_USMS_ ha scritto:
uh madonna cosa mi ha fatto dannare il motore di Andrea! albero spezzato,una vite rovinata e semigrippata in sede che non mi ha fatto aprire il motore finchè non l'ho estratta io,un macello guarda
gli scalini sono fatti apposta sui SUOI motori,studiati ad hoc per avere un funzionamento al massimo delle possibilità...l'AM6 non mi pare proprio faccia parte di quel tipo di motori performanti,dato che è "studiato" per moto che devono andare a 45 all'ora
e sì,io stucco proprio lì perchè è zona nociva,fra le spalle dell'albero o generalmente in camera di manovella NON deve andare miscela (e non tiratemi in ballo i motori come Ciao,Vespa e quant'altro che con l'albero ci devono comandare l'aspirazione) e così facendo gliene si manda il meno possibile.
comunque la finitura che lascio io è il massimo che "fluidodinamicamente" parlando si può ottenere,dato che la lucidatura è esagerata e a volte controproducente e la sabbiatura se lasciata troppo rugosa (come TROPPO spesso si vede) rischia addirittura di frenare ciò che si chiama "vena fluida",ovvero la nostra miscela aria/benzina+olio...e non sono l'unico a pensarla e ad agire così,bensì molti altri preparatori di calibro assolutamente elevato tendono a lasciare quelle finiture o addirittura mollare tutto grezzo di frese diamantate/lime diamantate
ehehe ho visto le foto !!!! immaginati come era il cilindro quando l' abbiamo tolto !!!
comunque non ci pensavo al fatto che lo facciano proprio per limitare in qualche modo il motore.
per la rifinitura sono d' accordissimo con te !!!