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Aprilia sx 125 2011 di Fedez94
12417163
12417163 Inviato: 15 Set 2011 19:21
 

Pups ha scritto:


si scusami ho pensato alla pneumatica e ho scritto rave sorry eusa_whistle.gif



0509_up.gif eusa_think.gif l'aprilia sx se avesse i cerchi neri sarebbe spettacolare eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12447593
12447593 Inviato: 22 Set 2011 14:48
 

molto bella 0509_up.gif occhio ad andare in giro così che rischi di grippare.. altro che far un buon rodaggio.. vai dal conce e fattela carburare subito.. purtroppo anche la mia husky appena presa soffrira di carburazione magra al minimo... rischi davvero che alla prima tirata in rilascio non ci sia abbastanza lubrificazione e grippi...!
non te la voglio tirare voglio solo darti un consiglio utile ad evitarti problemi... anche perchè carburazione magra = motore che si scalda troppo e non gli fa bene una così alta dilatazione termica essendo pure in rodaggio
 
12449392
12449392 Inviato: 22 Set 2011 20:12
 

FedeHusky ha scritto:
molto bella 0509_up.gif occhio ad andare in giro così che rischi di grippare.. altro che far un buon rodaggio.. vai dal conce e fattela carburare subito.. purtroppo anche la mia husky appena presa soffrira di carburazione magra al minimo... rischi davvero che alla prima tirata in rilascio non ci sia abbastanza lubrificazione e grippi...!
non te la voglio tirare voglio solo darti un consiglio utile ad evitarti problemi... anche perchè carburazione magra = motore che si scalda troppo e non gli fa bene una così alta dilatazione termica essendo pure in rodaggio


L'ho portata per il primo tagliando e mi ha detto che è tutto normale, purtroppo rimane su di giri a causa della centralina che regola il carburatore elettronico, a volte il carbu non legge subito la centralina e rimane su di giri, poi quando la legge si abbassa automaticamente, il minimo poi rimane perfetto. Tutti gli altri difetti sono dovuti al depotenziamento, che speriamo di eliminare al più presto 0509_mitra.gif
Comunque grazie del consiglio. 0509_up.gif
 
12450805
12450805 Inviato: 23 Set 2011 8:20
 

quando sento un meccanico che mi dice così mi verrebbe già voglia di cambiarlo...... il carburatore NON è elettronico.. è un normale carburatore con in piu sensore tps...
come tale la centralina non controlla la carburazione... adatta l apporto di olio a seconda dei giri del motore... ma si carbura esattamente come tutti i carburatori ovvero coi suoi getti.. e il mecc può dirti quel che vuole ma quella si chiama carburazione magra... faceva lo stesso ciocco con la mia husky nuova.. alla terza volta che son saltato sulle balle al conce per farmela ricarburare me la son messa a posto io e non l ha piu fatta.. fai una piccola prova che non costa niente.. scaldi bene la moto.. e ti porti dietro un cacciavitino a taglio... sul carburatore ci son 2 viti... una grossa con la molla che regola il minimo piu o meno alto e un altra piu piccola.. ecco fai delle prove con quella vitina li aprendola di mezzo giro per volta e poi sentendo come va.. io avevo risolto aprendola di un giro.. fai sta prova poi mi ringrazierai icon_asd.gif
 
12451839
12451839 Inviato: 23 Set 2011 11:55
 

Ma non potrebbe essere la valvola rave che non si apre bene???a me lo faceva solo quando avevo la marmitta...poi ho montato la valvola pneumatica e il problema è scomparso...
 
12452006
12452006 Inviato: 23 Set 2011 12:32
 

la valvola al minimo è chiusa...! 0509_up.gif si spera..
 
12452717
12452717 Inviato: 23 Set 2011 14:29
 

Avevo capito che quando rilasciava il gas in movimento...sorry 0509_si_picchiano.gif
 
12473666
12473666 Inviato: 27 Set 2011 21:26
 

Ragazzi la moto tiene il minimo a 1800-2000 giri, è normale? No perchè guardando un bel pò di video su aprilia sx ho notato che quasi tutti la tengono a 1200-1300, come mi devo comportare??? L'ho portata a ricarburare e a sistemare le perdite di benzina (mi sa che il galleggiante è andato... icon_confused.gif )
 
12474464
12474464 Inviato: 28 Set 2011 8:08
 

è decisamente alto quel minimo... puoi abbassarlo tu semplicemente girando in senso antiorario la vitona con la molla sul carburatore.. non c'è bisogno del cacciavite si gira a mano... ah ovviamente prima di ogni regolazione ricordati di fare un giretto e scaldare bene la moto... a motore ben caldo la lasci al minimo abbassi fino a che non resta stabile sui 1000-1200 giri provi a dar qualche sgasata e vedi se scende normalmente e si ristabilizza, se si spegne hai abbassato un po troppo icon_asd.gif
 
12483321
12483321 Inviato: 29 Set 2011 21:05
 

L'altro giorno la moto ha iniziato a fare pipì dappertutto icon_asd.gif il carburatore scaricava a terra quantità abnormi di benzina... risultato? Spillo intasato da sporcizia e galleggiante incastrato, sempre da sporcizia... tra l'altro era lo sporco che causava il minimo alto e che faceva salire di giri la moto ogni tanto in folle. Pulito tutto è tornata normale, ora il minimo è perfetto e fermo al semaforo non si imbizzarrisce più sui 5000 giri icon_biggrin.gif Non capisco da dove abbia preso lo sporco però... eusa_think.gif può darsi che il problema sia dovuto allo sporco entrato al momento dell'assemblaggio della moto? Oppure di benzina sporca (ma non credo sia questo)?
 
12521902
12521902 Inviato: 8 Ott 2011 13:28
 

ciao a tutti sono nuovo e pensavo di prenderemi una sx anche io, ma non avendo ben capito di cosa tratta il kit full power volevo sapere da cosa è composto, e che cos'è la RAVE e il pneumtico (spero di averlo detto giusto)..grazie in anticipo. icon_mrgreen.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12523020
12523020 Inviato: 8 Ott 2011 19:26
 

95penna ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e pensavo di prenderemi una sx anche io, ma non avendo ben capito di cosa tratta il kit full power volevo sapere da cosa è composto, e che cos'è la RAVE e il pneumtico (spero di averlo detto giusto)..grazie in anticipo. icon_mrgreen.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Il kit full power è composto da un bel pò di pezzi, la rave è una valvola che fa parte di questo kit ed è essenzialmente la parte più importante, in quanto si apre sui 7800 giri e sprigiona tutta la potenza della moto, altrimenti bloccata da depo. Questa valvola c'è sia meccanica che pneumatica, una delle due (non so bene quale) costa di più ma è anche la più precisa. Comunque oltre a questa benedetta valvola ci sono ache una marmitta svuotata, getti carburatore, viene tagliato il ponte sulla centralina che limita la moto, viene aperto un bocchettone sul filtro dell'aria (ce ne sono 2 ma da depo uno è tappato) e altro ancora che non ricordo 0509_up.gif

Comunque per la moto ti consiglio l'acquisto, in giro non ce ne sono molte, è una ottima street, il motore rotax è affidabile e anche da depo non è che sia proprio ferma icon_biggrin.gif
 
12523257
12523257 Inviato: 8 Ott 2011 20:39
 

Fedez94 ha scritto:


Il kit full power è composto da un bel pò di pezzi, la rave è una valvola che fa parte di questo kit ed è essenzialmente la parte più importante, in quanto si apre sui 7800 giri e sprigiona tutta la potenza della moto, altrimenti bloccata da depo. Questa valvola c'è sia meccanica che pneumatica, una delle due (non so bene quale) costa di più ma è anche la più precisa. Comunque oltre a questa benedetta valvola ci sono ache una marmitta svuotata, getti carburatore, viene tagliato il ponte sulla centralina che limita la moto, viene aperto un bocchettone sul filtro dell'aria (ce ne sono 2 ma da depo uno è tappato) e altro ancora che non ricordo 0509_up.gif

Comunque per la moto ti consiglio l'acquisto, in giro non ce ne sono molte, è una ottima street, il motore rotax è affidabile e anche da depo non è che sia proprio ferma icon_biggrin.gif

Mi permetto di correggerti sul discorso valvola di scarico: la rave nel kit è la valvola elettronica che tramite centralina viene aperta ad un tot numero di giri, l'altra è la pneumatica, costa un po' di più e dicono sia migliore in quanto, basandosi sulla pressione dei gas, si apre più gradualmente...

Il ripo io me lo son fatto da me comunque, perchè avendola presa usata non avevo garanzie di nessun tipo... Ho risparmiato qualcosina
 
12523288
12523288 Inviato: 8 Ott 2011 20:50
 

Roy206 ha scritto:

Mi permetto di correggerti sul discorso valvola di scarico: la rave nel kit è la valvola elettronica che tramite centralina viene aperta ad un tot numero di giri, l'altra è la pneumatica, costa un po' di più e dicono sia migliore in quanto, basandosi sulla pressione dei gas, si apre più gradualmente...

Il ripo io me lo son fatto da me comunque, perchè avendola presa usata non avevo garanzie di nessun tipo... Ho risparmiato qualcosina


Giusto, elettronica, non meccanica! 0509_up.gif
 
12563414
12563414 Inviato: 17 Ott 2011 21:09
 

Paramani Circuit P4, acquistati per la cifra di 54€, montati!!!

icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



A mio parere sono stupendi! Ho spostato un pò di cavi perchè non ci stavano "comodi"...

Finalmente mi hanno promosso al test pratico della patente!!! Quindi... nuovo portatarga, frecce e... ripotenziamento completo a breve!!! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
12566805
12566805 Inviato: 18 Ott 2011 17:57
 

Bella 0509_up.gif
 
12568128
12568128 Inviato: 18 Ott 2011 21:26
 

FedeHusky ha scritto:
la valvola al minimo è chiusa...! 0509_up.gif si spera..


sinceramente mi stai facendo venire il dubbio, ma credo che sulle depo sia bloccata solamente l apertura a 7800 giri, infatti sulle ripotenziate al minimo è aperta per autopulizia, si richiude a 1350 giri e poi si riapre a 7800/8000/8100 a seconda dell annata e della centralina della rave
 
12569008
12569008 Inviato: 19 Ott 2011 8:31
 

parli di valvola comandata da motorino elettrico giusto?? perchè che io sappia almeno sulla pneumatica è la pressione dei gas di scarico a farla aprire.. e al minimo sarebbe insufficiente eusa_think.gif
 
12570733
12570733 Inviato: 19 Ott 2011 15:27
 

FedeHusky ha scritto:
parli di valvola comandata da motorino elettrico giusto?? perchè che io sappia almeno sulla pneumatica è la pressione dei gas di scarico a farla aprire.. e al minimo sarebbe insufficiente eusa_think.gif


yeeesssss
la rave elettronica funziona come ti ho descritto icon_biggrin.gif
sulla depo è fissa quindi è sempre chiusa
 
12572048
12572048 Inviato: 19 Ott 2011 19:37
 

lukaskiline ha scritto:


yeeesssss
la rave elettronica funziona come ti ho descritto icon_biggrin.gif
sulla depo è fissa quindi è sempre chiusa


Ahimè si, è sempre chiusa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_sad.gif icon_xd_2.gif
 
12742664
12742664 Inviato: 30 Nov 2011 19:58
 

Ciao, quanto consuma più o meno? eusa_think.gif
 
12752120
12752120 Inviato: 2 Dic 2011 22:07
 

road96 ha scritto:
Ciao, quanto consuma più o meno? eusa_think.gif


Andando normalmente fa i 17-18 km con un litro, se fai il bravo stando sotto i 6000 giri (ma in questo caso la moto non te la godi perchè andrebbe davvero poco poco faticando a trovare al coppia) puoi anche fare i 20 km/l, se la tiri ahimè fa più o meno i 10 - 12 km con un litro... vedremo da ripotenziata... icon_xd_2.gif
 
12752461
12752461 Inviato: 2 Dic 2011 23:53
 

Fedez94 ha scritto:


Andando normalmente fa i 17-18 km con un litro, se fai il bravo stando sotto i 6000 giri (ma in questo caso la moto non te la godi perchè andrebbe davvero poco poco faticando a trovare al coppia) puoi anche fare i 20 km/l, se la tiri ahimè fa più o meno i 10 - 12 km con un litro... vedremo da ripotenziata... icon_xd_2.gif

Grazie! come consumi non sono male per essere un 2t icon_razz.gif aspetto notizie su quanto fa da ripo 0509_doppio_ok.gif
 
12758281
12758281 Inviato: 4 Dic 2011 22:27
 

road96 ha scritto:

Grazie! come consumi non sono male per essere un 2t icon_razz.gif aspetto notizie su quanto fa da ripo 0509_doppio_ok.gif


Prego! Beh, le aspetto anche io icon_xd_2.gif Speriamo per Natale... rotfl.gif
 
12758326
12758326 Inviato: 4 Dic 2011 22:38
 

I consumi da ripo se vai piano sono più o meno come quelli che fai quando tiri da depo icon_asd.gif
 
12761604
12761604 Inviato: 5 Dic 2011 19:44
 

Maxhusky125 ha scritto:
I consumi da ripo se vai piano sono più o meno come quelli che fai quando tiri da depo icon_asd.gif


Azz... icon_xd_2.gif Vabbè che le sensazioni che ti da da ripo valgono di sicuro i soldi spesi per i pieni di benzina (che principalmente sono mance della nonna, il problema è che avendo due moto ogni 2x3 le chiedo soldi per la benzina, secondo me pensa che mi drogo icon_xd_2.gif ) icon_smile.gif
 
13078966
13078966 Inviato: 4 Mar 2012 17:08
 

Allora questo ripotenziamento, l'hai fatto? icon_xd_2.gif
 
13584090
13584090 Inviato: 16 Lug 2012 12:47
 

salve ragazzi ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
volevo fare una domanda al possessore della moto :
in 2 la moto scende tanto? c'è il rischio di scottatura del secondo passeggero a causa dell'assenza di plastiche laterali nel codino?


grazie di tutto in anticipo icon_smile.gif


bellissima moto 0509_doppio_ok.gif

a breve potrebbe arrivare pure a me icon_twisted.gif
 
13584172
13584172 Inviato: 16 Lug 2012 13:04
 

Beh il ripotenziamento non arriverà mi dispiace, ho deciso di risparmiare visto che sto raggiungendo i 18 anni e puntare a qualche depotenziata o comunque guidabile a 18 anni, avrei meno problemi sotto tutti i punti di vista: consumi, manutenzione, assicurazione, fdo ecc. Ho anche fatto un topic nella sezione - motard consigli per l'acquisto - riguardo questo problema icon_xd_2.gif ... comunque la moto in due un pò scende, di sicuro non eccessivamente, si riesce comunque a guidare bene (anche se non avendo 18 anni finora abbiamo provato in strade chiuse al traffico) e il passeggero di sicuro non si scotta, se è fatta per trasportare anche il passeggero è impossibile che si possa scottare icon_xd_2.gif addirittura io ho tolto le pedane del passeggero, così nessuno mi chiede passaggi e spaccio l'aprilia sx come omologata per 1 persona icon_xd_2.gif, e non si è scottato comunque il passeggero 0509_up.gif quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
13587479
13587479 Inviato: 17 Lug 2012 10:22
 

Grazie mille !!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
era l'unica cosa che mi tratteneva dall'acquistarla 0509_campione.gif
 
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