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Inviato: 29 Lug 2011 11:27 Oggetto: Aiuto su TUTTO Aerox
Ciao Raga Sono ancora ioo Ho aperto questo topic perchè come scritto nell'oggetto ho dei dubbi che mi assillano sul campo in generale dell'elaborazione...
Volevo Sapere...
quanti e quali tipi di ela sono esistenti (base, intermedia...)
che caratteristiche deve avere un pezzo, o meglio un motore per essere considerato un pezzo da ela base piuttosto che intermedia piuttosto che le altre che conoscete voi (trophy-base, 2plus-intermedia)...
I rapporti cosa sono
la centralina a cosa serve e cosa può dare se modificata (allungo, ripresa, affidabilità...)
Cosa intendete per gt per quanto riguarda il motore
Ho bisogno inoltre di alcune informazioni più specifiche...
2+ ts
nardò
21
filtro? A torta o a cono? Marca? ( ho gìa un filtro a cono t4)
frizione? Marca?
variatore? (io ho un multivar malossi con rulli da 16... devo passare ai 19... se sì che marca/modello?)
pacco lamellare? (necessario? se sì marca?)
centralina?
Cosa manca ancora?
Un Grazie infinito a chi risponderà
Ps: Potete anche rispondere solo ad alcuni di questi punti
Borgo95_Aerox
Senza Benza
Ranking: 55
12203521
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Inviato: 29 Lug 2011 11:30
Usa la funzione "cerca"
kristian1996
Solo Gas
Ranking: 523
12203711
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Inviato: 29 Lug 2011 11:54
kristian1996 ha scritto:
Usa la funzione "cerca"
Quoto
Comunque ci sono ele soft, base, intermedie, semitrofeo, trofeo e overtrofeo e si distinguono per i cv per esempio top trophy 9cv e 2+ 14cv (con rispettivi pezzi)
I rapporti sono gli ingranaggi dello scooter primari e secondari
dopo ci sono quelli più potenti alcuni più lunghi e alcuni più corti degli originali
La centralina serve solamente se hai un euro 2 con limitatore di giri o tps
il gt è il cilindro
2+ ts
nardò
21
filtro a cono malossi
frizione delta clutch o una fly clutch malossi
variatore va bene il multivar
pacco lamellare lv14 malossi
centralina solo se hai un euro 2-2.3
e ti sei dimenticato l'albero motore metti un carenzi spalle piene ( che costa poco) o senno vai sui soliti polini e malossi che costano un po di più
Freaky
Senza Freni
Ranking: 115
12204030
12204030
Inviato: 29 Lug 2011 12:27
Hai ragione Kristian è che volevo avere risposte precise e immediate... so di aver sbagliato ...comunque grazie mille a Freaky
Mi sono sorte altre domande però:
dopo quei pezzi che mi hai consigliato spingerà di più? (quanto di più?)
Inoltre volevo chiedere se è necessario che io faccia il rodaggio al mio 2+ anche se già lo aveva montato mio frate qualche anno fa (poi lo ha smontato e io l'ho rimontato)
mi consigliereste qualche motore da ela trofeo che renda?
REGRAZIEE
Borgo95_Aerox
Senza Benza
Ranking: 55
12204052
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Inviato: 29 Lug 2011 12:29
ela trofeo devi cambiare un pò tutto, comunque evo1 secondo me è uno dei migliori!
lucaracing
Ospite
Ranking: -
12204162
12204162
Inviato: 29 Lug 2011 12:41
Grazie Luca
qualcuno che risponde alle prime 2?
dopo quei pezzi che mi hai consigliato spingerà di più? (quanto di più?)
Inoltre volevo chiedere se è necessario che io faccia il rodaggio al mio 2+ anche se già lo aveva montato mio frate qualche anno fa (poi lo ha smontato e io l'ho rimontato)
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2011 16:48
se intendi da originale metti che aerox ha 3cv e il 2+ ts con quei pezi piu ho meno 14cv quindi fai 110 km/h effetivi.
secondo me un piccolo rodaggio dovresti farlo perchè se monti tutti gli altri pezzi nuovi magari fai un po di kilometri
RT
Senza Targa
Ranking: 34
12212365
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Inviato: 31 Lug 2011 9:16
Ok Graziee
200 km basteranno? ma devo andare piano per forza? cioè anche se la tiro sugli 80 non fa niente?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
Ranking: 55
12212551
12212551
Inviato: 31 Lug 2011 10:31
nono non la tirare cosi forte massimo 40-50 km/h fare un buon rodaggio e la cosa fondamentale!!!
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
12212926
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Inviato: 31 Lug 2011 12:16
Graziee
Borgo95_Aerox
Senza Benza
Ranking: 55
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