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scarabeo rimane accelerato
12234700
12234700 Inviato: 4 Ago 2011 22:57
Oggetto: scarabeo rimane accelerato
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
ho lo scarabeo che verso i 50 km\h rimane accelerato..e se apro troppo il gas affoga
cosa succede?? icon_rolleyes.gif
 
12234813
12234813 Inviato: 4 Ago 2011 23:11
 

Potrebbero essere tre cose secondo me:
Il filo dell'acceleratore rimane tirato, aspiri aria da qualche parte, hai il minimo alto, e l'ultima penso sia la più probabile 0509_up.gif
 
12234823
12234823 Inviato: 4 Ago 2011 23:13
 

ora che ci penso bene..il filo dell'acceleratore mi sa che rimane tirato icon_wink.gif
ma però non è quello il motivo per cui si affoga o sbaglio?? eusa_wall.gif
 
12234848
12234848 Inviato: 4 Ago 2011 23:18
 

piazz93 ha scritto:
ora che ci penso bene..il filo dell'acceleratore mi sa che rimane tirato icon_wink.gif
ma però non è quello il motivo per cui si affoga o sbaglio?? eusa_wall.gif


No infatti, secondo me sei soltanto scarburato icon_wink.gif
Oppure come ho detto potresti aspirare aria da qualche parte (pacco lamellare andato) la carburazione si smagrisce e va tutto a ramengo, noti dei vuoti?
 
12234870
12234870 Inviato: 4 Ago 2011 23:25
 

mi sa che è più probabile che aspiro da qualche parte..perchè ho un getto del 90 su..
 
12234877
12234877 Inviato: 4 Ago 2011 23:29
 

piazz93 ha scritto:
mi sa che è più probabile che aspiro da qualche parte..perchè ho un getto del 90 su..


Guarda che io non sto parlando del getto massimo, il tuo problema è il minimo!
 
12234882
12234882 Inviato: 4 Ago 2011 23:30
 

ahh..quindi basta regolare il minimo o chiudere l'aria??..scusa ma di carburazione non ne capisco molto come puoi vedere..
 
12234935
12234935 Inviato: 4 Ago 2011 23:44
 

è scarburato.. è normale quando cambia il tempo se comunque non sai carburare portalo da un meccanico con 15 euro te la cavi e non rischi di grippare 0509_up.gif
 
12234959
12234959 Inviato: 4 Ago 2011 23:50
 

nono non è il tempo è perchè ho cambiato carburatore..dici che con soli 15 euro me la cavo..mi sembrano pochi icon_rolleyes.gif
 
12234979
12234979 Inviato: 4 Ago 2011 23:55
 

bonsidesign ha scritto:
è scarburato.. è normale quando cambia il tempo se comunque non sai carburare portalo da un meccanico con 15 euro te la cavi e non rischi di grippare 0509_up.gif


è dall'inizio del topic che dico che è scarburato, non hai detto nulla di nuovo...
Allora, ricapitolando:
nella peggiore delle ipotesi il pacco lamellare ti ha abbandonato, aspiri aria e smagrisci la carburazione, lo scooter si affoga.
Molto più probabile invece che sei solamente scarburato, in tal caso la prima cosa da fare è controllare sto benedetto minimo, accendi la moto e lasciala così com'è e vedi se regge (conta che deve stare sui 2500 giri), poi controlla il seeger dello spillo, deve stare sulla seconda tacca e poi la vite dell'aria, avvitala totalmente e poi svitala di 1.5/2 giri.
Ultima cosa fatti mettere a posto il filo dell'acceleratore!
 
12234992
12234992 Inviato: 4 Ago 2011 23:59
 

grein ha scritto:


è dall'inizio del topic che dico che è scarburato, non hai detto nulla di nuovo...
Allora, ricapitolando:
nella peggiore delle ipotesi il pacco lamellare ti ha abbandonato, aspiri aria e smagrisci la carburazione, lo scooter si affoga.
Molto più probabile invece che sei solamente scarburato, in tal caso la prima cosa da fare è controllare sto benedetto minimo, accendi la moto e lasciala così com'è e vedi se regge (conta che deve stare sui 2500 giri), poi controlla il seeger dello spillo, deve stare sulla seconda tacca e poi la vite dell'aria, avvitala totalmente e poi svitala di 1.5/2 giri.
Ultima cosa fatti mettere a posto il filo dell'acceleratore!

ok..
l'unica cosa che non mi è chiara : che cos'è il seeger dello spillo??
 
12235016
12235016 Inviato: 5 Ago 2011 0:06
 

piazz93 ha scritto:

ok..
l'unica cosa che non mi è chiara : che cos'è il seeger dello spillo??


Tira fuori lo spillo dal carburatore, vedrai che avrà delle tacche e ci sarà un fermetto fatto a forma di C, quello è il seeger
 
12235033
12235033 Inviato: 5 Ago 2011 0:09
 

ah ok.. domani vedrò icon_wink.gif
 
12235050
12235050 Inviato: 5 Ago 2011 0:14
 

piazz93 ha scritto:
ah ok.. domani vedrò icon_wink.gif


Massimo dai un occhiata anche al pacco lamellare, sviti il collettore di aspirazione (il problema è che non so se riuscirai a farlo perchè ha delle viti particolari) e ce lo trovi sotto, lo tiri fuori e controlli che le lamelle siano in buono stato.

(Per essere chiari il carburatore ha 2 grandi buchi, a uno di essi è attaccato il filtro, nell'altro c'è il collettore di aspirazione che va a finire direttamente nei carter 0509_up.gif )
 
12235059
12235059 Inviato: 5 Ago 2011 0:16
 

sisi lo so lo ho anche smontato perchè volevo mettergli le lamelle della malossi (ma stavano un po aperte) e comunque il collettore è un po crepato ma non mi sembrava profondo il taglio
 
12235067
12235067 Inviato: 5 Ago 2011 0:18
 

piazz93 ha scritto:
sisi lo so lo ho anche smontato perchè volevo mettergli le lamelle della malossi (ma stavano un po aperte) e comunque il collettore è un po crepato ma non mi sembrava profondo il taglio


Eh controlla bene, potrebbe essere proprio da li che aspira...
 
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