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CABALLERO tpr 76 by giuse34
12522743
12522743 Inviato: 8 Ott 2011 18:01
 

io ho letto che alzando le luci di aspirazione si va a riempire di più la spinta ai vari regimi,il viola 128, il trp 76 130, poi i gradi delle luci di scarico sono uguali 195,quindi è il traversino sullo scarico che fa più la differenza??
 
12523816
12523816 Inviato: 8 Ott 2011 23:20
 

io ho provato sia un viola fatto bene che la mia e posso dirti che per erogazione sono molto simili ti danno tutti e due un bello strappone l'unica differenza è che con il 76 arriva un po dopo,se capisci cosa intendo...comunque in generale il 76 è abbastanza sfruttabile anche se certe volte non vorresti scalare di marcia per riprendere la coppia, comunque se metti il 76 con dei rapporti medio corti tipo i mie 13/58 e una bella accensione a rotore (a me arriva lunedì) sei apposto....
se abiti in città come me ti consiglierei un gt con più coppia perché il 76 sarebbe destinato all'allungo (e infatti in allungo fa paura) ma come ti ho detto con un paio di accorgimenti riesci a ottenere buoni risultati e a prendere i giri più in fretta.
spero di esserti stato d'aiuto
 
12523819
12523819 Inviato: 8 Ott 2011 23:24
 

grazie . . . penserò che terrò anche in futuro il top viola ts e poi un bel 125
comunque complimenti davvero per la moto,va fortissimo,poi tra poco ti arriva l'accensione e migliorerà ancora di molto,l'accensione che prendi è la mtv giusto??con anticipo variabile??
 
12524448
12524448 Inviato: 9 Ott 2011 10:30
 

bellissima! complimenti...fantic <3
 
12526770
12526770 Inviato: 9 Ott 2011 19:50
 

si l'accensione dovrebbe arrivare domani,comunque ci sono altre 2 piccole novità,mettere due foto appena ho tutto
 
12573116
12573116 Inviato: 19 Ott 2011 22:28
 

arrivati accensione e gas rapido,però adesso la moto è ferma perché con il cambio di stagione si è scarburata tantissimo e va male....non so cosa fare perché il maccanico mi chiederà di sicuro un sacco di soldi però non c'è altra soluzione perché non ho le competenze per aggiustare la carburazione... icon_sad.gif
 
12574897
12574897 Inviato: 20 Ott 2011 13:19
 

giuse34 ha scritto:
arrivati accensione e gas rapido,però adesso la moto è ferma perché con il cambio di stagione si è scarburata tantissimo e va male....non so cosa fare perché il maccanico mi chiederà di sicuro un sacco di soldi però non c'è altra soluzione perché non ho le competenze per aggiustare la carburazione... icon_sad.gif


Azz, questa notizia mi rende un po' triste D: sinceramente non vedevo l'ora di vedere un bell'on board di questa moto che si preannuncia fantastica 0509_doppio_ok.gif

Un piccolo consiglio su come migliorare, seppur di poco, la carburazione. Innanzitutto devi capire se devi cambiare getti oppure no, anche se non credo; una volta accertato che non devi cambiarli, puoi agire sulle viti.
Anch'io con il cambio di stagione mi sono ritrovato con la moto scarburata, ma ora va (quasi) perfettamente solo perchè ho aggiustato la vite dell'aria e la vite dei giri minimi del motore! Se vedi che sei grasso di carburazione smagriscila svitando di un giro o due la vite dell'aria, e viceversa se sei magro...

In ogni caso non preoccuparti, se vedi che la situazione peggiora o non migliora non aver paura, puoi sempre rimettere com'era prima e al massimo la mandi dal meccanico icon_wink.gif


Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12575068
12575068 Inviato: 20 Ott 2011 13:47
 

grazie per l'interessamento e per i consigli, purtroppo io no so veramente dove mettere le mani,quindi mi sto adoperando per trovare qualcuno che mi aiuti,altrimenti mi toccherà mandarla dal meccanico lasciargli un sacco di soldi,comunque oggi devo (pian piano) portarla dal meccanico che almeno mi dice qual'è il problema e mi faccio fare un preventivo.
 
12576002
12576002 Inviato: 20 Ott 2011 16:20
 

Non avresti qualcosa come un manuale di uso e manutenzione del tuo carburatore?
Dovresti perlomeno sapere qual è la vite dell'aria, è quella la cosa principale da regolare se non cambi i getti... 0509_up.gif
 
12577243
12577243 Inviato: 20 Ott 2011 19:58
 

Ti informo che il mikuni essendo simile al keihin la carburazione è un casino, la vite dell'aria, perlomeno sul keihin non agisce quanto tanto nel dell'orto, infatti nel keihin bisogna andare di getti, fai te che per carburare perfettamente il mio fantic ci ho messo 2 settimane, perche dovevo anche regolare il galleggiante, e fra un po dovrò ricarburare di nuovo icon_confused.gif .
Se hai già i getti fai così: tira l'aria e senti se la moto migliora o se va bene così (Di solito con l'inverno la carburazione si smagrisce), allora aumenta di 5 punti il getto del max e del minimo, poi continua, se è ancora magra (un metodo per capire se è magra devi lasciare la moto al minimo e poi dai una sgasata secca se ti fa un vuoto è magra e non di poco, un'altro è quello di sentire come la moto ritorna di giri, acceleri se ritorna bene di giri è a posto, se fa fatica a ritornare come se ti rimanesse un pò accelerata è magra) tira l'aria e senti, devi fare molte prove !! con la vite vedi se riesci a risolvere, non so se devi avvitarla o svitarla per ingrassare !
Ps: passa dal mio fantic icon_biggrin.gif
 
12588865
12588865 Inviato: 23 Ott 2011 21:51
 

si allora è proprio magra perché fa esattamente come dici tu!
doma mi metto e provo solo che ho paura di combinare casini,comunque grazie mille dei consigli!
 
12597429
12597429 Inviato: 25 Ott 2011 21:13
 

Bellissima... come dal vivo, del resto icon_biggrin.gif
 
12597609
12597609 Inviato: 25 Ott 2011 21:45
 

ahahaha eccoti andre!!!!!!
 
12646531
12646531 Inviato: 7 Nov 2011 11:25
 

hei ragazzi vi posso chiedere un informazione?
col mikuni tm 24 è possibile avere un kit che permetta di mantenere la leva dell aria sul manubrio come con gli phbg dell orto??? (es 16 phbg che il minarelli am6 monta originale)
 
12647078
12647078 Inviato: 7 Nov 2011 13:45
 

si ho sentito che si può montare l'aria manuale,ma per farlo hai bisogno dell'adattatore per mikuni 24,questo:http://www.biollamotors.it/catalog/modifica-aria-filo-carburatore-mikuni-stage6-p-843.html

ecco qua
 
12650163
12650163 Inviato: 7 Nov 2011 22:48
 

giuse34 ha scritto:
si ho sentito che si può montare l'aria manuale,ma per farlo hai bisogno dell'adattatore per mikuni 24,questo:http://www.biollamotors.it/catalog/modifica-aria-filo-carburatore-mikuni-stage6-p-843.html

ecco qua

grazie mille mi sei stato di grande aiuto 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
12650370
12650370 Inviato: 7 Nov 2011 23:27
 

di niente
 
12680699
12680699 Inviato: 15 Nov 2011 15:30
 

icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif AGGIORNAMENTI icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

eccovi le foto della nuova accensione mvt con luci (nuova versione )

immagini visibili ai soli utenti registrati




e del gas rapido

immagini visibili ai soli utenti registrati



appena ivan ha tempo gli porto la moto per montare questi,sistemare la carburazione e sistemare i freni,
 
12680770
12680770 Inviato: 15 Nov 2011 15:46
 

giuse34 ha scritto:
icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif AGGIORNAMENTI icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

eccovi le foto della nuova accensione mvt con luci (nuova versione )
Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com


e del gas rapido
Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com

appena ivan ha tempo gli porto la moto per montare questi,sistemare la carburazione e sistemare i freni,

dopo che li hai montati fai un on-board
 
12681098
12681098 Inviato: 15 Nov 2011 17:03
 

LIUKenduro96 ha scritto:

dopo che li hai montati fai un on-board


Esatto, quoto, sono strainteressato 0509_up.gif
 
12682490
12682490 Inviato: 15 Nov 2011 21:24
 

lo farò,mi sono scordato di dire che il gas rapido è il tommaselli formula cross
 
12693530
12693530 Inviato: 18 Nov 2011 17:00
 

Grande! icon_wink.gif Fai poi un video x sentire come gira Cn l mvt! icon_wink.gif
 
12697785
12697785 Inviato: 19 Nov 2011 23:23
 

appena la monto lo faccio,spero che con mvt e il rapido si alzi di gass!!!!anzi! se nn si alza con il pignone 13 ci rimetto il 12 sono troppo curioso di stare su 1 ruota!
 
12809755
12809755 Inviato: 19 Dic 2011 15:28
 

giuse34 ha scritto:
di per se no,quando l'ho ordinato da biolla però,gli ho chiesto di mettermi l'attacco del miscelatore

su castiglione c è scritto ugello depressore ma è quello??oppure no? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
12810378
12810378 Inviato: 19 Dic 2011 18:18
 

non so dirty con certezza,ma credo di si
 
12810398
12810398 Inviato: 19 Dic 2011 18:24
 

giuse34 ha scritto:
non so dirty con certezza,ma credo di si

Montato tutto ??? Comunque si che si alza di gas, anche adesso, io intendo di gas nel senso se dai un colpettino viene su
 
12810402
12810402 Inviato: 19 Dic 2011 18:25
 

E dai giuse a quando un video?
 
12810429
12810429 Inviato: 19 Dic 2011 18:30
 

giuse34 ha scritto:
non so dirty con certezza,ma credo di si

ok grazie ma in che buco va montato sul lato destro o sinistro del carburatore?? o dietro?? dalla foto del tuo non si vede...
comunque complimenti gran bella elaborazione e moto stupenda 0509_doppio_ok.gif
 
12811843
12811843 Inviato: 19 Dic 2011 23:08
 

grazie,comunque io il montaggio del depressore non so come è stato fatto,quando si collegherà ivan risponderà lui...
la moto in queste ultime settimane l'ho usata veramente poco,fa un freddo cane,poi è un po scarburata,appena avrà tempo devo sentire raiden che spero mi darà una mano con la carburazione
comunque avrei un paio di cose da chiedervi:
sapete dirmi come mai adesso,quando tiro la frizione,se non do subito gas la moto si spegne?devo sempre dare gas! arrivando al semaforo se non metto subito il folle si spegne! sapete dirmi il perché?

un'altra cosa:in teoria ora dovrei farle fare il tagliando,ma al concessionario fantic messa così non me lo fanno!i freni sono mezzi andati!quindi potreste dirmi tutte le cose che vengono fatte al tagliando e le cose che devo comprare così almeno faccio tutto?

grazie mille!
 
12811856
12811856 Inviato: 19 Dic 2011 23:13
 

giuse34 ha scritto:
grazie,comunque io il montaggio del depressore non so come è stato fatto,quando si collegherà ivan risponderà lui...
la moto in queste ultime settimane l'ho usata veramente poco,fa un freddo cane,poi è un po scarburata,appena avrà tempo devo sentire raiden che spero mi darà una mano con la carburazione
comunque avrei un paio di cose da chiedervi:
sapete dirmi come mai adesso,quando tiro la frizione,se non do subito gas la moto si spegne?devo sempre dare gas! arrivando al semaforo se non metto subito il folle si spegne! sapete dirmi il perché?

un'altra cosa:in teoria ora dovrei farle fare il tagliando,ma al concessionario fantic messa così non me lo fanno!i freni sono mezzi andati!quindi potreste dirmi tutte le cose che vengono fatte al tagliando e le cose che devo comprare così almeno faccio tutto?

grazie mille!

per la frizione:quando metti la prima la moto ti avanza un po e si spegne??
per i freni penso che basta cambiare le pastiglie,poi cambiare olio motore,pulire filtro,guarda il pistone in che stato è basta togliere la marmitta e vederlo dal imbocco del gt
 
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