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HM derapage 90cc simonini,foto pag3,video pag1accensione mvt
12173992
12173992 Inviato: 23 Lug 2011 13:36
 



ma x caso sapete dove posso rimediare la chiavetta x l'anticipo a 17° ? vorrei provare a montarla cosi x sfizio dato che ancora x un po monterò l'accensione originale vorrei sfruttare il motore al massimo icon_biggrin.gif poi ho un problema che mi fanno fatica ad entrare le marce tra la 1° e la 2° e tra la 5° e la 6° cosa potrebbe essere,il selettore l'ho cambiato ma il desmo è originale,xò le piste sono buone e se le marce le metto a regimi bassi entrano è agli alti che nn entrano la pedalina va su a vuoto 0510_sad.gif
 
12174055
12174055 Inviato: 23 Lug 2011 13:50
 

delbo_hm ha scritto:
ma x caso sapete dove posso rimediare la chiavetta x l'anticipo a 17° ? vorrei provare a montarla cosi x sfizio dato che ancora x un po monterò l'accensione originale vorrei sfruttare il motore al massimo icon_biggrin.gif poi ho un problema che mi fanno fatica ad entrare le marce tra la 1° e la 2° e tra la 5° e la 6° cosa potrebbe essere,il selettore l'ho cambiato ma il desmo è originale,xò le piste sono buone e se le marce le metto a regimi bassi entrano è agli alti che nn entrano la pedalina va su a vuoto 0510_sad.gif

ho paura che hai scordato qualche rasamento
 
12176413
12176413 Inviato: 24 Lug 2011 10:41
 

no ci sono tutti sono sicuro al 100% poi c'è caso che mi sbagli icon_cry.gif c'è caso che magari quando ho grippato stavo andando a velocità un po sostenuta, che il cambio abbia preso una botta? poi al minimo la moto fa un rumore tipo meccanico dal cambio ma molto forte, prima nn lo faceva..adesso a breve faccio un video x spiegarmi meglio
 
12178422
12178422 Inviato: 24 Lug 2011 20:37
 

delbo_hm ha scritto:
no ci sono tutti sono sicuro al 100% poi c'è caso che mi sbagli icon_cry.gif c'è caso che magari quando ho grippato stavo andando a velocità un po sostenuta, che il cambio abbia preso una botta? poi al minimo la moto fa un rumore tipo meccanico dal cambio ma molto forte, prima nn lo faceva..adesso a breve faccio un video x spiegarmi meglio

secondo me ti conviene aprire e controllare perchè smezzare il cambio per una stupidata è un attimo icon_confused.gif
 
12197018
12197018 Inviato: 28 Lug 2011 10:33
 

se fa un rumore come lo descrivi tu è molto probabile che 6 senza olio. l'85 di mio fratello me l'avevano consegnato senza 0509_down.gif e faceva un rumore meccanio in folle e in più il cambio non andava bene. controlla il livello e se caso ci metti ancora dell'olio 0509_up.gif
 
12197036
12197036 Inviato: 28 Lug 2011 10:35
 

no.. l'olio c'è ho messo il SAE 30 e il livello è a posto..forse anche lievemente abbondante!! adesso appunto quando viene il bel tempo faccio un video e faccio vedere che a volte nn si ingranano le marce icon_sad.gif
 
12197067
12197067 Inviato: 28 Lug 2011 10:39
 

ok 0509_doppio_ok.gif io ho fatto la mia ipotesi in base alla mia esperienza XD ma riesci a descrivere un po' il rumore che fa? che il cambio dell'am6 sia bastardo lo sappiamo ma che non vada proprio ci dev'essere qualcosa che non va. eusa_think.gif
 
12197097
12197097 Inviato: 28 Lug 2011 10:44
 

aspetta! io nn ho la guarnizione ho solo la pasta rossa, non è che fa qualcosa? di solito nei cambi delle moto si mette la pasta e basta..poi nn penso ke vada ad influenzare icon_confused.gif comunque fa un rumore meccanico tipo un 'toc'' toc'' ma solo quando è al minimo, quando metto la marcia e parto nn lo fa + , poi mi sembra che da quando ho cambiato lemollettine e ho messo le malossi mi stacca diverso, con quelle della adige andava un po meglio ma avevano un po di km nn vorrei fossero un po snervate
 
12197865
12197865 Inviato: 28 Lug 2011 12:46
 

delbo_hm ha scritto:
aspetta! io nn ho la guarnizione ho solo la pasta rossa, non è che fa qualcosa? di solito nei cambi delle moto si mette la pasta e basta..poi nn penso ke vada ad influenzare icon_confused.gif comunque fa un rumore meccanico tipo un 'toc'' toc'' ma solo quando è al minimo, quando metto la marcia e parto nn lo fa + , poi mi sembra che da quando ho cambiato lemollettine e ho messo le malossi mi stacca diverso, con quelle della adige andava un po meglio ma avevano un po di km nn vorrei fossero un po snervate

la pasta rossa è perfetta, anche se è meglio quella nera... comunque non è questo il problema.

la frizione sei sicuro di averla montata correttamente?
 
12197892
12197892 Inviato: 28 Lug 2011 12:51
 

si ma nn è quello il problema..stacca bene e nn slitta,ogni tanto si solleva un po la bielletta icon_confused.gif x il resto va bene
 
12197991
12197991 Inviato: 28 Lug 2011 13:04
 

delbo_hm ha scritto:
si ma nn è quello il problema..stacca bene e nn slitta,ogni tanto si solleva un po la bielletta icon_confused.gif x il resto va bene

se il problema te lo da solo a frizione tirata mi sembra che invece sia proprio quello il problema icon_asd.gif
 
12198012
12198012 Inviato: 28 Lug 2011 13:06
 

no.. mi sa che mi son spiegato male quando sono a folle o con la frizone tirata a regime minimo di giri anche con la marcia inserita o no
 
12198117
12198117 Inviato: 28 Lug 2011 13:16
 

ma allora è per foza il cambio....
 
12198247
12198247 Inviato: 28 Lug 2011 13:30
 

adesso tiro avanti cosi ..mi scoccia che quando voglio fare delle partenze nn posso farle.. devo mettere rilassato la 2 poi posso tirare poi alla 5 metto la 6 rilassato
 
12198536
12198536 Inviato: 28 Lug 2011 14:07
 

delbo_hm ha scritto:
adesso tiro avanti cosi ..mi scoccia che quando voglio fare delle partenze nn posso farle.. devo mettere rilassato la 2 poi posso tirare poi alla 5 metto la 6 rilassato

no so se però ti conviene andare avanti così, potresti fare danni ben gravi
 
12210623
12210623 Inviato: 30 Lug 2011 18:35
 

ecco ho fatto il video della moto da accesa e il relativo rumore..dopo ho provato a riacenderla e ascoltare bene sembra venisse dalla frizione!! ditemi voi cosa potrebbe essere

ecco il video

Link a pagina di Youtube.com

Ditemi voi cosa potrebbe essere 0510_inchino.gif
 
12210691
12210691 Inviato: 30 Lug 2011 18:53
 

icon_eek.gif e tu ci vai in giro icon_eek.gif
 
12210940
12210940 Inviato: 30 Lug 2011 20:04
 

non ti consiglio di andarci in giro icon_eek.gif comunque ho paura che sia il cambio eusa_think.gif
 
12211206
12211206 Inviato: 30 Lug 2011 21:27
 

cambio!!!! prova a tirare giu l'olio e vedere se c'è in giro qualche dente X D ti consiglio di aprire prima il carter frizione e poi se non trovi "niente" giù il blocco e via 0509_doppio_ok.gif
 
12212856
12212856 Inviato: 31 Lug 2011 11:51
 

io spero fortemente che nn sia il cambio..ho fatto il blocco nuovo neanche 1 mese fa icon_sad.gif adesso controllerò la frizione poi se nn è quella... amen si riapre!! comunque x informazione,con la campana top ti danno anke l'ingranaggino a denti dritti??
 
12213672
12213672 Inviato: 31 Lug 2011 16:36
 

si x forza icon_smile.gif 0509_up.gif se no ti danno anche l'opzione risparmio e ti fanno raddrizzare quelli elicoidali X D icon_asd.gif
 
12213876
12213876 Inviato: 31 Lug 2011 18:03
 

come raddrizzano gli elicoidali?? non sapevo si potesse fare.bho strano,comuque prenderei direttamente quella dritta icon_biggrin.gif domani si smonta e vedrò di trovare il problema, sono sicuro che viene dalla campana xchè vibra molto sul carter magari si è allentata ma in tal caso nn so se staccherebbe bene quindi è forse un ipetesi non valida
 
12213880
12213880 Inviato: 31 Lug 2011 18:05
 

rotfl.gif Non si raddrizzano gli elicoidali icon_asd.gif scherzava icon_asd.gif
 
12213883
12213883 Inviato: 31 Lug 2011 18:07
 

ahah infatti sarebbe praticamente impossibile..faticavo a crederci icon_asd.gif
 
12214462
12214462 Inviato: 31 Lug 2011 20:54
 

ah ah ah ha ah ahahaha ha hah rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12216478
12216478 Inviato: 1 Ago 2011 10:44
 

non ho capito se hai risolto il problema...comunque ti passo al mia ipotesi:
un mese fa la moto del mio amico con il tpr faceva il tuo stesso identico rumore, solo che a lui le marce non entravano quasi tutte, o entravano e poi saltavano, e rientravano...insomma, un casino.
Aperto il blocco e scoperto che aveva l'ingranaggio della seconda e della sesta con i denti distrutti...se sei capace a aprirti il blocco con meno di un centinaio di euro te la cavi 0509_up.gif


p.s. altra ipotesi...non è che magari hai montato i rasamenti sbagliati...hanno spessori diversi 0509_up.gif
 
12217255
12217255 Inviato: 1 Ago 2011 12:25
 

gli ingranaggi del cambio erano messi bene..x i rasamenti mi hai fatto venire un dubbio!! oggi controllo il gruppo frizione se nn è li il problema mi sa che tocca riaprire davvero
 
12217861
12217861 Inviato: 1 Ago 2011 13:55
 

delbo_hm ha scritto:
gli ingranaggi del cambio erano messi bene..x i rasamenti mi hai fatto venire un dubbio!! oggi controllo il gruppo frizione se nn è li il problema mi sa che tocca riaprire davvero

quando te lo avevo chiesto io però avevi detto che i rasamenti erano al 100% giusti icon_lol.gif
 
12218563
12218563 Inviato: 1 Ago 2011 16:27
 

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ah ah 0509_si_picchiano.gif
 
12219142
12219142 Inviato: 1 Ago 2011 18:51
 

i rasamenti sono obbligati se nn mi sbaglio!! hanno ogniuno il loro diametro!! poi c'è caso che mi sbagli..comunque oggi smontato il carter della frizione a prima vista tutto ok si smontano le viti e tolgo il pakketto frizione,poi la campana e il respingnte,nulla di rotto poi muovendo il pignone era un po lento svito il dado (era stretto con loktite verde) e trovo questo:

Link a pagina di Imageshack.us

ora ho comprato la chiavetta nuova l'ho trovata in una ferramenta navale ma è + lunga, domani la si taglia con la sega da ferro e si monta!! xò mi si è rotto l'OR quello a battuta del paraolio sotto l'ingranaggione ke va messo in fase con il contralbero...e non so dove trovarlo ho girato 5-6 posti senza risultati 0510_sad.gif dove lo posso trovare un OR di diametro interno 17 e spessore 1.25-.30?? 0510_sad.gif
 
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