosa è il teflon? cmq con i paramani aperti c'è si questo rischio ma deve schiacciarti qualcosa abbastanza forte da romperli....

Il teflon e quel nasro bianco che si usa in idraulica e si mette sulle tubature per nn farle perdere oppure sul fileddo delle viti che poi vanno messe nei tubi dove passa l'acqua... nella versione spray il teflon si mette anche nei cilindri per protteggerli e negli scarichi... nn so se mi sono spiegato bene
 
720937
720937 Inviato: 7 Ott 2006 17:33
 

e dovrebbe rendere le leve più resistenti agli urti?
 
720948
720948 Inviato: 7 Ott 2006 17:38
 

cilum ha scritto:
le leve snodate da quanto ho sentito xkè nn ne so molto sono più x le moto da strada nn x un enduro


quel modello di leva arriva dalle moto da fuori strada perke sono le piu' portate agli urti ed a questo tipo di danni
 
720955
720955 Inviato: 7 Ott 2006 17:40
 

giorgiocentauro ha scritto:
cilum ha scritto:
le leve snodate da quanto ho sentito xkè nn ne so molto sono più x le moto da strada nn x un enduro


quel modello di leva arriva dalle moto da fuori strada perke sono le piu' portate agli urti ed a questo tipo di danni
a ok anche se io preferisco rimanere sulle leve classiche
 
721008
721008 Inviato: 7 Ott 2006 17:58
 

nn è vero che nei paramani chiusi ti rimangono le mani incastrate: i casi sono rarissimi! icon_exclaim.gif
x l'enduro sono + indicati quelli aperti, ma ricorda che ti proteggono meno! icon_exclaim.gif icon_wink.gif
Ti sconsiglio quelli con rinforzo in alluminio, costano molto e sono pesanti. se li vuoi chiusi ti consiglio o Acerbis o Ufo, a limite Cemoto. Sono accessori utilissimi tutte le moto da motard e da enduro li dovrebbero avere....anche di serie! icon_exclaim.gif
 
721038
721038 Inviato: 7 Ott 2006 18:06
 

cilum ha scritto:
e dovrebbe rendere le leve più resistenti agli urti?

Il nastro di teflon si mette tra l'attacco della leva con il manubrio e il manubrio e serve a far scivolare via l'attacco se si cade così nn si spezza la leva.
 
721216
721216 Inviato: 7 Ott 2006 19:23
 

i para mani servono anche a fare in modo che se bercchi una buca il polso nn ti vada in avanti...questo e il loro scopo principale...guardate il video su Motoclubtrieste.it nella sezione enduro ,sui video in slovenia dove insegnano a fare enduro a dei principianti e non,....
 
721311
721311 Inviato: 7 Ott 2006 19:56
 

crevars125 ha scritto:
i para mani servono anche a fare in modo che se bercchi una buca il polso nn ti vada in avanti...questo e il loro scopo principale...guardate il video su Motoclubtrieste.it nella sezione enduro ,sui video in slovenia dove insegnano a fare enduro a dei principianti e non,....
nn ho capito la storia del polso
 
722081
722081 Inviato: 8 Ott 2006 10:28
 

adesso mosro il video...e un po lunghetto ma mooolto interesssante ..ke ne pensate?http:// questa e la parte teorica..
http:// Link a pagina di Rebechinrt.it

se volete altri video dai miei amici triestiniin giro x i boschi domandatemi....sono tutti stra belli...
 
722206
722206 Inviato: 8 Ott 2006 11:08
 

crevars125 ha scritto:
adesso mosro il video...e un po lunghetto ma mooolto interesssante ..ke ne pensate?http:// questa e la parte teorica..
http:// Link a pagina di Rebechinrt.it

se volete altri video dai miei amici triestiniin giro x i boschi domandatemi....sono tutti stra belli...

nn me lo apre è un problema mio o del sito?
 
722263
722263 Inviato: 8 Ott 2006 11:26
 

wai sul sito Rebechinrt.it.
poi sulla sezione video...ci sono sia video di uscite alti e poi infondo ce i video intitolato lezioni teoriche o qualche cosa del genere....dopo ti domanda se salbvarlo o aprirlo....decidi tu poi se salvarlo o guardarlo solamente..
 
722605
722605 Inviato: 8 Ott 2006 13:30
 

i para mani servono a salvaguardare le leve e "le mani" soprattutto dagli urti contro gli arbusti che puoi incontrare e in misura minore nelle cadute sulle rocce.

Personalemnte preferisco quelli con il solo attacco sul manubrio, se la mano scappa non c'è l'impedimento dell aggancio sulla manopola per recuperare la presa
 
722626
722626 Inviato: 8 Ott 2006 13:37
 

Barone ha scritto:
i para mani servono a salvaguardare le leve e "le mani" soprattutto dagli urti contro gli arbusti che puoi incontrare e in misura minore nelle cadute sulle rocce.

Personalemnte preferisco quelli con il solo attacco sul manubrio, se la mano scappa non c'è l'impedimento dell aggancio sulla manopola per recuperare la presa


quella chiusa ti aiuta di piu visto ke impedisce ke la mano fuoriesca lateralmente icon_razz.gif
 
722664
722664 Inviato: 8 Ott 2006 13:48
 

dipende dal gusto personale, a me da l'impressione di "esser costretto" icon_biggrin.gif
 
722802
722802 Inviato: 8 Ott 2006 14:47
 

è questione di abitudine e come i guanti con le ultime due dita attaccate all'inizio è scomodo poi non ne puoi fare a meno
 
722808
722808 Inviato: 8 Ott 2006 14:49
 

giorgiocentauro ha scritto:
è questione di abitudine e come i guanti con le ultime due dita attaccate all'inizio è scomodo poi non ne puoi fare a meno
due dita attaccate?
 
722918
722918 Inviato: 8 Ott 2006 15:34
 

Parlando di leve che si rompono vi dico cosa mi è successo ieri sera:
Ieri sera dovevo mettere il teflon per far scivolare via le leve ma nn avevo voglia allora o pensato di farlo stamattina....ieri sera accendendo la moto mi sono rimasti impigliati i pantaloni nella pedalina d'accensione, ho perso l'equilibrio e mi e caduta la moto, in poche parole leva del freno inclinata e spezzata, stamattina l'ho radrizzata, ho riattaccato le due parti e rinforzato la leva con una staffa. icon_sad.gif icon_sad.gif mi conviene prendere una scatola di leve quando vado dal mecca icon_lol.gif icon_lol.gif
 
724413
724413 Inviato: 9 Ott 2006 7:56
 

cilum ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
è questione di abitudine e come i guanti con le ultime due dita attaccate all'inizio è scomodo poi non ne puoi fare a meno
due dita attaccate?


si sono l'anulare e il mignolo tenerli uniti serve in caso di caduta a non fare rompere il mignolo icon_twisted.gif
 
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