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rieju mrt comp. tpr 50 by fermati97
13148654
13148654 Inviato: 21 Mar 2012 20:26
 

raga mi sono dimenticato di dire che ho messo il getto del 170 e ho lucidato tutto il carburatore internamente ade prende molto di più i giri prima !!!!
 
13148753
13148753 Inviato: 21 Mar 2012 20:39
 

fermati97 ha scritto:
raga mi sono dimenticato di dire che ho messo il getto del 170 e ho lucidato tutto il carburatore internamente ade prende molto di più i giri prima !!!!
quanto ti consuma/
 
13149227
13149227 Inviato: 21 Mar 2012 21:33
 

__JaCoO__HM ha scritto:
quanto ti consuma/

non ne ho idea so solo che continuo a buttagli detro benza ma tanto non la pago io !!!! e poi in svizzera costa meno !!!! 0509_pernacchia.gif
 
13153051
13153051 Inviato: 22 Mar 2012 18:47
 

fermati97 ha scritto:

non ne ho idea so solo che continuo a buttagli detro benza ma tanto non la pago io !!!! e poi in svizzera costa meno !!!! 0509_pernacchia.gif

giusto un ot....QUANTO DI MENO?
 
13153367
13153367 Inviato: 22 Mar 2012 19:39
 

davidhm ha scritto:

giusto un ot....QUANTO DI MENO?
quoto
 
13153919
13153919 Inviato: 22 Mar 2012 21:11
 

davidhm ha scritto:

giusto un ot....QUANTO DI MENO?

non so bene ma è tipo a 1,45/1,50 € al litro
 
13318184
13318184 Inviato: 5 Mag 2012 22:47
 

regazzz a un mese circa dall' inizio del lavoro ho finalmente quasi deciso tutti i particolari !!!
mi manca solo un consiglio sulle fasature e sulla accensione :
icon_arrow.gif va bene lo scarico a 196° come quelle sul tpr o posso osare di più ???
icon_arrow.gif che ne dite della nuova pvl digitale con tre mappature ????
infine non è che lo squich a 0,65 è troppo basso ??? o comunque bisogna avere un anticipo e una carburazione perfetta per non spaccare tutto ???
 
13325637
13325637 Inviato: 7 Mag 2012 22:43
 

Senti qualche preparatore per lo scarico magari va bene e anche per il resto ahah no aspetta l'anticipo e la carburazione giusti la carburazione sempre sul grasso e la pvl se ci funziona credo che sia una come un'altra dello stesso tipo no!
 
13325664
13325664 Inviato: 7 Mag 2012 22:50
 

Lo squish è bassissimo, direi che è anche pericoloso, al massimo senti qualche preparatore (USMS) anche se credo ci voglia qualcosa di speciale (come un anello antidetonante) per farlo andare icon_wink.gif
 
13325773
13325773 Inviato: 7 Mag 2012 23:02
 

Se lo squish è basso non serve avere un anello antidetonante ( Che poi c'è tutta una teoria dietro..) Ma cambi le guarnizioni e risolvi molto più facilmente..
 
13326330
13326330 Inviato: 8 Mag 2012 8:54
 

Tommi97 ha scritto:
Lo squish è bassissimo, direi che è anche pericoloso, al massimo senti qualche preparatore (USMS) anche se credo ci voglia qualcosa di speciale (come un anello antidetonante) per farlo andare icon_wink.gif

usms sta facendo la moto a un mio amico e anche se ci sta mettendo tanto fa i lavori bene ed è questo che interessa !!! poi perchè dovrei spendere dei soldi per fare un lavoro che posso fare tranquillamente a casa. comunque per lo scarico ho guardato e ce lo ha già a 199 e direi che basta (pesavo che era a 189 !!!)

Ultima modifica di fermati97 il 8 Mag 2012 9:07, modificato 1 volta in totale
 
13326339
13326339 Inviato: 8 Mag 2012 8:58
 

Andy374 ha scritto:
Se lo squish è basso non serve avere un anello antidetonante ( Che poi c'è tutta una teoria dietro..) Ma cambi le guarnizioni e risolvi molto più facilmente..

si infatti elaborare il due tempi dice che si può abbassare di 0,005mm ogni per ogni mm di alesaggio quindi direi che 6,5 sono quasi sul limite !!! dice anche però che più si aumenta e più è facile che si verificano effetti dannosi !!!
 
13326341
13326341 Inviato: 8 Mag 2012 8:59
 

Silverhaze ha scritto:
Senti qualche preparatore per lo scarico magari va bene e anche per il resto ahah no aspetta l'anticipo e la carburazione giusti la carburazione sempre sul grasso e la pvl se ci funziona credo che sia una come un'altra dello stesso tipo no!

puoi ripetere che non ho capito !!!
 
13327802
13327802 Inviato: 8 Mag 2012 14:45
 

fermati97 ha scritto:

si infatti elaborare il due tempi dice che si può abbassare di 0,005mm ogni per ogni mm di alesaggio quindi direi che 6,5 sono quasi sul limite !!! dice anche però che più si aumenta e più è facile che si verificano effetti dannosi !!!


secondo me 0,65 è veramente basso(rischi davvero tantissimo) tieniti sullo 0,8
 
13329871
13329871 Inviato: 8 Mag 2012 21:52
 

Può dirlo solo lui.. se il suo motore gira bene e non ha comportamenti strani non vedo perchè dovrebbe modificare lo squish.. icon_rolleyes.gif
 
13331815
13331815 Inviato: 9 Mag 2012 13:51
 

LIUKenduro96 ha scritto:


secondo me 0,65 è veramente basso(rischi davvero tantissimo) tieniti sullo 0,8

si consigliato infatti è 0,8 ma io lo volevo appena più pompato !!!
 
13331950
13331950 Inviato: 9 Mag 2012 14:23
 

Andy374 ha scritto:
Può dirlo solo lui.. se il suo motore gira bene e non ha comportamenti strani non vedo perchè dovrebbe modificare lo squish.. icon_rolleyes.gif

quel gt lo deve ancora montare icon_wink.gif
 
13331978
13331978 Inviato: 9 Mag 2012 14:29
 

fermati97 ha scritto:

usms sta facendo la moto a un mio amico e anche se ci sta mettendo tanto fa i lavori bene ed è questo che interessa !!! poi perchè dovrei spendere dei soldi per fare un lavoro che posso fare tranquillamente a casa. comunque per lo scarico ho guardato e ce lo ha già a 199 e direi che basta (pesavo che era a 189 !!!)


tu sei amico di? te lo chiedo perchè al momento non ricordo chi sei ABWAWHAHWWHWAH! comunque i lavori NON vanno fatti di fretta,specialmente se qualcuno ha qualche problema abbastanza grave da risolvere,altrimenti non è possibile definirlo un buon lavoro icon_wink.gif

p.s.: non ho capito cosa vuol dire "carter lavorati USMS style" icon_lol.gif
 
13332230
13332230 Inviato: 9 Mag 2012 15:36
 

_USMS_ ha scritto:


tu sei amico di? te lo chiedo perchè al momento non ricordo chi sei ABWAWHAHWWHWAH! comunque i lavori NON vanno fatti di fretta,specialmente se qualcuno ha qualche problema abbastanza grave da risolvere,altrimenti non è possibile definirlo un buon lavoro icon_wink.gif

p.s.: non ho capito cosa vuol dire "carter lavorati USMS style" icon_lol.gif

andrea piffero !!!! no infatti è quello che ho scritto hai avuto un po' di contratempi ma l' importante è che lavori bene !!!! per i carter intendo che mi piace molto la rifinitura che gli dai : lucido opaco (un giusto compromesso fra specchio e sabbiatura) poi avrei una domanda : te stucchi lo scalino che c' è dove gira l' albero (spero che hai capito !!!) solo che tempo fa ho visto il servizio su gnani che diceva proprio che alcuni scalini sono fatti apposta. Non è che quelli scalini sono proprio quello lì è quello appena dopo al pacco ????
 
13332235
13332235 Inviato: 9 Mag 2012 15:36
 

LIUKenduro96 ha scritto:

quel gt lo deve ancora montare icon_wink.gif

0509_up.gif
 
13332253
13332253 Inviato: 9 Mag 2012 15:40
 

fermati97 ha scritto:

andrea piffero !!!! no infatti è quello che ho scritto hai avuto un po' di contratempi ma l' importante è che lavori bene !!!! per i carter intendo che mi piace molto la rifinitura che gli dai : lucido opaco (un giusto compromesso fra specchio e sabbiatura) poi avrei una domanda : te stucchi lo scalino che c' è dove gira l' albero (spero che hai capito !!!) solo che tempo fa ho visto il servizio su gnani che diceva proprio che alcuni scalini sono fatti apposta. Non è che quelli scalini sono proprio quello lì è quello appena dopo al pacco ????


uh madonna cosa mi ha fatto dannare il motore di Andrea! albero spezzato,una vite rovinata e semigrippata in sede che non mi ha fatto aprire il motore finchè non l'ho estratta io,un macello guarda icon_lol.gif

gli scalini sono fatti apposta sui SUOI motori,studiati ad hoc per avere un funzionamento al massimo delle possibilità...l'AM6 non mi pare proprio faccia parte di quel tipo di motori performanti,dato che è "studiato" per moto che devono andare a 45 all'ora icon_lol.gif e sì,io stucco proprio lì perchè è zona nociva,fra le spalle dell'albero o generalmente in camera di manovella NON deve andare miscela (e non tiratemi in ballo i motori come Ciao,Vespa e quant'altro che con l'albero ci devono comandare l'aspirazione) e così facendo gliene si manda il meno possibile.



comunque la finitura che lascio io è il massimo che "fluidodinamicamente" parlando si può ottenere,dato che la lucidatura è esagerata e a volte controproducente e la sabbiatura se lasciata troppo rugosa (come TROPPO spesso si vede) rischia addirittura di frenare ciò che si chiama "vena fluida",ovvero la nostra miscela aria/benzina+olio...e non sono l'unico a pensarla e ad agire così,bensì molti altri preparatori di calibro assolutamente elevato tendono a lasciare quelle finiture o addirittura mollare tutto grezzo di frese diamantate/lime diamantate
 
13332523
13332523 Inviato: 9 Mag 2012 16:58
 

_USMS_ ha scritto:


uh madonna cosa mi ha fatto dannare il motore di Andrea! albero spezzato,una vite rovinata e semigrippata in sede che non mi ha fatto aprire il motore finchè non l'ho estratta io,un macello guarda icon_lol.gif

gli scalini sono fatti apposta sui SUOI motori,studiati ad hoc per avere un funzionamento al massimo delle possibilità...l'AM6 non mi pare proprio faccia parte di quel tipo di motori performanti,dato che è "studiato" per moto che devono andare a 45 all'ora icon_lol.gif e sì,io stucco proprio lì perchè è zona nociva,fra le spalle dell'albero o generalmente in camera di manovella NON deve andare miscela (e non tiratemi in ballo i motori come Ciao,Vespa e quant'altro che con l'albero ci devono comandare l'aspirazione) e così facendo gliene si manda il meno possibile.



comunque la finitura che lascio io è il massimo che "fluidodinamicamente" parlando si può ottenere,dato che la lucidatura è esagerata e a volte controproducente e la sabbiatura se lasciata troppo rugosa (come TROPPO spesso si vede) rischia addirittura di frenare ciò che si chiama "vena fluida",ovvero la nostra miscela aria/benzina+olio...e non sono l'unico a pensarla e ad agire così,bensì molti altri preparatori di calibro assolutamente elevato tendono a lasciare quelle finiture o addirittura mollare tutto grezzo di frese diamantate/lime diamantate

ehehe ho visto le foto !!!! immaginati come era il cilindro quando l' abbiamo tolto !!!
comunque non ci pensavo al fatto che lo facciano proprio per limitare in qualche modo il motore.
per la rifinitura sono d' accordissimo con te !!!
 
13372939
13372939 Inviato: 20 Mag 2012 16:40
 

ragazzi a meno di un mese dal ordinare i pezzi ho deciso definitivamente l' ela :
icon_arrow.gif al posto della katrace monterò una barikit per il BRK 88 a passaggio basso che costa decisamente meno.
icon_arrow.gif come accensione mio papà mi ha detto che non vuole assolutamente che io compri un accensione che non alimenta i fari e per questo ho scelto una MVT digitale.
però mi è giunto un dubbio: i cuscinetti che vanno bene per l' albero top vanno bene anche per quello nel kit. lo chiedo perchè sti barboni icon_xd_2.gif non danno i cuscinetti nel kit.

dopo aver finito questa ela provvederò anche un po' all' estetica con paramani, grafiche, parafango ecc.

PS. a breve monterò delle gomme da motard sui cerchi da enduro. Dite che stanno bene ???
 
13373909
13373909 Inviato: 20 Mag 2012 20:33
 

assolutamente NO,i cuscinetti degli alberi di BRK e Airsal sono delle stesse misure di quelli dell'albero originale,ovvero 6303.

ricorda che se vuoi comprare un BRK dovrai far barenare di qualche millimetro (non mi chiedere la misura precisa perchè non me la ricordo) di diametro la camera di manovella,ovvero il posto dove resta l'albero,perchè le spalle sono troppo grosse.
 
13376036
13376036 Inviato: 21 Mag 2012 14:52
 

le gomme da motard sui cerchi da enduro non sono un gran che icon_sad.gif
 
13376475
13376475 Inviato: 21 Mag 2012 16:45
 

fermati97 ha scritto:
ragazzi a meno di un mese dal ordinare i pezzi ho deciso definitivamente l' ela :
icon_arrow.gif al posto della katrace monterò una barikit per il BRK 88 a passaggio basso che costa decisamente meno.
icon_arrow.gif come accensione mio papà mi ha detto che non vuole assolutamente che io compri un accensione che non alimenta i fari e per questo ho scelto una MVT digitale.
però mi è giunto un dubbio: i cuscinetti che vanno bene per l' albero top vanno bene anche per quello nel kit. lo chiedo perchè sti barboni icon_xd_2.gif non danno i cuscinetti nel kit.

dopo aver finito questa ela provvederò anche un po' all' estetica con paramani, grafiche, parafango ecc.

PS. a breve monterò delle gomme da motard sui cerchi da enduro. Dite che stanno bene ???


Quindi hai deciso di prendere il BRK 88 icon_asd.gif ? Sacrifichi il fuoristrada per la marmitta icon_asd.gif ?

Comunque come fai a mettere delle gomme da motard sull'enduro icon_eek.gif ?

Ultima modifica di Swip il 21 Mag 2012 16:47, modificato 1 volta in totale
 
13376489
13376489 Inviato: 21 Mag 2012 16:47
 

_USMS_ ha scritto:
assolutamente NO,i cuscinetti degli alberi di BRK e Airsal sono delle stesse misure di quelli dell'albero originale,ovvero 6303.

ricorda che se vuoi comprare un BRK dovrai far barenare di qualche millimetro (non mi chiedere la misura precisa perchè non me la ricordo) di diametro la camera di manovella,ovvero il posto dove resta l'albero,perchè le spalle sono troppo grosse.

a ok perchè avevo letto che erano diversi da qualche parte !!!
sisi ma tanto quelle lavorazioni se necessarie si vedono ad albero montato. comunque non lo sapevo che aveva le spalle più grosse.
 
13376494
13376494 Inviato: 21 Mag 2012 16:47
 

LIUKenduro96 ha scritto:
le gomme da motard sui cerchi da enduro non sono un gran che icon_sad.gif

per l' estetica o la funzionalità ???
 
13376515
13376515 Inviato: 21 Mag 2012 17:04
 

Swip ha scritto:


Quindi hai deciso di prendere il BRK 88 icon_asd.gif ? Sacrifichi il fuoristrada per la marmitta icon_asd.gif ?

Comunque come fai a mettere delle gomme da motard sull'enduro icon_eek.gif ?

ehehe direi proprio di sì 0509_up.gif
no non sacrifico il fuoristrada per la marmitta perchè era già da un po' che avevo in mente di montare ruote e cerchi da motard. Solo che costavano un macello nuovi tipo 500 € due cerchi.
dopo ho scoperto che esistevano le gomme da motard per i miei 120/90/18 e 90/90/21.
le gomme che monterò saranno delle pirelli mi pare con queste dimensioni 130/90/18 e 100/90/21
 
13376550
13376550 Inviato: 21 Mag 2012 17:21
 

fermati97 ha scritto:

ehehe direi proprio di sì 0509_up.gif
no non sacrifico il fuoristrada per la marmitta perchè era già da un po' che avevo in mente di montare ruote e cerchi da motard. Solo che costavano un macello nuovi tipo 500 € due cerchi.
dopo ho scoperto che esistevano le gomme da motard per i miei 120/90/18 e 90/90/21.
le gomme che monterò saranno delle pirelli mi pare con queste dimensioni 130/90/18 e 100/90/21


Credo di aver capito quali sono icon_sad.gif
 
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