Beh, il motore del Falcone è un pò che non lo usano più
Qualche anno fa Guzzi aveva messo a punto un V80° raffreddato ad acqua che al primo test al banco aveva superato i 120 CV... l'avevano già presentato al TG1 Motori quando il management di allora (Beggio, credo) per incompetenza e taccagneria ha cancellato il progetto. Peccato perchè io sono tra i pochi guzzisti che pensano che sarebbe ora di vedere il V90° affiancato (non sostituito!) da qualcosa di più aggiornato, come hanno già fatto BMW e Harley.
Comunque il nuovo 1200 4 valvole che montano Griso e V12 è il più potente motore raffreddato ad aria in circolazione (o forse il secondo ma i BMW non contano ), se ti capita di andare a mostre o open days dove li fanno provare non fartelo scappare
PS: la Boss Hoss non è un Harley e neppure una special, le fanno in serie. Qui ce n'è una con il motore 8300, un pò customizzata per restare in argomento:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Altre special con motori stravaganti:
Feuling 2400, 9 cilindri:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dodge Tomahawk, 10 cilindri:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Special Kawasaki 2300, 12 cilindri:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dolmette 1900 24 cilindri (fatta con 24 motori da motosega...)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa ha 48 cilindri (sito del motore: Link a pagina di Bigbikeriders.com )
immagini visibili ai soli utenti registrati