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Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
12177657
12177657 Inviato: 24 Lug 2011 17:20
Oggetto: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif ecco la mia moto, un Fantic Motor Caballero Motard 50cc del 2010.
Elaborazione:
icon_arrow.gif GT: Top 82cc in alluminio con testa scomponibile;
icon_arrow.gif pacco lamellare V Force con collettore Motorforce;
icon_arrow.gif albero, cuscinetti, biella.
Modifiche estetiche: nessuna.
Proggetti futuri:
icon_arrow.gif carburatore: 28mm-30mm ( forse forse e forse )
icon_arrow.gif scarico completo Scalvini con terminale full carbon.
Note: la moto l'ho acquistata ancora l'anno scorso ma mi sono iscritto solo quest'anno al forum ed è stata acquistata nuova. Essendo il modello da competizione la moto è uscita priva di fermi.
Di seguito vi riporto un po' di dati che riguardano la moto:
Lunghezza: 1985 mm
Larghezza: 780 mm
Altezza sella: 900 mm
Peso a secco: 83 kg
Carburatore: Dell'Orto 26 mm
Capacità serbatoio: 8,5 litri + 0,5 litri di riserva
Telaio: perimetrale in acciaio
Disco freno anteriore: 260 mm
Disco freno posteriore: 220 mm
Adesso smetto di scrivere e vi lascio alle foto icon_xd_2.gif ( scusate per la qualità ma sono state fatte di fretta con il cellulare, appena riavrò la moto ve ne posto altre di migliori 0509_up.gif )
Com'era all'inizio:

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Com'è adesso:

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Ogni critica, opinione o consiglio è ben accetto 0509_up.gif Se avete domande o dubbi chiedete senza esitare, cercherò di rispondervi nella maniera più completa possibile icon_smile.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di JJ-96 il 5 Ago 2011 11:28, modificato 10 volte in totale
 
12177986
12177986 Inviato: 24 Lug 2011 18:50
 

è impossibile che è uscita senza fermi perchè non te la possono immatricolare
 
12178008
12178008 Inviato: 24 Lug 2011 18:56
 

A me la moto è arrivata senza fermi. Io non ho toccato nulla e neanche dove l'ho presa le hanno messo mano. La moto poi è stata immatricolata senza problemi.
 
12178045
12178045 Inviato: 24 Lug 2011 19:05
 

mi pare assai strano che sia uscita senza fermi, se non impossibile.

comunque bella, il fantic è sempre bello 0509_up.gif
 
12178066
12178066 Inviato: 24 Lug 2011 19:08
 

VecchioPrince ha scritto:
mi pare assai strano che sia uscita senza fermi, se non impossibile.

comunque bella, il fantic è sempre bello 0509_up.gif

Io prima di comprarla ho anche chiesto se appena arrivata me li toglievano direttamente loro i fermi e mi hanno detto che per questo modello, essendo il competizione, non c'era bisogno di levare i fermi in quanto non li monta proprio.
Comunque grazie icon_biggrin.gif
 
12178110
12178110 Inviato: 24 Lug 2011 19:16
 

anche la mia e da competizione ed era strozzata più di una normale. Allora cosa serve mettere i fermi alle moto se fanno anche moto senza fermi
 
12178169
12178169 Inviato: 24 Lug 2011 19:31
 

fermati97 ha scritto:
anche la mia e da competizione ed era strozzata più di una normale. Allora cosa serve mettere i fermi alle moto se fanno anche moto senza fermi

Io ho scritto quello che mi hanno detto dove ho preso la moto, come sia possibile non lo so fatto sta che è stata immatricolata regolarmente.
 
12178790
12178790 Inviato: 24 Lug 2011 22:24
 

molto bella 0509_up.gif 0509_up.gif
passa a vedere la mia se vuoi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12178827
12178827 Inviato: 24 Lug 2011 22:42
 

stefanohmcrm ha scritto:
molto bella 0509_up.gif 0509_up.gif
passa a vedere la mia se vuoi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie icon_biggrin.gif bella moto anche la tua! 0509_up.gif
 
12178831
12178831 Inviato: 24 Lug 2011 22:46
 

Bella 0509_up.gif
 
12178871
12178871 Inviato: 24 Lug 2011 22:59
 

Dieguz ha scritto:
Bella 0509_up.gif

Grazie mille icon_biggrin.gif
Comunque voi cosa mi consigliate di modificare? Sarei intenzionato a montare l'Athena, cosa ne dite? Meglio un top tpr? eusa_think.gif
 
12178940
12178940 Inviato: 24 Lug 2011 23:01
 

quale athena quello con la valvola di scarico?
 
12178967
12178967 Inviato: 24 Lug 2011 23:12
 

stefanohmcrm ha scritto:
quale athena quello con la valvola di scarico?

Sinceramente non so ancora quale prendere, un mio amico so che monta un'Athena 75cc in alluminio. Dato che mi ha detto che si trova bene, le prestazioni sono buone e se tenuto bene dura relativamente tanto, vorrei montare lo stesso motore. Comunque proverò ad informarmi, poi ti faccio sapere 0509_up.gif
Invece qualcuno sa mica se mettendo il pacco lamellare v-force si ottengono miglioramenti significativi delle prestazioni? Insomma, vale la spesa?
 
12178970
12178970 Inviato: 24 Lug 2011 23:13
 

potresti anche puntare su un hebo 0509_up.gif
 
12178995
12178995 Inviato: 24 Lug 2011 23:21
 

stefanohmcrm ha scritto:
potresti anche puntare su un hebo 0509_up.gif

Vedrò dai. Ma una cosa come un tpr 75cc come vi sembra? Va di più dell'Athena? eusa_think.gif
 
12179004
12179004 Inviato: 24 Lug 2011 23:24
 

bella, bellissima. assurda la storia della biella icon_eek.gif mi auguro che facciano tutto in garanzia se no con tutti i giri che fa quel blocco ti partono una macello di soldi icon_eek.gif icon_asd.gif
 
12179021
12179021 Inviato: 24 Lug 2011 23:32
 

cuzzo94 ha scritto:
bella, bellissima. assurda la storia della biella icon_eek.gif mi auguro che facciano tutto in garanzia se no con tutti i giri che fa quel blocco ti partono una macello di soldi icon_eek.gif icon_asd.gif

Guarda, sinceramente non so se tengono conto della garanzia. Il mio meccanico dice che essendo la versione da competizione la Fantic non dà garanzia, almeno non ufficialmente... Però cavolo, mi ha fatto girare parecchio la scatole sta storia, è da più di 4 settimane che sto benedetto motore gira da una fabbrica all'altra e ancora non sono riusciti a metterlo a posto. Sinceramente non riesco ancora a capire cosa stanno facendo, c'è una pessima comunicazione tra le due ditte, il mio meccanico e me. Bo, spero che le cose si mettano a posto al più presto perché passare tutta l'estate senza moto non mi sembra il massimo... eusa_wall.gif
Comunque grazie dei complimenti, fanno sempre piacere icon_biggrin.gif
 
12180368
12180368 Inviato: 25 Lug 2011 11:39
 

JJ-96 ha scritto:

Vedrò dai. Ma una cosa come un tpr 75cc come vi sembra? Va di più dell'Athena? eusa_think.gif

Il tpr va di più a circa 3 cavalli in più però costa 40 euro in più però l' athena è delicato e mal rifinito
invece il top è già un gt trofeo. Io personalmente ti consiglio il tpr 75 che fra un pò metterò anch' io
 
12180446
12180446 Inviato: 25 Lug 2011 11:51
 

fermati97 ha scritto:

Il tpr va di più a circa 3 cavalli in più però costa 40 euro in più però l' athena è delicato e mal rifinito
invece il top è già un gt trofeo. Io personalmente ti consiglio il tpr 75 che fra un pò metterò anch' io

La storia che l'Athena è mal rifinito l'avevo già sentita... eusa_think.gif ma se volessi montare un motore più spinto come un tpr 85cc in ghisa o un tpr 86cc in alluminio cosa dovrei fare ancora alla moto di modifiche? Avevo sentito che bisognava lavorare i carter e poi?
 
12180466
12180466 Inviato: 25 Lug 2011 11:55
 

devi lavorare i carter cambiare pacco lamellare collettore carburatore marmitta
 
12180507
12180507 Inviato: 25 Lug 2011 12:02
 

Per quanto riguarda il pacco lamellare pensavo già di cambiarlo con un V-Force, per il carburatore monto un 26 che penso non sia male anche per un 86 anche se penso sarebbe meglio un 28 o 30. La marmitta me la faccio fare artigianale dalla Scalvini ( ho già chiesto informazioni a loro ). Un collettore quanto può costare? Ma poi io avevo letto che ci sarebbe anche da cambiare accensione in alcuni casi e poi montare un selettore ( credo che serva per evitare di "sfollare", non ne sono sicuro... non vorrei dire una fesseria eusa_think.gif ) e la sesta marcia lunga. Cosa dici, sono da montare anche queste cose?
 
12180552
12180552 Inviato: 25 Lug 2011 12:09
 

aspetta altri commenti perchè io ti ho detto l essenziale e anche quello che sò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12180593
12180593 Inviato: 25 Lug 2011 12:14
 

stefanohmcrm ha scritto:
aspetta altri commenti perchè io ti ho detto l essenziale e anche quello che sò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Va bene, grazie comunque 0509_up.gif
Allora aspetto che qualcuno risponda alle mie domande icon_biggrin.gif
 
12180670
12180670 Inviato: 25 Lug 2011 12:26
 

JJ-96 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco lamellare pensavo già di cambiarlo con un V-Force, per il carburatore monto un 26 che penso non sia male anche per un 86 anche se penso sarebbe meglio un 28 o 30. La marmitta me la faccio fare artigianale dalla Scalvini ( ho già chiesto informazioni a loro ). Un collettore quanto può costare? Ma poi io avevo letto che ci sarebbe anche da cambiare accensione in alcuni casi e poi montare un selettore ( credo che serva per evitare di "sfollare", non ne sono sicuro... non vorrei dire una fesseria eusa_think.gif ) e la sesta marcia lunga. Cosa dici, sono da montare anche queste cose?


Il carburatore, il pacco e la marmitta vanno bene, il collettore costa circa 30 € io ti consiglio il motorforce, l' accensioni si ci sarebbe da cambiare per sfruttare a pieno il g.t. se ti servono le luci e non vuoi mettere una batteria sulla moto ti consiglio la polini senno vai di malossi selectra che è più performante ci sarebbe anche la pvl ma è per kart e quindi bisognerebbe adattarla. Il selettore non so neanch' io di preciso cosa serve mentre la sesta lunga serve perchè il cambio dell' am6 ha una sesta abbastanza corta e serve ad allungarla. Questo e l' essenziale poi ci sarebbe anche la frizione a denti dritti by top ma quella ti consiglio di metterla successivamente. I carter bisogna lavorarli per sfruttare il gt e anche perchè il pistone e molto più grosso rispetto al originale toccherebbe i carter spaccandoli.
 
12180756
12180756 Inviato: 25 Lug 2011 12:36
 

fermati97 ha scritto:


Il carburatore, il pacco e la marmitta vanno bene, il collettore costa circa 30 € io ti consiglio il motorforce, l' accensioni si ci sarebbe da cambiare per sfruttare a pieno il g.t. se ti servono le luci e non vuoi mettere una batteria sulla moto ti consiglio la polini senno vai di malossi selectra che è più performante ci sarebbe anche la pvl ma è per kart e quindi bisognerebbe adattarla. Il selettore non so neanch' io di preciso cosa serve mentre la sesta lunga serve perchè il cambio dell' am6 ha una sesta abbastanza corta e serve ad allungarla. Questo e l' essenziale poi ci sarebbe anche la frizione a denti dritti by top ma quella ti consiglio di metterla successivamente. I carter bisogna lavorarli per sfruttare il gt e anche perchè il pistone e molto più grosso rispetto al originale toccherebbe i carter spaccandoli.

Grazie mille della risposta, davvero utile 0509_up.gif
Ma per la lavorazione dei carter posso rivolgermi al mio meccanico?
 
12180882
12180882 Inviato: 25 Lug 2011 12:52
 

è meglio che ti rivolgi ad un preparatore, comunuque ti consiglio il tpr 86 in alu.
 
12180940
12180940 Inviato: 25 Lug 2011 12:59
 

JJ-96 ha scritto:

Grazie mille della risposta, davvero utile 0509_up.gif
Ma per la lavorazione dei carter posso rivolgermi al mio meccanico?

mah non so chiedi al tuo meccanico oppure chiedi a ponzi che verra sicuramente un lavoro migliore e meno costoso. Un altra possibilita è di comprare dei carter già lavorati ( tempo fa avevo visto uno che li vendeva ) però se non sei in grado di montare il motore con i nuovi carter da solo ti costerebbe di più farti montare i carter che farteli lavorare. Ponzi mi sembra che chiede per aprire il blocco lavorarlo e richiuderlo 50 €
 
12180971
12180971 Inviato: 25 Lug 2011 13:02
 

Simone_95 ha scritto:
è meglio che ti rivolgi ad un preparatore, comunuque ti consiglio il tpr 86 in alu.

Comunque come mai consigli l'86? Io so che che è un motore che tira parecchio ma che è anche molto fragile mentre l'85 in ghisa rende un po' di meno ma è un po' più affidabile, correggimi se sbaglio.
fermati97 ha scritto:
JJ-96 ha scritto:

Grazie mille della risposta, davvero utile 0509_up.gif
Ma per la lavorazione dei carter posso rivolgermi al mio meccanico?

mah non so chiedi al tuo meccanico oppure chiedi a ponzi che verra sicuramente un lavoro migliore e meno costoso. Un altra possibilita è di comprare dei carter già lavorati ( tempo fa avevo visto uno che li vendeva ) però se non sei in grado di montare il motore con i nuovi carter da solo ti costerebbe di più farti montare i carter che farteli lavorare. Ponzi mi sembra che chiede per aprire il blocco lavorarlo e richiuderlo 50 €

Ah ok, grazie. Hai per caso qualche contatto, sito web, mail ?
 
12180995
12180995 Inviato: 25 Lug 2011 13:05
 

intanto pensa ariaverla indietro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12181026
12181026 Inviato: 25 Lug 2011 13:08
 

JJ-96 ha scritto:

Ah ok, grazie. Hai per caso qualche contatto, sito web, mail ?

mio o di ponzi. Comunque se hai bisogno di me mi puoi scrivere semplicemente un mp ( messaggio privato)
 
Mostra prima i messaggi di:





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