Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Quella forza emotiva dopo una caduta!!
12082853
12082853 Inviato: 4 Lug 2011 21:59
Oggetto: Quella forza emotiva dopo una caduta!!
 

Volevo sentire pareri anche da altri che hanno avuto "purtroppo cadute, scivolate o brutte cose simili"...!!
Ebbene visto che anch'io per "eccesiva foga, troppa sicurezza, distrazione o semplicemente per stupidità ne ho fatte anche troppe di cadute e per mia fortuna non cose gravi"...l'ultima delle quali poche settimane fa con un CR cross che mi è costata 3 punti nell'avambraccio DX e una bella graffiata alla gamma SX... eusa_wall.gif
MI ritrovo con il solito timore di salire in sella...ma poi arriva quell'attrazione fatale a cui non puoi fare a meno....io la chiamo" forza emotiva" cioè...vuoi dinuovo quella emozione, vuoi sfidare ancora le tue paure...quindi sali in sella ed è come se la moto fosse diversa e ti senti un principiante...quasi sperduto e incapace...e ti chiedi..."ma che ci faccio dinuovo in sella dopo ciò che mi è successo.. icon_rolleyes.gif "
Pensi che devi riaquistare fiduca in te steso e nella moto...e non è facile, specialmente se altri amici motociclisti ti lanciano frecciatine sulla tua guida e sui tuoi errori...!!
Per l'ennesima volta mi ritrovo a partir da zero... icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12083320
12083320 Inviato: 4 Lug 2011 23:06
Oggetto: Re: Quella forza emotiva dopo una caduta!!
 

In due anni di moto (dopo dieci anni che non ci mettevo il sedere sopra) ho all'attivo 3 cadute in fuoristrada nel bosco e un incidente in città.
Nel bosco non mi sono mai fatto nulla, ma ho capito che avere delle belle protezioni e delle buone gomme è cosa buona è giusta.

In città una frettolosa madre di famiglia mi ha tagliato la strada mentre stavo sorpassando le macchine ferme in coda per fare una scorciatoia ed evitare, per due metri, il traffico.
Fortunatemente non sono nemmeno caduto, ma mi sono rotto un dito della mano destra, schiacciato dalla leva del freno. Risultato: 1 operazione, 3 specialisti, 3 ospedali, 11 mesi di decorso...
Ad oggi (un anno e mezzo) il dito non si è saldato come dovrebbe, non si chiude, è storto e mi da la sensazione di essere costantemente indolenzito (in effetti ho una pseudoartrosi...).

Non ho provato la tua sensazione di disagio a risalire in moto, anche perché per 5 mesi sono stato forzatamente impedito a farlo... Appena ho avuto la possibilità ero di nuovo nel bosco.

Ho imparato che puoi avere tutte le protezioni del mondo ma, se la sfiga vuole (e la sfiga, si sa, ci vede benissimo), ti fai male proprio nel punto dove non sei protetto e, anche una cazzata come un dito, è una gran menata.
Ho imparato che puoi anche essere VR (lasciando stare l'incidente alla spalla), ma ci sono cose che non puoi prevedere, ci sono eventi per cui il manico e la tecnologia servono a ben poco...

Quindi...non ti curar di loro ma guarda e passa... la fiducia e l'incoscienza ritorneranno.
Anche se forse hai (abbiamo) già perso la tua fanciullezza... icon_biggrin.gif
 
12086798
12086798 Inviato: 5 Lug 2011 16:26
Oggetto: Re: Quella forza emotiva dopo una caduta!!
 

Fortunatamente non sono ancora caduto con la moto (ce l'ho appena da un anno...) ma sono caduto dalla mountain bike in modo serio 5 anni fa e penso che le conseguenze in termini emotivi siano le stesse di una caduta in moto: da allora non ho più riacquistato la sicurezza di un tempo, soprattutto in discesa.
Ora ho un "freno interiore" che spesso mi impedisce di godere appieno delle fantastiche emozioni che la mountain bike può offrire.
Ma forse è meglio così: ricordo ancora gli occhi sbarrati e preoccupati dei mie figli quando ero nel letto dell'ospedale! Una scena che mi auguro di non rivedere più.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12088231
12088231 Inviato: 5 Lug 2011 20:48
 

Io son caduto una sola volta con mia moglie dietro (lei ha ancora le cicatrici) ma non ci abbiamo pensato su neanche due volte e siamo risaliti in sella subito.
Dopo quello che è successo a kasko ho messo in vendita la moto, è passato nemmeno un mese e ci sto già ripensando...... La moto è una follia, nel bene e nel male.....
 
12088607
12088607 Inviato: 5 Lug 2011 21:39
 

Essere motociclista comporta sempre rischi...e purtroppo li viviamo sulla nostra pelle...ciò però non ci cambia, forse ci tempra...affrontare dinuovo la realtà motociclistica è una nuova forza...si riparte con dei dubbi e limiti da affrontare...tutte emozioni che solo chi ha passione per le due ruote "quelle vere" puo capire!!!
0510_sorriso.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©