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nrg power starato...
12218135
12218135 Inviato: 1 Ago 2011 14:51
Oggetto: nrg power starato...
 

ciao a tutti raga icon_biggrin.gif stamattina ho portato il mio nrg dal meccanico per farlo tarare...e invece ho fatto danno icon_sad.gif ...ora il motorino per partire deve arrivare a 6.500 giri e non si alza più come prima...monto il top trophy l'sp3 la frizione e il variatore malossi...prima avevo rulli da 5.5 molla originale e mollettine bianche ma tutti mi dicevano che era starato...ora ho messo 3 rulli da 5 e 3 da 5.5 mollettine verdi malossi e molla originale e mi va malissimo...quale sarebbe la taratura ideale per il mio motorino????vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12218168
12218168 Inviato: 1 Ago 2011 14:57
Oggetto: Re: nrg power starato...
 

Oxydo96 ha scritto:
ciao a tutti raga icon_biggrin.gif stamattina ho portato il mio nrg dal meccanico per farlo tarare...e invece ho fatto danno icon_sad.gif ...ora il motorino per partire deve arrivare a 6.500 giri e non si alza più come prima...monto il top trophy l'sp3 la frizione e il variatore malossi...prima avevo rulli da 5.5 molla originale e mollettine bianche ma tutti mi dicevano che era starato...ora ho messo 3 rulli da 5 e 3 da 5.5 mollettine verdi malossi e molla originale e mi va malissimo...quale sarebbe la taratura ideale per il mio motorino????vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


mdc verde mdf gialle rulli 4,5 gr.
ti consiglio di mettere una pro replica
 
12218218
12218218 Inviato: 1 Ago 2011 15:08
 

ma se già non va con le mollette verdi è consigliabile mettere quelle gialle???scusa la mia insistenza ma non ne capisco molto xD...riguardo la pro replica non so se metterla o no perchè con l'sp3 i carramba non mi hanno mai detto niente...
 
12218231
12218231 Inviato: 1 Ago 2011 15:11
 

Oxydo96 ha scritto:
ma se già non va con le mollette verdi è consigliabile mettere quelle gialle???scusa la mia insistenza ma non ne capisco molto xD...riguardo la pro replica non so se metterla o no perchè con l'sp3 i carramba non mi hanno mai detto niente...

l'sp3 è una marmitta da 50, anche abbastanza scarsina, con la pro replica prendi 5 o 10 km/H in più, fa un po' di rumore in più ma se vedi i caramba rallenti un po' stai sui 50-60 km/h così fa meno rumore.
 
12218238
12218238 Inviato: 1 Ago 2011 15:12
 

inanzitutto e sbagliatissimo mettere tre rulli di un peso e 3 di un altro con una differenza di peso del genere si potrebbe ovalizzare il variatore e danneggiare l'albero....

metti 6 rulli di uno stesso peso sempre intorno ai 5g...... e prova le mollette bianche o gialle
 
12218251
12218251 Inviato: 1 Ago 2011 15:14
 

e se mettessi rulli da 6.1 mollette bianche e molla di frizione bianca?????
 
12218269
12218269 Inviato: 1 Ago 2011 15:18
Oggetto: Re: nrg power starato...
 

Oxydo96 ha scritto:
ciao a tutti raga icon_biggrin.gif stamattina ho portato il mio nrg dal meccanico per farlo tarare...e invece ho fatto danno icon_sad.gif ...ora il motorino per partire deve arrivare a 6.500 giri e non si alza più come prima...monto il top trophy l'sp3 la frizione e il variatore malossi...prima avevo rulli da 5.5 molla originale e mollettine bianche ma tutti mi dicevano che era starato...ora ho messo 3 rulli da 5 e 3 da 5.5 mollettine verdi malossi e molla originale e mi va malissimo...quale sarebbe la taratura ideale per il mio motorino????vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

secondo me la taratura che avevi prima era piu corretta di quella attuale
l'ideale sarebbe mettere la molla di contrasto originale perchè hai un base con una marmitta che è quello che è purtroppo, quindi andrebbe bene
per le mollette, se parti cosi alto di giri alleggeriscile (bianche) anche se è strano che con le verdi fa cosi
i rulli mettili intorno ai 5 grammi, tutti e 6 0509_up.gif
 
12218273
12218273 Inviato: 1 Ago 2011 15:19
 

secondo me e meglio tenere i rulli da 5 g ai 5.5 e molla originale e mollette bianche
 
12218291
12218291 Inviato: 1 Ago 2011 15:24
 

allora faccio così rimetto le mollette bianche e vedo se vanno meglio i rulli da 5.5 oppure quelli da 5.7 oppure quelli da 6.1...dato che ci sono faccio altre due domande...tra poco devo fare il tagliando di 5000 km...devo cambiare cinghia e albero motore???con l'ela che ho mi conviene montare un carburatore da 19???
 
12218299
12218299 Inviato: 1 Ago 2011 15:25
 

si ma se dice che con quella taratura parte tardi vuol dire che non va bene.
alleggerisci i rulli intorno ai 4,5 gr, mollette verdi/gialle e molla di contrasto verde (è un piaggio l'nrg, non è minarelli)
 
12218380
12218380 Inviato: 1 Ago 2011 15:46
 

potete rispondere all'ultima domanda 0510_help.gif
 
12218874
12218874 Inviato: 1 Ago 2011 17:45
 

Oxydo96 ha scritto:
potete rispondere all'ultima domanda 0510_help.gif

secondo me non ne vale la pena, alzi i consumi per non ottenere vantaggi...se cambi la marmitta allora si, mettilo che ti conviene, ma se lasci l'sp3 lascia il 17.5 che è piu adatto 0509_up.gif
aerox955: appunto ce è piaggio io gli ho consigliato di lasciare la molla originale, perchè è piu dura della bianca malossi e un po piu morbida della verde
 
12238325
12238325 Inviato: 5 Ago 2011 17:56
 

grazie ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif come sempre gentilissimi icon_biggrin.gif
 
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