Jack24 ha scritto:
Credo di aver capito, ma la tua "sinistra" puo essere intesa in due modi (di cui uno impossibile
) :
il filo scorre lungo il lato corto del pacco lamellare, con direzione da ruota posteriore a ruota anteriore, in senso di marcia, come sull'Husqvarna
il filo scorre tra pacco e gt (a "sinistra" guardando la moto da sinistra quindi) ma la vedo dura
Se ci riesci aggiornaci, sarà la fine dell'era delle biellette barbaramente piegate verso il basso per ospitare la vaschetta e il collettore corto
premesso che io ho dovuto spostae la bielletta,per mettere il carburatore,già il 28 che monto ora ci sta proprio al pelo il 38 ho calcolato che il dado della vaschetta andrà circa a un centimetro dai carter...
il primo progetto era come hai detto tu nella seconda alternativa (premesso che la biellatta deve girare in senso antiorario)
prolungare la bielletta dalla parte opposta(verso il gt) con una piastrina saldata e mettere quel meccanismo di leve che ho rappresentato in questa immagiine:
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non era molto difficile da costruire,ma poi usando la moto al 90% in off (il 10 è la strada per arrivarci ) ho pensato che tutto quel bel meccanismo una volta ricoperto di fango avrebbe cominciato a incriccarsi con le varie conseguenze (frizione dura,filo che si spezza eccetera...)
poi un giorno macchinando ho pensato di fare diversamente,di semplificare le cose,ed ecco il risultato:
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adesso faccio un po di prove per regolare la bielletta,con la piastra che ho attaccato,per adesso è attaccata con un bullone e non si muove,a breve taglierò il pezzo che sta tra la linea rossa e il carburatore che fa parte della vecchia bielletta ma non serve a niente...
ah dimenticavo! allungando la bielletta la frizione è diventata molto più morbida ora si riesce a usare con un dito!