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motore 50cc come pulirlo?cosa si deve fare?
714916
714916 Inviato: 5 Ott 2006 19:23
Oggetto: motore 50cc come pulirlo?cosa si deve fare?
 

Ciao a tutti io vorrei sapere cosa bisogna fare quando si smonta il motore di 1 scooter(ad aria)...cioe vorrei sapere quali operazioni si devono svolgere per pulirlo e cambiare delle eventuali parti danneggiate leggermente...in cosa consiste la lucidatura??e la rettificatura??sono molto costose??grazie x le risposte...
 
714949
714949 Inviato: 5 Ott 2006 19:29
 

bè, se è per pulirlo dallo sporco, usa una omboletta spray.
se è per le righe portalo in un centro rettifich, che è impossibile da fare in casa....
 
714966
714966 Inviato: 5 Ott 2006 19:32
 

una bomboletta??di aria compressa intendi??ma se uso il compressore nn è più comodo?? icon_lol.gif e se devo farlo lucidare quanto verrei a spendere??e x rettificarlo?o mi conviene direttamente comprare 1 50cc nuovo??nel caso dell'ultima ipotesi, ke marca mi converrebbe??ditemi voi...
 
714984
714984 Inviato: 5 Ott 2006 19:35
 

allora per pulire un motore devi: va be smontarlo, controllare il cilindro se non è rigato, pulisci le luci di scarico con un panno che non lascia pelucchi.
per pulire il carter dove c'è l'albero devi sempre smontarlo poi controllare i cuscinetti a sfera e pulire la luce di aspirazione. se il motore presenta sporco e olii incastrati negli angoli prima li pulisci con un panno o lo sgrassatore e sciacqui con acqua, li lasci asciugare poi gli metti un po di benzina verde.... e poi li rimonti e lo accendi
 
714995
714995 Inviato: 5 Ott 2006 19:36
 

Davil_the_crow ha scritto:
una bomboletta??di aria compressa intendi??ma se uso il compressore nn è più comodo?? icon_lol.gif e se devo farlo lucidare quanto verrei a spendere??e x rettificarlo?o mi conviene direttamente comprare 1 50cc nuovo??nel caso dell'ultima ipotesi, ke marca mi converrebbe??ditemi voi...

è UN 50, LASCIALO COSI
 
715086
715086 Inviato: 5 Ott 2006 19:52
 

ma che lascialo cosi...sento ke è mezzo sminkiato....poi se ho chiesto consigli è xke voglio e devo fare qualcosa quindi....altri consigli ke mi possano essere utili come quelli di Djspillo?? icon_lol.gif grazie!!ke sabato mattina nn lavoro e mi dedico alla meccanica... icon_cool.gif
 
715212
715212 Inviato: 5 Ott 2006 20:13
 

comprati un 70 base non spendi molto e stai sicuro che andrai molto meglio...
 
715226
715226 Inviato: 5 Ott 2006 20:15
 

si al 70 avevo pensato in effetti...xo dovrei anke cambiare carburatore e poi beve 1 botto di +...no no il cilindro voglio lasciarlo 50cc....xo nn mi avete detto in cosa consiste la lucidatura e la rettificatura icon_biggrin.gif
 
715541
715541 Inviato: 5 Ott 2006 21:12
 

la lucidatura serve tipo quando il motore ha un bel po' di km sopra o quando si hanno prese leggere scaldate... consiste appunto in una lucidatura con un minimo minimo asporto di materiale...la lucidatura non e' da fare a caso ma solo in caso di necessita' anche perchè essa fa perdere un pelo di compressione e non è il caso. logicamente dopo lucidatura montare fasce nuove del pistone.

consiglio anche già che uno c'e' soprattutto di far lucidare la luce di scarico!!! cosa molto importante perchè aiuta la fuoriuscita dei gas inoltre previene le incrostazioni.

la rettifica e' da fare quando si grippa ovvero ci sono veri e propri solchi o microsolchi sulla canna del cilindro, dopo la rettifica è necessario cambiare pistone e fasce adatte al nuovo diametro della canna.

in confronto alla rettifica e' piu conveniente comprare un gt nuovo finchè si tratta di 50ini o 70 base
 
715714
715714 Inviato: 5 Ott 2006 22:00
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif finalmente la risposta ke cercavo anzi le risposte...xke il cilindro mio ha su 34000km e mi sa ke una lucidatina e una pulitina al tutto nn può fargli ke bene...poi vedo in ke condizioni è e nel caso, si compra 1 50 nuovo...ci sn differenze tra i 50cc??tra le varie marche dico...
 
716151
716151 Inviato: 6 Ott 2006 8:24
 

guarda ke il base col 12 puoi metterlo cmq..
logico nn renderà al meglio ma è sempre meglio del 50ino...
tanto i base li trovi a 50 euro, nn hai sbatta di aspettare lavorazioni al cilindro e hai un bel pezzo nuovo e affidabile!!!
se nn ti interessa potenza esasperata ma vuoi affidabilità prenditi un evo DR o un trophy
 
716715
716715 Inviato: 6 Ott 2006 11:22
 

ma nn dovrei anke cambiare la marmitta??col 70 dico...ora volevo comprare il multivar...ke mi arriva lo stipendio!icon_wink.gif xo domani mattina il motore lo smonto tutto e do 1 pulita...gia ke ci sono controllo anke il resto e rifaccio l'impianto elettrico...no xò il 70 nn lo voglio...ma nn ci sn i 50 un po + potenti di altri scusate??cioe cm ci sono i 70 base ecc ecc ci saranno anke i 50 base , i 50 trofeo ecc ecc no??xo si dovrebbero cambiare anke carbu e marmitta credo...cerco illuminazioni!
 
716871
716871 Inviato: 6 Ott 2006 12:07
 

Davil_the_crow ha scritto:
ma nn dovrei anke cambiare la marmitta??col 70 dico...ora volevo comprare il multivar...ke mi arriva lo stipendio!icon_wink.gif xo domani mattina il motore lo smonto tutto e do 1 pulita...gia ke ci sono controllo anke il resto e rifaccio l'impianto elettrico...no xò il 70 nn lo voglio...ma nn ci sn i 50 un po + potenti di altri scusate??cioe cm ci sono i 70 base ecc ecc ci saranno anke i 50 base , i 50 trofeo ecc ecc no??xo si dovrebbero cambiare anke carbu e marmitta credo...cerco illuminazioni!


ma va vai tanquillo...piglia un 70 base che ti dura piu di un 50 alluminio (50 per l'appunto piu performante di un 50 ghisa) il 70 base in realta' cosi come esce di fabbrica e' adattissimo a essere intercambiato con il 50 originale e si puo' usare con la marmitta di serie e carbu originale, certo un 17,5 e' meglio ma anche col 12 va... in questo modo tu cambi solo il cuore del tuo scooter con un'ottantina di euro e le prestazioni s'impennano ! piu coppia piu accelerazione e piu vel max...che vuoi di piu
 
718345
718345 Inviato: 6 Ott 2006 18:30
 

ma scusa 1 cosa...se io vado a comprarmi un 70 base diciamo della top, io c***o devo cambiare d'altro??
 
1069299
1069299 Inviato: 18 Gen 2007 16:23
 

un 70 basa puoi metterlo anche con tutto lo scooter originale... non è necessario cambiare altri pezzi...
 
1070444
1070444 Inviato: 18 Gen 2007 20:12
 

se metti un 70 base puoi lascaire tutto originale..xo qnt km ha lalbero??
e lunico dei tuoi problemi se ha tanti km..perché e consiglaibile cambiarlo se ha tanti km un 70anche se base..perché il regime di rotazione aumenta rispetto ad un 50cc..
comunque x un 50nuovo nn e conveniente prendere i trofeo perché nn sono affidabili se vuoi un 50intercambibile alloriginale..prendi un rms o un olympia che costano sui 40euro..(senza testa xo)...io ho comprato un rms su internet x un f10 che ha 33000km e cambio sl qll..magari la trasmissione e basta..ed e tutto originale...albero compreso..
ciao
 
1072724
1072724 Inviato: 19 Gen 2007 13:31
 

Davil_the_crow ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif finalmente la risposta ke cercavo anzi le risposte...perché il cilindro mio ha su 34000km e mi sa ke una lucidatina e una pulitina al tutto nn può fargli ke bene...poi vedo in ke condizioni è e nel caso, si compra 1 50 nuovo...ci sn differenze tra i 50cc??tra le varie marche dico...


ascolta prendi un 70base

+ prestazione affibilità uguale e convenie in confronto alla rettifica
 
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