12083320
Inviato: 4 Lug 2011 23:06
Oggetto: Re: Quella forza emotiva dopo una caduta!!
In due anni di moto (dopo dieci anni che non ci mettevo il sedere sopra) ho all'attivo 3 cadute in fuoristrada nel bosco e un incidente in città.
Nel bosco non mi sono mai fatto nulla, ma ho capito che avere delle belle protezioni e delle buone gomme è cosa buona è giusta.
In città una frettolosa madre di famiglia mi ha tagliato la strada mentre stavo sorpassando le macchine ferme in coda per fare una scorciatoia ed evitare, per due metri, il traffico.
Fortunatemente non sono nemmeno caduto, ma mi sono rotto un dito della mano destra, schiacciato dalla leva del freno. Risultato: 1 operazione, 3 specialisti, 3 ospedali, 11 mesi di decorso...
Ad oggi (un anno e mezzo) il dito non si è saldato come dovrebbe, non si chiude, è storto e mi da la sensazione di essere costantemente indolenzito (in effetti ho una pseudoartrosi...).
Non ho provato la tua sensazione di disagio a risalire in moto, anche perché per 5 mesi sono stato forzatamente impedito a farlo... Appena ho avuto la possibilità ero di nuovo nel bosco.
Ho imparato che puoi avere tutte le protezioni del mondo ma, se la sfiga vuole (e la sfiga, si sa, ci vede benissimo), ti fai male proprio nel punto dove non sei protetto e, anche una cazzata come un dito, è una gran menata.
Ho imparato che puoi anche essere VR (lasciando stare l'incidente alla spalla), ma ci sono cose che non puoi prevedere, ci sono eventi per cui il manico e la tecnologia servono a ben poco...
Quindi...non ti curar di loro ma guarda e passa... la fiducia e l'incoscienza ritorneranno.
Anche se forse hai (abbiamo) già perso la tua fanciullezza...