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Ch Racing 73,5cc by Aron (video pag. 4)
Messaggio Inviato: 18 Ago 2011 13:27
 

salvito ha scritto:

quoto alla stra grande!!! per 800 fr io voglio come minimo i cuscinetti placcati d'oro e la biella in titanio xD...comunque su biolla ti compri dei cucinetti decenti gia con 50 euro...o meno...
sisi ma é anche il materiale che ha prezzi esorbitanti! di lavoro mi ha detto 500 fr, forse anche un po' di più..stasera lo chiamo (e spero tantissimo di cavarmela con u ndanno minore risolvibile con molti meno soldi) e se veramente saranno i cuscinetti gli chiedo di potermi procurare io il materiale (per le guarnizioni di tutto il motore mi ha sparato fuori 60 fr e per i cuscinetti (con i paraoli credo) 60 fr l'uno..
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2011 12:09
 

aron247 ha scritto:
sisi ma é anche il materiale che ha prezzi esorbitanti! di lavoro mi ha detto 500 fr, forse anche un po' di più..stasera lo chiamo (e spero tantissimo di cavarmela con u ndanno minore risolvibile con molti meno soldi) e se veramente saranno i cuscinetti gli chiedo di potermi procurare io il materiale (per le guarnizioni di tutto il motore mi ha sparato fuori 60 fr e per i cuscinetti (con i paraoli credo) 60 fr l'uno..


60 fr per le guarnizioni?? ma è scemo?? io un mese fa ho grippato e ho ricomprato tutte le guarizoni...con 4 euro mi hanno dato le guarnizioni di TUTTO...dalla testa ai prigionieri alla base del cilindro dei carter e dello scarico!!!! comunque per me ti conviene prendere l'albero carenzi ke è equilibrato fino a 16'000 giri e in italia so li trova a circa 70 euro...poi vedi te pero' questo è il mio consiglio ciaoo


salvito
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 12:31
 

salvito ha scritto:


60 fr per le guarnizioni?? ma è scemo?? io un mese fa ho grippato e ho ricomprato tutte le guarizoni...con 4 euro mi hanno dato le guarnizioni di TUTTO...dalla testa ai prigionieri alla base del cilindro dei carter e dello scarico!!!! comunque per me ti conviene prendere l'albero carenzi ke è equilibrato fino a 16'000 giri e in italia so li trova a circa 70 euro...poi vedi te pero' questo è il mio consiglio ciaoo


salvito

ho chiesto di potermi procurare il materiale e ha accettato..cambiando albero, desmo, sesta lunga, paraoli, guarnizioni e fasce arrivo fuori con circa 300 fr (260 euro circa)..fra qualche giorn ovado a prendere il tutto e porto da lmeccanico..per il carenzi non so se al mio negozio lo hanno e non ho voglia di aspettare. per il desmo e la sesta lunga cosa dite?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 12:33
 

Io sul top nero ho la sesta lunga e si vede la diffeenza,perchè le altre marce allungano piu o meno uguali,e la sesta allunga molto di piu,se vuoi prendila 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 12:45
 

Rey_ ha scritto:
Io sul top nero ho la sesta lunga e si vede la diffeenza,perchè le altre marce allungano piu o meno uguali,e la sesta allunga molto di piu,se vuoi prendila 0509_up.gif
tu che rapporti hai? ma riesci a tirarla tutta la sesta?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 17:47
 

bhe al me il desmo sembra una buona cosa e se non sbaglio costa sui 35 euro(giusto??) xD però dico subito che non lo monto quindi parlo per sentito dire...
e in teoria dovresti evitare molte sfollate e visto che il blocco pè da aprire ti conviene metterlo

ciaoo
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:15
 

salvito ha scritto:
bhe al me il desmo sembra una buona cosa e se non sbaglio costa sui 35 euro(giusto??) xD però dico subito che non lo monto quindi parlo per sentito dire...
e in teoria dovresti evitare molte sfollate e visto che il blocco pè da aprire ti conviene metterlo

ciaoo

ho chiamato il meccanico e mi ha detto che é tutto a posto a parte appunto i cuscinetti. compro tutto (sesta lunga, desmo ecc) la mia domanda però é: devo cambiare le fasce? il meccanico mi ha detto che sono perfette..costano circa 20 euro e il mio motore ha tra i 2000 e i 3000 km, cosa mi conviene fare?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:19
 

aron247 ha scritto:

ho chiamato il meccanico e mi ha detto che é tutto a posto a parte appunto i cuscinetti. compro tutto (sesta lunga, desmo ecc) la mia domanda però é: devo cambiare le fasce? il meccanico mi ha detto che sono perfette..costano circa 20 euro e il mio motore ha tra i 2000 e i 3000 km, cosa mi conviene fare?


Secondo me non ti conviene cambiarle, se mai prendile.. però cambiale quando avrai come minimo 5000km.. tanto cambiarle non è un lavoro complicato.
O prendile direttamente più in la.. secondo me adesso non conviene cambiarle icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:31
 

bellissima specialmente nelle ultime foto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:58
 

okey allora le fasce ci penserò i nseguito. per quanto riguarda il rodaggio dell'albero: io lo voglio fare a km (seguendo ciò che c'é scritto nel manuale), devo tenere la carburazione e/o la percentuale di olio un pochino più grassa? nel senso devo aggiungere un tappo di olio nel serbatoio?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 18:26
 

oggi ho fatto spesa:
Albero:

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Desmo:

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Guarnizioni:

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Paraoli:

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Sesta lunga:

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Tutto:

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le mie domande sono:
-devo fare un rodaggio all'albero? se si come?
-devo togliere il controalbero? cosa devo far fare al meccanico precisamente?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 19:41
 

Assieme all'albero ti hanno già dato i cuscinetti? icon_biggrin.gif
Io non so ancora bene cosa fare.. magari prendo il Motorforce.. BBOh
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 20:30
 

LittleWhite ha scritto:
Assieme all'albero ti hanno già dato i cuscinetti? icon_biggrin.gif
Io non so ancora bene cosa fare.. magari prendo il Motorforce.. BBOh
albero con cuscinetti compresi (quello lato volano é leggermente più grande dell'originale)..io già che ho fatto aprire cambio tutto..
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 17:02
 

le fascie si cambiano ogni volta che apri il GT xD per l'albero fai un rodaggio di circa 500 km come per quello originale e comunque sarebbe meglio ingrassare un po' la carburazione...scegli tu sei piu' benza o se piu' olio...io opteerei per la benza perchè nn puzza e non fuma come l'olio...

ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 17:07
 

salvito ha scritto:
le fascie si cambiano ogni volta che apri il GT xD per l'albero fai un rodaggio di circa 500 km come per quello originale e comunque sarebbe meglio ingrassare un po' la carburazione...scegli tu sei piu' benza o se piu' olio...io opteerei per la benza perchè nn puzza e non fuma come l'olio...

ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

il meccanico mi ha detto che le fasce sono come nuove quindi non le ho comprate..
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 17:42
 

anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 18:06
 

pusta ha scritto:
anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
quanti km avevi?
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 16:45
 

aggiornamento situazione:
questa sera ho portato i pezzi al meccanico che mi ha mostrato la causa di tutto: un seger che ha degnato tutta la camera di manovella..ecco dove era finito quel dannato!!ero convinto che non fosse dentro, ma dopo 2000-3000 km si sono visti i risultati di questa disattenzione..il meccanico mi ha detto che questo non dovrebbe compromettere il funzionamento della moto (la camera di manovella é segnata diciamo per metÀ della circonferenza, sull'angolo.
Inoltre il meccanico ha detto che l'ingranaggio della sesta non va bene perché ci vorrebbe un ingranaggio più piccolo sull'albero secondario, é vero?
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 18:13
 

aron247 ha scritto:
pusta ha scritto:
anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
quanti km avevi?


Il gt ne aveva appena 2000, la fascetta che all'inizio era nera si era grattata si vede perché poi era color cromo. Non le ho cambiate e non è successo proprio niente.
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:04
 

aron247 ha scritto:
aggiornamento situazione:
questa sera ho portato i pezzi al meccanico che mi ha mostrato la causa di tutto: un seger che ha degnato tutta la camera di manovella..ecco dove era finito quel dannato!!ero convinto che non fosse dentro, ma dopo 2000-3000 km si sono visti i risultati di questa disattenzione..il meccanico mi ha detto che questo non dovrebbe compromettere il funzionamento della moto (la camera di manovella é segnata diciamo per metÀ della circonferenza, sull'angolo.
Inoltre il meccanico ha detto che l'ingranaggio della sesta non va bene perché ci vorrebbe un ingranaggio più piccolo sull'albero secondario, é vero?


Urco, ma il cilindro non si è rovinato??

Ma quella della sesta non l'ho capita bene neanche io.
Perchè effettivamente, se metti un ingranaggio più grande da un lato, dall'altro dev'essere per via di cose più piccolo! MMmaaah.
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:11
 

LittleWhite ha scritto:


Urco, ma il cilindro non si è rovinato??

Ma quella della sesta non l'ho capita bene neanche io.
Perchè effettivamente, se metti un ingranaggio più grande da un lato, dall'altro dev'essere per via di cose più piccolo! MMmaaah.

il cilindro é li come nuovo, come anche il pistone..comunque per la sesta ormai la riporto al negozio e compro qualcos'altro come il copripignone che già cvolevo comprare..non ci ho nemmeno pensato quando l'ho comprata o quando mi sono informato..
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:14
 

Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:24
 

Rey_ ha scritto:
Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif
eh ma non ha senso..comunque in ogni caso ora ce l'ho a casa e la cambio con altro..tanto l'incremento non sarebbe stato poi così grande, a parte che la moto mi arrivava in sesta fuori giri ma bom va bene lo stesso
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:29
 

Rey_ ha scritto:
Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif


E ma scusa.. però se tu su un albero metto un ingranaggio più grande, a meno ché non ci sia un gioco abissale, l'altro deve essere più piccolo. Se no sforza contro e storta su tutto.
O no? Com'è questa sesta lunga? cos'ha di diverso?? Solo il numero di denti? ha meno gioco magari? O.o
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:31
 

Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:32
 

Rey_ ha scritto:
Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif
eh ma mi sembra veramente strano perché se ha la stessa interrasse dell'ingranaggio originale non ha senso...il meccanico me l'ha fatto notare e non ho potuto dargli torto..
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:36
 

Ma vatti a prendere sta moto a pezzi e rimonta sto cambio che sono 5 minuti icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:37
 

Rey_ ha scritto:
Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif


Eh si, capisco.. stavo solo cercando di capire com'è 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:37
 

Rey_ ha scritto:
Ma vatti a prendere sta moto a pezzi e rimonta sto cambio che sono 5 minuti icon_asd.gif
ma no ora ormai la lascio la che tanto entro fine settimana dovrebbe essere a posto..
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2011 19:38
 

Comunque la sesta monta lo stesso icon_asd.gif
 
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