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elaborazione zip sp intermedia
12231537
12231537 Inviato: 4 Ago 2011 11:33
Oggetto: elaborazione zip sp intermedia
 



ragazzi sto per comprare uno zip sp del 99 però con blocco ad aria, solo cosi per divertirmi ogni tanto.. vorrei sapere se sarebbe meglio fare il blocco a liquido oppure non c'è molta differenza? tenendo conto che il motore lo tengo per farci qualche sgasata la domenica!!
Comunque vorrei mettere questa elaborazione intermedia:
gt top racing monofascia/top azzurro (se a liquido)
carburatore 19 o 21? quale meglio??
condotta carburatore dritta
pacco lamellare polini
filtro in spugna polini
variatore mhr 101
rapporti primari 16 malossi denti dritti
marmitta shot (o forse polini for race 2, se ne trovo una a buon prezzo)
cosa ne pensate?? aspetto consigli!! grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12231590
12231590 Inviato: 4 Ago 2011 11:43
Oggetto: Re: elaborazione zip sp intermedia
 

weaxs ha scritto:
ragazzi sto per comprare uno zip sp del 99 però con blocco ad aria, solo cosi per divertirmi ogni tanto.. vorrei sapere se sarebbe meglio fare il blocco a liquido oppure non c'è molta differenza? tenendo conto che il motore lo tengo per farci qualche sgasata la domenica!!
Comunque vorrei mettere questa elaborazione intermedia:
gt top racing monofascia/top azzurro (se a liquido)
carburatore 19 o 21? quale meglio??
condotta carburatore dritta
pacco lamellare polini
filtro in spugna polini
variatore mhr 101
rapporti primari 16 malossi denti dritti
marmitta shot (o forse polini for race 2, se ne trovo una a buon prezzo)
cosa ne pensate?? aspetto consigli!! grazie in anticipo icon_smile.gif

come 70 sono buoni entrambi...carbu 19-21 decidi te...di marmitta ti consiglio una non omologata che spinge di più
 
12231592
12231592 Inviato: 4 Ago 2011 11:43
 

Se i prezzi della benzina non ti fanno 0509_lucarelli.gif io ci vedrei un bel 24...
 
12231593
12231593 Inviato: 4 Ago 2011 11:43
 

sull'elaborazione niente da dire...apparte i rapporti, lasciali perdere che è meglio
solo una cosa da aggiungere....PORTALO A LIQUIDO
per 2 semplici motivi:
1 il raffreddamento ad aria è rischioso già con il 50 figurati con un intermedio...rischi scaldate assurde.

2 Un motore raffreddato ad aria andrà sempre meno di uno a liquido
 
12231858
12231858 Inviato: 4 Ago 2011 12:31
 

Ale_nrg94 ha scritto:
sull'elaborazione niente da dire...apparte i rapporti, lasciali perdere che è meglio
solo una cosa da aggiungere....PORTALO A LIQUIDO
per 2 semplici motivi:
1 il raffreddamento ad aria è rischioso già con il 50 figurati con un intermedio...rischi scaldate assurde.

2 Un motore raffreddato ad aria andrà sempre meno di uno a liquido


ti do ragione sul fatto che i motori a lc vanno di più ma sul fatto del riscaldamento hai detto una cavolata, c'è un ragazzo sul tingavert (virtual devil se non sbaglio) che ha un 6t quindi...


comunque io metterei un athena sporting che anche essendo in alluminio non surriscalda tanto!
 
12231929
12231929 Inviato: 4 Ago 2011 12:42
 

io personalmente preferisco sempre un carburatore 19, ma sotto la tua ela direi che il 21 ci andrebbe meglio del 19 0509_up.gif poi inoltre ti consiglierei anche una bella frizione malossi delta clutch anche perchè è possibile che un motorino del 99 abbia la frizione originale bella consumata icon_biggrin.gif per quanto riguarda la marmitta credo che la polini sia migliore della shot, ma personalmente mi sento di consigliarti una pinasco powersound... 0509_up.gif poi per il passaggio da aria a liquido te lo sconsiglio... sicuramente andrebbe meglio in prestazioni ma per quel che penso io sono solo soldi buttati perchè dovresti cambiare blocco e prendere un motore a liquido (che costa un 30 40 euro in più) comprare il radiatore e forse anche altri pezzi che ora non mi vengono in mente... io ho un sr www raffreddato ad aria con un ela base e ti dico che spesso faccio dei viaggetti sulla superstrada e non ha mai risentito per il fatto del surriscaldamento icon_biggrin.gif

spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif
 
12231982
12231982 Inviato: 4 Ago 2011 12:48
 

Ale_nrg94 ha scritto:
sull'elaborazione niente da dire...apparte i rapporti, lasciali perdere che è meglio
solo una cosa da aggiungere....PORTALO A LIQUIDO
per 2 semplici motivi:
1 il raffreddamento ad aria è rischioso già con il 50 figurati con un intermedio...rischi scaldate assurde.

2 Un motore raffreddato ad aria andrà sempre meno di uno a liquido


Rischioso già con il 50 icon_question.gif icon_question.gif
 
12232009
12232009 Inviato: 4 Ago 2011 12:53
 

Android96 ha scritto:
io personalmente preferisco sempre un carburatore 19, ma sotto la tua ela direi che il 21 ci andrebbe meglio del 19 0509_up.gif poi inoltre ti consiglierei anche una bella frizione malossi delta clutch anche perchè è possibile che un motorino del 99 abbia la frizione originale bella consumata icon_biggrin.gif per quanto riguarda la marmitta credo che la polini sia migliore della shot, ma personalmente mi sento di consigliarti una pinasco powersound... 0509_up.gif poi per il passaggio da aria a liquido te lo sconsiglio... sicuramente andrebbe meglio in prestazioni ma per quel che penso io sono solo soldi buttati perchè dovresti cambiare blocco e prendere un motore a liquido (che costa un 30 40 euro in più) comprare il radiatore e forse anche altri pezzi che ora non mi vengono in mente... io ho un sr www raffreddato ad aria con un ela base e ti dico che spesso faccio dei viaggetti sulla superstrada e non ha mai risentito per il fatto del surriscaldamento icon_biggrin.gif

spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif


la polini è migliore ma cosa dici?????? se la for race è per base! io mi sono accorto che l'unico motore che surriscalda è l MHR replica!
 
12232057
12232057 Inviato: 4 Ago 2011 13:02
 

marcotrunc ha scritto:


ti do ragione sul fatto che i motori a lc vanno di più ma sul fatto del riscaldamento hai detto una cavolata, c'è un ragazzo sul tingavert (virtual devil se non sbaglio) che ha un 6t quindi...


comunque io metterei un athena sporting che anche essendo in alluminio non surriscalda tanto!


Si è virtualdevil, aveva il 6t ad aria, ora ha un 2plus a lc.
Alla fine basta trattarli bene e durano anche quelli ad aria icon_wink.gif
 
12232516
12232516 Inviato: 4 Ago 2011 14:11
 

ma senza rapporti non farà massimo 90/95?? comunque per problemi economici opterò per il cilindro ad aria!! ma ho sentito dire che montando il top racing si dovrebbero allargare i carter?? ho sentito da amici che elaborando i carter in motore va di più sarà vero?
 
12232575
12232575 Inviato: 4 Ago 2011 14:21
 

Android96 ha scritto:
io personalmente preferisco sempre un carburatore 19, ma sotto la tua ela direi che il 21 ci andrebbe meglio del 19 0509_up.gif poi inoltre ti consiglierei anche una bella frizione malossi delta clutch anche perchè è possibile che un motorino del 99 abbia la frizione originale bella consumata icon_biggrin.gif per quanto riguarda la marmitta credo che la polini sia migliore della shot, ma personalmente mi sento di consigliarti una pinasco powersound... 0509_up.gif poi per il passaggio da aria a liquido te lo sconsiglio... sicuramente andrebbe meglio in prestazioni ma per quel che penso io sono solo soldi buttati perchè dovresti cambiare blocco e prendere un motore a liquido (che costa un 30 40 euro in più) comprare il radiatore e forse anche altri pezzi che ora non mi vengono in mente... io ho un sr www raffreddato ad aria con un ela base e ti dico che spesso faccio dei viaggetti sulla superstrada e non ha mai risentito per il fatto del surriscaldamento icon_biggrin.gif

spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif


ho sentito solo commenti positivi sulla powersound su questo forum ma qui a palermo non ne ho ho mai vista una purtroppo!! icon_asd.gif
ma ho un amico che mi vende una malossi trofeo curva alta a solo 45 euro?? dovrei prenderla? oppure svuota sul top 2+?
 
12233751
12233751 Inviato: 4 Ago 2011 18:58
 

non penso ma sinceramente non so darti una risposta precisa perchè la malossi che dici tu non la conosco... comunque per la powersound posso solo dirti che su ebay si trovano nuove a 160 euro e su ebay annunci mi pare di averle viste usate sui 120 euro.. icon_biggrin.gif
 
12233775
12233775 Inviato: 4 Ago 2011 19:02
 

Android96 ha scritto:
non penso ma sinceramente non so darti una risposta precisa perchè la malossi che dici tu non la conosco... comunque per la powersound posso solo dirti che su ebay si trovano nuove a 160 euro e su ebay annunci mi pare di averle viste usate sui 120 euro.. icon_biggrin.gif


mmm eusa_think.gif non so che fare perche ho telefonato al mio rivenditore e la pws la vende a 145 euro.. però per me è lo stesso una spesa alta.. credo che proverò con la malossi, comunque la malossi trofeo curva alta è quella che fanno per il gt malossi 7t
 
12234915
12234915 Inviato: 4 Ago 2011 23:40
 

sinceramente io ti direi che 145 euro ci vale quella marmitta se è in buone condizioni, ma, come hai detto tu, è comunque una bella spesa... comunque ho visto anche la yasuni city 16 che è davvero bella e dovrebbe eguagliare più o meno la powersound... il prezzo non te lo so dire...
 
12234934
12234934 Inviato: 4 Ago 2011 23:44
 
 
12235030
12235030 Inviato: 5 Ago 2011 0:09
 

Android96 ha scritto:
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
e comunque c'è questo topic dove si vedono quasi tutti i tipi di marmitte (anche se la tua malossi non l'ho trovata) e su quali gt si possono abbinare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

passa a darci un'occhiata è davvero molto completo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie tante 0509_up.gif
comunque ho trovato su subiti.it una stage 6 pro replica a 60 euro come nuova!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12236678
12236678 Inviato: 5 Ago 2011 11:54
 

sisi anche quella dovrebbe andare bene.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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