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Ch Racing 73,5cc by Aron (video pag. 4)
12284402
12284402 Inviato: 18 Ago 2011 12:27
 



salvito ha scritto:

quoto alla stra grande!!! per 800 fr io voglio come minimo i cuscinetti placcati d'oro e la biella in titanio xD...comunque su biolla ti compri dei cucinetti decenti gia con 50 euro...o meno...
sisi ma é anche il materiale che ha prezzi esorbitanti! di lavoro mi ha detto 500 fr, forse anche un po' di più..stasera lo chiamo (e spero tantissimo di cavarmela con u ndanno minore risolvibile con molti meno soldi) e se veramente saranno i cuscinetti gli chiedo di potermi procurare io il materiale (per le guarnizioni di tutto il motore mi ha sparato fuori 60 fr e per i cuscinetti (con i paraoli credo) 60 fr l'uno..
 
12308479
12308479 Inviato: 24 Ago 2011 11:09
 

aron247 ha scritto:
sisi ma é anche il materiale che ha prezzi esorbitanti! di lavoro mi ha detto 500 fr, forse anche un po' di più..stasera lo chiamo (e spero tantissimo di cavarmela con u ndanno minore risolvibile con molti meno soldi) e se veramente saranno i cuscinetti gli chiedo di potermi procurare io il materiale (per le guarnizioni di tutto il motore mi ha sparato fuori 60 fr e per i cuscinetti (con i paraoli credo) 60 fr l'uno..


60 fr per le guarnizioni?? ma è scemo?? io un mese fa ho grippato e ho ricomprato tutte le guarizoni...con 4 euro mi hanno dato le guarnizioni di TUTTO...dalla testa ai prigionieri alla base del cilindro dei carter e dello scarico!!!! comunque per me ti conviene prendere l'albero carenzi ke è equilibrato fino a 16'000 giri e in italia so li trova a circa 70 euro...poi vedi te pero' questo è il mio consiglio ciaoo


salvito
 
12318935
12318935 Inviato: 26 Ago 2011 11:31
 

salvito ha scritto:


60 fr per le guarnizioni?? ma è scemo?? io un mese fa ho grippato e ho ricomprato tutte le guarizoni...con 4 euro mi hanno dato le guarnizioni di TUTTO...dalla testa ai prigionieri alla base del cilindro dei carter e dello scarico!!!! comunque per me ti conviene prendere l'albero carenzi ke è equilibrato fino a 16'000 giri e in italia so li trova a circa 70 euro...poi vedi te pero' questo è il mio consiglio ciaoo


salvito

ho chiesto di potermi procurare il materiale e ha accettato..cambiando albero, desmo, sesta lunga, paraoli, guarnizioni e fasce arrivo fuori con circa 300 fr (260 euro circa)..fra qualche giorn ovado a prendere il tutto e porto da lmeccanico..per il carenzi non so se al mio negozio lo hanno e non ho voglia di aspettare. per il desmo e la sesta lunga cosa dite?
 
12318951
12318951 Inviato: 26 Ago 2011 11:33
 

Io sul top nero ho la sesta lunga e si vede la diffeenza,perchè le altre marce allungano piu o meno uguali,e la sesta allunga molto di piu,se vuoi prendila 0509_up.gif
 
12319035
12319035 Inviato: 26 Ago 2011 11:45
 

Rey_ ha scritto:
Io sul top nero ho la sesta lunga e si vede la diffeenza,perchè le altre marce allungano piu o meno uguali,e la sesta allunga molto di piu,se vuoi prendila 0509_up.gif
tu che rapporti hai? ma riesci a tirarla tutta la sesta?
 
12320908
12320908 Inviato: 26 Ago 2011 16:47
 

bhe al me il desmo sembra una buona cosa e se non sbaglio costa sui 35 euro(giusto??) xD però dico subito che non lo monto quindi parlo per sentito dire...
e in teoria dovresti evitare molte sfollate e visto che il blocco pè da aprire ti conviene metterlo

ciaoo
 
12321018
12321018 Inviato: 26 Ago 2011 17:15
 

salvito ha scritto:
bhe al me il desmo sembra una buona cosa e se non sbaglio costa sui 35 euro(giusto??) xD però dico subito che non lo monto quindi parlo per sentito dire...
e in teoria dovresti evitare molte sfollate e visto che il blocco pè da aprire ti conviene metterlo

ciaoo

ho chiamato il meccanico e mi ha detto che é tutto a posto a parte appunto i cuscinetti. compro tutto (sesta lunga, desmo ecc) la mia domanda però é: devo cambiare le fasce? il meccanico mi ha detto che sono perfette..costano circa 20 euro e il mio motore ha tra i 2000 e i 3000 km, cosa mi conviene fare?
 
12321026
12321026 Inviato: 26 Ago 2011 17:19
 

aron247 ha scritto:

ho chiamato il meccanico e mi ha detto che é tutto a posto a parte appunto i cuscinetti. compro tutto (sesta lunga, desmo ecc) la mia domanda però é: devo cambiare le fasce? il meccanico mi ha detto che sono perfette..costano circa 20 euro e il mio motore ha tra i 2000 e i 3000 km, cosa mi conviene fare?


Secondo me non ti conviene cambiarle, se mai prendile.. però cambiale quando avrai come minimo 5000km.. tanto cambiarle non è un lavoro complicato.
O prendile direttamente più in la.. secondo me adesso non conviene cambiarle icon_smile.gif
 
12321070
12321070 Inviato: 26 Ago 2011 17:31
 

bellissima specialmente nelle ultime foto 0509_up.gif
 
12321172
12321172 Inviato: 26 Ago 2011 17:58
 

okey allora le fasce ci penserò i nseguito. per quanto riguarda il rodaggio dell'albero: io lo voglio fare a km (seguendo ciò che c'é scritto nel manuale), devo tenere la carburazione e/o la percentuale di olio un pochino più grassa? nel senso devo aggiungere un tappo di olio nel serbatoio?
 
12324408
12324408 Inviato: 27 Ago 2011 17:26
 

oggi ho fatto spesa:
Albero:

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Desmo:

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Guarnizioni:

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Paraoli:

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Sesta lunga:

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Tutto:

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le mie domande sono:
-devo fare un rodaggio all'albero? se si come?
-devo togliere il controalbero? cosa devo far fare al meccanico precisamente?
 
12324596
12324596 Inviato: 27 Ago 2011 18:41
 

Assieme all'albero ti hanno già dato i cuscinetti? icon_biggrin.gif
Io non so ancora bene cosa fare.. magari prendo il Motorforce.. BBOh
 
12324755
12324755 Inviato: 27 Ago 2011 19:30
 

LittleWhite ha scritto:
Assieme all'albero ti hanno già dato i cuscinetti? icon_biggrin.gif
Io non so ancora bene cosa fare.. magari prendo il Motorforce.. BBOh
albero con cuscinetti compresi (quello lato volano é leggermente più grande dell'originale)..io già che ho fatto aprire cambio tutto..
 
12327367
12327367 Inviato: 28 Ago 2011 16:02
 

le fascie si cambiano ogni volta che apri il GT xD per l'albero fai un rodaggio di circa 500 km come per quello originale e comunque sarebbe meglio ingrassare un po' la carburazione...scegli tu sei piu' benza o se piu' olio...io opteerei per la benza perchè nn puzza e non fuma come l'olio...

ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12327380
12327380 Inviato: 28 Ago 2011 16:07
 

salvito ha scritto:
le fascie si cambiano ogni volta che apri il GT xD per l'albero fai un rodaggio di circa 500 km come per quello originale e comunque sarebbe meglio ingrassare un po' la carburazione...scegli tu sei piu' benza o se piu' olio...io opteerei per la benza perchè nn puzza e non fuma come l'olio...

ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

il meccanico mi ha detto che le fasce sono come nuove quindi non le ho comprate..
 
12327466
12327466 Inviato: 28 Ago 2011 16:42
 

anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
 
12327538
12327538 Inviato: 28 Ago 2011 17:06
 

pusta ha scritto:
anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
quanti km avevi?
 
12332470
12332470 Inviato: 29 Ago 2011 15:45
 

aggiornamento situazione:
questa sera ho portato i pezzi al meccanico che mi ha mostrato la causa di tutto: un seger che ha degnato tutta la camera di manovella..ecco dove era finito quel dannato!!ero convinto che non fosse dentro, ma dopo 2000-3000 km si sono visti i risultati di questa disattenzione..il meccanico mi ha detto che questo non dovrebbe compromettere il funzionamento della moto (la camera di manovella é segnata diciamo per metÀ della circonferenza, sull'angolo.
Inoltre il meccanico ha detto che l'ingranaggio della sesta non va bene perché ci vorrebbe un ingranaggio più piccolo sull'albero secondario, é vero?
 
12332871
12332871 Inviato: 29 Ago 2011 17:13
 

aron247 ha scritto:
pusta ha scritto:
anch'io quando ho smontato il gt per cambiare guarnizioni e basamento non ho cambiato le fasce, non credo che sia indispensabile...
quanti km avevi?


Il gt ne aveva appena 2000, la fascetta che all'inizio era nera si era grattata si vede perché poi era color cromo. Non le ho cambiate e non è successo proprio niente.
 
12333075
12333075 Inviato: 29 Ago 2011 18:04
 

aron247 ha scritto:
aggiornamento situazione:
questa sera ho portato i pezzi al meccanico che mi ha mostrato la causa di tutto: un seger che ha degnato tutta la camera di manovella..ecco dove era finito quel dannato!!ero convinto che non fosse dentro, ma dopo 2000-3000 km si sono visti i risultati di questa disattenzione..il meccanico mi ha detto che questo non dovrebbe compromettere il funzionamento della moto (la camera di manovella é segnata diciamo per metÀ della circonferenza, sull'angolo.
Inoltre il meccanico ha detto che l'ingranaggio della sesta non va bene perché ci vorrebbe un ingranaggio più piccolo sull'albero secondario, é vero?


Urco, ma il cilindro non si è rovinato??

Ma quella della sesta non l'ho capita bene neanche io.
Perchè effettivamente, se metti un ingranaggio più grande da un lato, dall'altro dev'essere per via di cose più piccolo! MMmaaah.
 
12333121
12333121 Inviato: 29 Ago 2011 18:11
 

LittleWhite ha scritto:


Urco, ma il cilindro non si è rovinato??

Ma quella della sesta non l'ho capita bene neanche io.
Perchè effettivamente, se metti un ingranaggio più grande da un lato, dall'altro dev'essere per via di cose più piccolo! MMmaaah.

il cilindro é li come nuovo, come anche il pistone..comunque per la sesta ormai la riporto al negozio e compro qualcos'altro come il copripignone che già cvolevo comprare..non ci ho nemmeno pensato quando l'ho comprata o quando mi sono informato..
 
12333132
12333132 Inviato: 29 Ago 2011 18:14
 

Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif
 
12333183
12333183 Inviato: 29 Ago 2011 18:24
 

Rey_ ha scritto:
Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif
eh ma non ha senso..comunque in ogni caso ora ce l'ho a casa e la cambio con altro..tanto l'incremento non sarebbe stato poi così grande, a parte che la moto mi arrivava in sesta fuori giri ma bom va bene lo stesso
 
12333208
12333208 Inviato: 29 Ago 2011 18:29
 

Rey_ ha scritto:
Non è vero per niente,la sesta puoi montarla cosi com'è 0509_up.gif


E ma scusa.. però se tu su un albero metto un ingranaggio più grande, a meno ché non ci sia un gioco abissale, l'altro deve essere più piccolo. Se no sforza contro e storta su tutto.
O no? Com'è questa sesta lunga? cos'ha di diverso?? Solo il numero di denti? ha meno gioco magari? O.o
 
12333212
12333212 Inviato: 29 Ago 2011 18:31
 

Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif
 
12333224
12333224 Inviato: 29 Ago 2011 18:32
 

Rey_ ha scritto:
Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif
eh ma mi sembra veramente strano perché se ha la stessa interrasse dell'ingranaggio originale non ha senso...il meccanico me l'ha fatto notare e non ho potuto dargli torto..
 
12333252
12333252 Inviato: 29 Ago 2011 18:36
 

Ma vatti a prendere sta moto a pezzi e rimonta sto cambio che sono 5 minuti icon_asd.gif
 
12333258
12333258 Inviato: 29 Ago 2011 18:37
 

Rey_ ha scritto:
Senti icon_asd.gif
L 'hanno montata tutti,a meno che sia speciale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ce lo io stesso e va bene 0509_up.gif


Eh si, capisco.. stavo solo cercando di capire com'è 0509_up.gif
 
12333259
12333259 Inviato: 29 Ago 2011 18:37
 

Rey_ ha scritto:
Ma vatti a prendere sta moto a pezzi e rimonta sto cambio che sono 5 minuti icon_asd.gif
ma no ora ormai la lascio la che tanto entro fine settimana dovrebbe essere a posto..
 
12333263
12333263 Inviato: 29 Ago 2011 18:38
 

Comunque la sesta monta lo stesso icon_asd.gif
 
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