GyG ha scritto:
grazie busterino!
sarà la prima cosa che andrò a controllare!
Anche se mi piacerebbe riuscire a trovare una prova inconfutabile, davanti alla quale il venditore non può ribattere... se la porto da un meccanico riesce a dimostrarmelo?
In effetti 2000 per 2 proprietari son pochi dai... guarda, per qualche spicciolo in più preferisco buttarmi su un'altra sempre del 2007 con 12000Km... alla fine quando si deve acquistare un oggetto del genere la fiducia è indispensabile e se il venditore non ti ispira è meglio lasciar perdere no?
guarda i casi di moto con 2 proprietari e meno di 2 mila km si possono contare sulla punta della dita, anche se io e conosco uno , ma sono davvero rari
Precisiamo una cosa:
se la moto che hai puntato ha 10 mila km e hanno scalato il tutto a 2 mila, è un pochino difficile trovare le prove, ma un buon meccanico dovrebbe riuscirci.
Se ne ha 20 mila e l'hanno portata a 2 mila, bhè è tutto molto più facile
Detto questo se hai la possibilità di portare la moto da un meccanico, fagli controllare:
candele, filtro olio e filtro aria : potrebbero averli sostituiti con pezzi non originali
usura dei dischi e delle pasticche freni: in 2 mila km devono essere nuovi
sospensioni : la moto deve avere le sospensioni perfette (come quelle nuove intendo) se è troppo morbida o altro è già questo un buon segno di truffetta in atto
olio motore: se ha solo 2 mila km deve essere pari al nuovo , il motore è fresco e l'olio non si sporca facilmente
corona: catena e pignone controlla se sono gli originali , e vedi lo stato di usura
per concludere, sei vuoi proprio il pigolo, in tutti i pezzi che ti ho elencato ci sono dei bulloni da svitare, scaricati il manuale di officina, e con una dinamometrica controlla o fatti controllare il serraggio dei bulloni, se hanno smontato qualcosa, credo che non abbiamo usato la dinamo e quindi i serraggi non saranno quelli di fabbrica .
se tutto questo è ok, hanno speso talmente tanto per fare sta truffetta che on so quanto gli sia convenuto