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Rulli variatore pesanti
12140257
12140257 Inviato: 15 Lug 2011 18:50
Oggetto: Rulli variatore pesanti
 

Ragazzi ho un Aerox cn 70top,zx,multivar 2000,rapporti primari malossi, molla bianca,mollette gialle! avevo dei rulli da 5gr prima però in partenza sentivo che si sforzava tantissimo il motorino per partire e faceva un sacco di casino e non avevo x niento lo scatto! xro in allungo andava benissimo cn i 5g! ora ho messo i 7,2 gr e fa si meno casino xro lo scatto non ce l'ho per niente ed ho notato ke la velocità massima è anche diminuita! è normale secondo voi? e per migliorare questo benedetto scatto in partenza che ci devo mettere? Lunedi metterò una frizione malossi fly!migliorerà qualcosa secondo voi? Consigli e grazie in Anticipo icon_smile.gif
 
12140355
12140355 Inviato: 15 Lug 2011 19:07
 

si è ovvio..pensa...piu sono pesanti.piu si muovono di meno...quindi meno ripresa...piu leggeri e piu ripresa...comunque togli la zx sotto il top...la zx è per gt originali 0509_doppio_ok.gif
 
12140376
12140376 Inviato: 15 Lug 2011 19:13
 

tava999 ha scritto:
la zx è per gt originali 0509_doppio_ok.gif


manco tanto icon_wink.gif

metti dei rulli piu leggeri.. prova dei 5.5 o dei 6..

ma prima togli quella "marmitta"
 
12140383
12140383 Inviato: 15 Lug 2011 19:16
Oggetto: Re: Rulli variatore pesanti
 

mickbricco ha scritto:
Ragazzi ho un Aerox cn 70top,zx,multivar 2000,rapporti primari malossi, molla bianca,mollette gialle! avevo dei rulli da 5gr prima però in partenza sentivo che si sforzava tantissimo il motorino per partire e faceva un sacco di casino e non avevo x niento lo scatto! xro in allungo andava benissimo cn i 5g! ora ho messo i 7,2 gr e fa si meno casino xro lo scatto non ce l'ho per niente ed ho notato ke la velocità massima è anche diminuita! è normale secondo voi? e per migliorare questo benedetto scatto in partenza che ci devo mettere? Lunedi metterò una frizione malossi fly!migliorerà qualcosa secondo voi? Consigli e grazie in Anticipo icon_smile.gif

allora
1 cambia marmitta -.- metti una proreplica
2 i rapporti su un base sono inutili
3 i rulli mettili da 4,5g
4 si migliorerà
perché si fanno le elaborazioni se non si fanno per bene icon_rolleyes.gif poi ci si lamenta delle prestazioni icon_rolleyes.gif
 
12140388
12140388 Inviato: 15 Lug 2011 19:18
Oggetto: Re: Rulli variatore pesanti
 

mickbricco ha scritto:
Ragazzi ho un Aerox cn 70top,zx,multivar 2000,rapporti primari malossi, molla bianca,mollette gialle! avevo dei rulli da 5gr prima però in partenza sentivo che si sforzava tantissimo il motorino per partire e faceva un sacco di casino e non avevo x niento lo scatto! xro in allungo andava benissimo cn i 5g! ora ho messo i 7,2 gr e fa si meno casino xro lo scatto non ce l'ho per niente ed ho notato ke la velocità massima è anche diminuita! è normale secondo voi? e per migliorare questo benedetto scatto in partenza che ci devo mettere? Lunedi metterò una frizione malossi fly!migliorerà qualcosa secondo voi? Consigli e grazie in Anticipo icon_smile.gif


Ciao mick....
prima di tutto un consciglio pratico, sostituisci un pezzo alla volta e provalo a motore freddo magari per più di qualche giorno, ti renderai conto se ha comportato un cambiamento in meglio o in peggio.
Che velocità raggiungi attualemte e in quanti metri? non basta cambiare molle e mollette per elaborare un motorino...

Ultima modifica di lectergsr600 il 15 Lug 2011 19:57, modificato 1 volta in totale
 
12140430
12140430 Inviato: 15 Lug 2011 19:27
 

allora ciao lectergsr600 icon_smile.gif ripeto ho un 70 top,zx-r,multivar,rapp.primari malossi,diciamo anche frizione fly,carburatore 12 (originale minarelli),mollette gialle,e molla bianca, e rulli da 7,2 gr! comunque ti do ragione andreii27 secondo me c vogliono dei rulli da 6gr icon_smile.gif e comunque la marmitta ormai la ho acquistata circa 3 sett fa è nuova e non mi va di cambiarla! altri consiglia grazie a tutti comunque nel bene e nel male per le vostre risposte icon_smile.gif
 
12140437
12140437 Inviato: 15 Lug 2011 19:28
 

prova con rulli da 6..
 
12140447
12140447 Inviato: 15 Lug 2011 19:30
 

diciamo che prima cn i rulli da 5gr mi faceva 105 110 ma cn i rulli da 7,2 mi fa 95 a malapena 100! e comunque devo ancora mettere la frizione fly! icon_smile.gif
 
12140485
12140485 Inviato: 15 Lug 2011 19:37
 

i rulli non influenzano di cosi tanto la velocità massima.. influenza di piu la molla di contrasto perchè non fa prendere tutti i giri.. sono in dubbio per la molla bianca..

non so perchè ma io proverei la gialla eusa_think.gif
 
12140668
12140668 Inviato: 15 Lug 2011 20:10
 

mickbricco ha scritto:
diciamo che prima cn i rulli da 5gr mi faceva 105 110 ma cn i rulli da 7,2 mi fa 95 a malapena 100! e comunque devo ancora mettere la frizione fly! icon_smile.gif


scusami ma va così poco?

pacco lamellare?
variatore scavato?
ugelli, filtro e spillo del carburatore?
tolto il miscelatore?

Metti 4 rulli da 5,5gm e 2 da 7gm (ovviamente i due da 7 uno di fronte all'altro) e poi cambia la molla con una gialla. visto che ci sei fatti scavare 4 piste del variatore da uno bravo e metti i 2 rulli da 7 e due da 5,5, così dovrebbe aumentare la sua apertura di un paio di millimetri e aumentare la velocità di 15 o 20 km.

Ultima modifica di lectergsr600 il 15 Lug 2011 20:28, modificato 1 volta in totale
 
12140692
12140692 Inviato: 15 Lug 2011 20:15
 

in che senso così poco?
 
12141966
12141966 Inviato: 16 Lug 2011 8:23
 

mickbricco ha scritto:
in che senso così poco?


Solo 100 kmh fa il tuo motorino?

Zip SP 50cc del 2003 con:
-variatore malossi "scavato con fresa"
-rulli 5gr (originali monta i 8gr)
-mollettine
-carburatore dellorto 7,5 fresato, filtro tagliato e ugello più grande
-marmitta sp3 leovinci
-miscelatore assente
-collettori fresati
-pacco lamellare rigido
Spesa totale 400 euro e velocità max 100kmh con ragazzo di 60kg alla sella.

Poi ho messo:
-pezzi 48DR (ghisa doppia fascia, 4 travasi) testata ribassata 0,2mm e travasi fresati
-albero motore malossi
-marmitta svuotata
-rulli 6,5gr e rondella da 0,8mm dietro il variatore
-molla di contrasto gialla
Spesa totale 380 euro e velocità 125km\h e mai grippato.

Ti consiglio di:
-scava le piste del variatore (con fresa o lima)
-carburatore da 7,5 originale o dellorto con ugelli più grossi e spillo e filtro tagliato (il 12 va meglio dai 100cc in su)
-fresa i travasi in larghezza portandoli da 4 piccoli a 2 grandi e abbassa la testata di un 0,1mm per aumentare la compressione
-albero motore malossi
-molla di contrasto gialla
-svuota la marmitta

Non cambiare frizione, con quelle potenze non serve a nulla.
 
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