Battista ha scritto:
Grazie della risposta, in effetti sono molto titubante, ciò che non va bene in un'occasione è perfetto per un'altra....... bisognerebbe avere due o tre mezzi.............
questo è il nocciolo del discorso
anni fà pure io sono passato da scooter a moto
l'ho fatto sapendo a cosa andavo incontro e in effetti ci sono state delle rinuncie che ho dovuto fare ma anche molte soddisfazioni in più.
le cose che mi sono subito saltate all'occhio:
lo scooter lo usavo di più, praticamente tutto l'anno, invece con la moto, nei mesi freddi (dicembre, gennaio e febbraio) è più arduo girare.
capacità di carico: il cbr non è certo quello che era il mio vecchio superhexagon col quale andavo pure a fare la spesa.
praticità in senzo globale: nel traffico uno scooterone è sempre molto più comodo
detto questo non mi sono pentito affatto, perlo spazio, ho cercato di risolvere con borsa serbatoio e latrali morbide, ma non è certo come avere il maxi baulettone a 48 litri che avevo sullo scooter. quindi viaggi in 2 con togli e metti (borse morbide).
queste considerazioni sicuramente l'avrai già fatte
oltre al t-max, potresti prendere in considerazione il gilera gp 800, razza sportiva e gran prestazioni, praticamente come quele di una moto.
se un domani il gruppo piaggio deciderà di ristilizzarlo un pò, potrei farci un pensierino, tenedo comunque la mia gloriosa in quanto ho già deciso di farla diventare moto d'epoca