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sferraglia appena l'accendo [rumore metallico, è normale?]
12151713
12151713 Inviato: 18 Lug 2011 18:22
Oggetto: sferraglia appena l'accendo [rumore metallico, è normale?]
 

Non so' se e' normale e se lo fa da quando l'ho comprata,ma la mia zzr appena l'accendo per un attimo fa un rumoraccio metallico e dopo sparisce,ma e' normale ? icon_rolleyes.gif
 
12152101
12152101 Inviato: 18 Lug 2011 19:34
 

Se ti può consolare lo faceva anche la mia zr7 a mio parere è perchè deve ancora entrare in pressione l'olio una volta che questo comincia a girare poi scompare 0509_up.gif

P.S: se senti alcuni vecchi monster 900 appena accesi ti metti le mani nei capelli però poi camminano(anche se non vanno una sega icon_asd.gif )
 
12152196
12152196 Inviato: 18 Lug 2011 19:53
 

a me lo ha fatto per un po di tempo, poi ha smesso.
credo comunque che sia normale, l' olio deve entrare in pressione nulla di allarmante icon_biggrin.gif
 
12152466
12152466 Inviato: 18 Lug 2011 20:50
 

BrainSpark ha scritto:
Se ti può consolare lo faceva anche la mia zr7 a mio parere è perchè deve ancora entrare in pressione l'olio una volta che questo comincia a girare poi scompare 0509_up.gif

P.S: se senti alcuni vecchi monster 900 appena accesi ti metti le mani nei capelli però poi camminano(anche se non vanno una sega icon_asd.gif )


a me hanno detto che i vecchi monster sono tutta coppia e danno tutto a 6000 giri...mi spieghi nattimo per mp?? xD
 
12152701
12152701 Inviato: 18 Lug 2011 21:41
 

BrainSpark ha scritto:
Se ti può consolare lo faceva anche la mia zr7 a mio parere è perchè deve ancora entrare in pressione l'olio una volta che questo comincia a girare poi scompare 0509_up.gif

P.S: se senti alcuni vecchi monster 900 appena accesi ti metti le mani nei capelli però poi camminano(anche se non vanno una sega icon_asd.gif )


Ti ringrazio,per le mani nei capelli ho qualche dubbio che possa mettercele icon_asd.gif
 
12152718
12152718 Inviato: 18 Lug 2011 21:44
 

saulo70 ha scritto:


Ti ringrazio,per le mani nei capelli ho qualche dubbio che possa mettercele icon_asd.gif



non mi dire che anche a te si è spelato il sottocasco! icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12153662
12153662 Inviato: 19 Lug 2011 7:46
 

Anthybus ha scritto:
BrainSpark ha scritto:
Se ti può consolare lo faceva anche la mia zr7 a mio parere è perchè deve ancora entrare in pressione l'olio una volta che questo comincia a girare poi scompare 0509_up.gif

P.S: se senti alcuni vecchi monster 900 appena accesi ti metti le mani nei capelli però poi camminano(anche se non vanno una sega icon_asd.gif )


a me hanno detto che i vecchi monster sono tutta coppia e danno tutto a 6000 giri...mi spieghi nattimo per mp?? xD

Vabbè dai faccio un minuscolo ot qui sono sicuro me lo perdoneranno icon_wink.gif
Si, in genere i bicilindrici hanno tutto in basso poi dipende dal motore ci sta anche quello che tira fino e oltre gli 11000 rpm.
Sfottevo il monster perchè tra i bicilindrici storicamente non ha mai brillato per prestazioni(eccezzion fatta per la versioni pompate tipo s4) diciamo che un 800 andava come un sv 650 eusa_doh.gif Però probabilmente ora con i nuovi modelli soprattutto il 796 credo che si siano un pò rimessi in pari con la concorrenza anche se rimangono indietro rispetto ad altri es. Aprilia Shiver o Dorsoduro 750
Fine OT icon_mrgreen.gif
 
12153756
12153756 Inviato: 19 Lug 2011 8:20
 

Questo problema è noto a parecchi che puntualmente si allarmano icon_asd.gif è vero, deve andare in pressione l'olio, ma a volte ci mette troppo tempo e ti fa incazzare.
se lo fà per parecchio tempo Prova a spegnere il motore e riaccenderlo , dovrebbe stabilizzarsi.
 
12156298
12156298 Inviato: 19 Lug 2011 17:13
 

No fortunatamente e' un attimo,ma non ricordo se me lo faceva prima o solo adesso che ho cambiato olio eusa_think.gif
Adesso ho il bardhal xtc 60 che sembra sia un olio favoloso girando in rete,prima non lo so',ma credo quello della casa visti i tagliandi in officina kawa
 
12156809
12156809 Inviato: 19 Lug 2011 18:54
 

saulo70 ha scritto:
No fortunatamente e' un attimo,ma non ricordo se me lo faceva prima o solo adesso che ho cambiato olio eusa_think.gif
Adesso ho il bardhal xtc 60 che sembra sia un olio favoloso girando in rete,prima non lo so',ma credo quello della casa visti i tagliandi in officina kawa


ho sempre usato anche io l' xtc 60, però trovo meglio il silkolene... de gustibus.
 
12157066
12157066 Inviato: 19 Lug 2011 19:39
 

Al prox change lo provo anche io,mi piace provare sempre qualcosa di nuovo (non tutto) icon_asd.gif
 
12253735
12253735 Inviato: 9 Ago 2011 19:13
 

Saulo, il rumore di ferraglia l'ho avvertito anche io in questi mesi e man mano ci metteva sempre più tempo a scomparire.
Da quando ho cambiato l'olio il rumore dura si e no 2 secondi.
Adesso non sò se era esausto (ho fatto circa 5000km) o se era un olio falso.
Considera che ultimamente girano bardhal, castrol, e motul taroccati perfettamente.
Io sono andato in paranoia e ho comprato Repsol perchè non lo taroccano inquanto è un olio ancora poco venduto rispetto agli altri colossi.
Ma anche il Silkolene dovrebbe andare bene! 0509_up.gif
 
12254004
12254004 Inviato: 9 Ago 2011 20:19
 

Hai capito icon_eek.gif icon_eek.gif
se tarocca proprio di tutto,e se c'infilo olio d'oliva della sabina ? icon_asd.gif

Lo posso trovare a buon mercato,ma sinceramente lo preferisco nella bruschetta icon_asd.gif
 
12742098
12742098 Inviato: 30 Nov 2011 18:24
 

se e come lo descrivi e possibile sta per partire la ruota libera....
poi ovviamente non lo senti più perche la ruota libera si innesta solo quando stai avviando....

riguardo al monster(sono anche ducatista)lo sferragliamento e dovuto alla frizione a secco non essendo a bagno d'olio fa il tipico rumore...mettendo il coprifrizione originale con la sua guarnizione si sente molto meno ma chi e ducatista non coprira mai quel mitico suono....per chi non lo sapesse anche la benelli tnt 1130 come la tornado tre hanno la frizione a secco.....e che non vanno una pippa i monster 900 non mi sembra proprio il caso!!!!visto che in quanto a coppia nulla a che vedere con un sv650!!! icon_xd_2.gif icon_asd.gif ....che rimarrebbe al palo...infatti i bibilindrici non vanno usati tirando marce nn ha senso,ma usando il motore a medi regimi che e il suo vero punto di forza....comunque il limitatore come dice qualcuno non e a 6000 giri/min ma siamo sui 9000 poi dipende che tipo di monster e se e 2 o 4valvole,i 4 valvole girando nettamente più in alto, io col mio 996 arrivavo tranquillamente a 11500...non sono 4 cilindri che girano molto più in alto ovviamente....e ovviamente non hai bisogno di stare sempre cambiando in una strada piena di curve ne basta solamente una!!!!!
 
12743888
12743888 Inviato: 30 Nov 2011 23:08
 

Sinceramente non ci sto' capendo niente eusa_think.gif
fortunatamente il rumore di sferragliamento e' completamente sparito gia' da diverso tempo,non sferraglia piu' neanche quando la moto e' ferma da diversi giorni,che sarebbe piu' normale se lo facesse,visto che l'olio e' defluito completamente nella coppa,invece niente.
Meglio cosi 0509_doppio_ok.gif
 
12747690
12747690 Inviato: 1 Dic 2011 21:40
 

troy2178 ha scritto:
se e come lo descrivi e possibile sta per partire la ruota libera....
poi ovviamente non lo senti più perche la ruota libera si innesta solo quando stai avviando....

riguardo al monster(sono anche ducatista)lo sferragliamento e dovuto alla frizione a secco non essendo a bagno d'olio fa il tipico rumore...mettendo il coprifrizione originale con la sua guarnizione si sente molto meno ma chi e ducatista non coprira mai quel mitico suono....per chi non lo sapesse anche la benelli tnt 1130 come la tornado tre hanno la frizione a secco.....e che non vanno una pippa i monster 900 non mi sembra proprio il caso!!!!visto che in quanto a coppia nulla a che vedere con un sv650!!! icon_xd_2.gif icon_asd.gif ....che rimarrebbe al palo...infatti i bibilindrici non vanno usati tirando marce nn ha senso,ma usando il motore a medi regimi che e il suo vero punto di forza....comunque il limitatore come dice qualcuno non e a 6000 giri/min ma siamo sui 9000 poi dipende che tipo di monster e se e 2 o 4valvole,i 4 valvole girando nettamente più in alto, io col mio 996 arrivavo tranquillamente a 11500...non sono 4 cilindri che girano molto più in alto ovviamente....e ovviamente non hai bisogno di stare sempre cambiando in una strada piena di curve ne basta solamente una!!!!!


Il rumore che si avverte nella zzr1400 (perchè di questa moto stiamo parlando) icon_wink.gif è di tutt'altra natura! 0510_saluto.gif
 
12754118
12754118 Inviato: 3 Dic 2011 17:52
 

beh in fase di accensione si utilizza motorino d'avviamento,ruota libera e ingranaggio posto a fianco dell'albero motore che cosi facendo avvia il motore...quindi se c'era qualche rumore in "teoria"dovrebbe provenire da li.....
comunque sia meglio cosi che sia ritornato tutto apposto! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
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