rantolo ha scritto:
Ciao a tutti, sono un utente che scrive poco, possessore di un Bandit 650 che vorrebbe passare alla Versys. I motivi sono pochi e semplici: voglia di cambiare la moto e genere,passare da una stradale 4 cilindri a una "enduro" da 2.
L'ho provata la settimana scorsa dal conce di cremona e mi ha fatto una buona impressione,la principale è che sembra di stare in bicicletta, si guida molto bene, nelle curve mi sento più sicuro e le affronto con maggiore scioltezza.
Ho rilevato anche delle cose negative però:
mancanza del cavalletto centrale (uso al 99% quello),
qualche vibrazione di troppo (inesistenti nel 4 cilindri a meno che non vai ai 30 all'ora in sesta) e ovviamente
poca cavalleria (86 contro 67!!!). Quest'ultima in fase di accelerazione si sente eccome,tant'è che nei sorpassi mi sentivo molto titubante. Con il bandit accelero e decolla, con la versys no. Forse sono io che non l'ho sfruttata appieno...boh...
Va beh, comunque la Versys mi piace veramente parecchio e il conce mi fa anche un buon prezzo: valuta la mia 3800,mi sconta qualcosa,ci lascio 4000 neuri e me la porto a casa.
Non sò che fare
Rispondo ai tre punti:
1. anche io ero abituato al cavalletto centrale... basta che monti una base più larga e subito l'esigenza sparisce. poi è una questione di spazi, con il laterale ne occupa di più... passabile!
2. le vibrazioni purtroppo te le tieni... è una bicilindrica...! hai mai guidato una mono? Prova un po'... la Versys è silenziosa a confronto!
3. risposta sbagliata, quando fai un sorpasso vai una marcia in giù, e poi acceleri... sei abituato a tirare una 4 cilindri, la Versys ha la coppia massia a 7000 giri, fai un'accelerata con una marcia più bassa e vedi come vola!