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HM CRM 125 2T RR 2011 by crocum (VENDUTA)
12106868
12106868 Inviato: 9 Lug 2011 0:20
 



balexx95 ha scritto:

ah bè allora 0509_up.gif bello il 690

non è una racing... però non deve essere malaccio! comunque devo ancora pensarci su bene!
PS: sentito che bel sound la scalvini??? icon_mrgreen.gif
 
12106878
12106878 Inviato: 9 Lug 2011 0:25
 

crocum ha scritto:

non è una racing... però non deve essere malaccio! comunque devo ancora pensarci su bene!
PS: sentito che bel sound la scalvini??? icon_mrgreen.gif

è spettacolare quel suono eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12107449
12107449 Inviato: 9 Lug 2011 10:10
 

betarrcasta ha scritto:
Si bhe è pure sempre un 125 icon_asd.gif ovvio che ne tiri fuori di piu icon_asd.gif
Comunque dal video sembra un 50,ma so che dal vivo rende meglio 0509_up.gif

Chiederò a un amico di farmi un video mentre vado così magari si vede meglio!
 
12109873
12109873 Inviato: 9 Lug 2011 20:26
 

crocum ha scritto:
finalmente oggi son riuscito a fare un video dove si sente il sound della scalvini.. non rende come dal vivo, però potete farvi un'idea; in ogni caso vi assicuro che il rumore è cambiato completamente rispetto allo scarico del ripo HM:
Link a pagina di Youtube.com

poi ho provato a fare un video onboard; ho fatto come diceva davide_94, attaccando l'iphone al manubrio, ma il risultato è scandaloso, a causa delle vibrazioni non si vede nulla!!
cercherò in futuro un metodo migliore, per curiosità vi mostro come si vede: icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Youtube.com

intanto ho anche fatto altre foto un po più decenti...

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

ho mantenuto la promessa!!! eheheh 0509_up.gif



cavolo mi dispiace che non abbia funzionato!! guarda il mio video nel topic della mia moto (in firma) è perfetto icon_rolleyes.gif
 
12109907
12109907 Inviato: 9 Lug 2011 20:38
 

wei ciao il suono è moolto bello pero non si capisce bene come fa quando apre xD se riesci fatti fare un video da un tuo amico xD e poi hai sfrizionato per impennare??
comunque veramente stupenda =D
 
12110174
12110174 Inviato: 9 Lug 2011 22:36
 

rickyrock ha scritto:
wei ciao il suono è moolto bello pero non si capisce bene come fa quando apre xD se riesci fatti fare un video da un tuo amico xD e poi hai sfrizionato per impennare??
comunque veramente stupenda =D

a sentire dal suono l'ha alzata di gas icon_eek.gif voglio ripotenziare!!!!!!!!!!!!!
 
12110234
12110234 Inviato: 9 Lug 2011 22:51
 

Allora diciamo che a impennare sto cercando di imparare, comunque SENZA sfrizionare.
Riesco ad alzarla in prima, quando sento che si sta per aprire la valvola rave, chiudo per un attimo il gas e poi riapro di botto dando un colpetto con le braccia! Si alza ma ovviamente la cosa difficile è tenerla su! Eheheh
Mi verrebbe voglia di mettere il pignone del 13, ma temo che vada subito in fuori giri!
@davide: ho visto il video, forse su un 125 ci son troppe vibrazioni rispetto al 50!
 
12111216
12111216 Inviato: 10 Lug 2011 10:20
 

crocum ha scritto:
Allora diciamo che a impennare sto cercando di imparare, comunque SENZA sfrizionare.
Riesco ad alzarla in prima, quando sento che si sta per aprire la valvola rave, chiudo per un attimo il gas e poi riapro di botto dando un colpetto con le braccia! Si alza ma ovviamente la cosa difficile è tenerla su! Eheheh
Mi verrebbe voglia di mettere il pignone del 13, ma temo che vada subito in fuori giri!
@davide: ho visto il video, forse su un 125 ci son troppe vibrazioni rispetto al 50!


eh si ho visto...mi dispiace... comunque credo vada forte la tua motina alzandosi quasi di gas.. icon_rolleyes.gif non credo sia lontanissima dalle racing
 
12111247
12111247 Inviato: 10 Lug 2011 10:30
 

davide_94 ha scritto:


eh si ho visto...mi dispiace... comunque credo vada forte la tua motina alzandosi quasi di gas.. icon_rolleyes.gif non credo sia lontanissima dalle racing

Beh beh non esageriamo.. In un video che ha postato prima betarrcasta si vede una racing che si alza da sola di potenza, con la mia devi aiutarti come ti dicevo prima! Però tieni conto che quando era depo per alzarla dovevi sfrizionare per forza!
 
12111282
12111282 Inviato: 10 Lug 2011 10:40
 

crocum ha scritto:

Beh beh non esageriamo.. In un video che ha postato prima betarrcasta si vede una racing che si alza da sola di potenza, con la mia devi aiutarti come ti dicevo prima! Però tieni conto che quando era depo per alzarla dovevi sfrizionare per forza!


eh sì appunto quindi la moto non è "lontanissima" dalle racing icon_biggrin.gif bella moto insomma.... che poi secondo me le racing sono quasi scomode... ieri ho provato un hm 2007 125... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sono spaventato... sono sceso praticamente subito icon_asd.gif se giri un terzo di manopola spinge già fortissimo e non riesci a stare sulla sella quasi... è anomala quella moto icon_asd.gif
 
12111296
12111296 Inviato: 10 Lug 2011 10:44
 

davide_94 ha scritto:


eh sì appunto quindi la moto non è "lontanissima" dalle racing icon_biggrin.gif bella moto insomma.... che poi secondo me le racing sono quasi scomode... ieri ho provato un hm 2007 125... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sono spaventato... sono sceso praticamente subito icon_asd.gif se giri un terzo di manopola spinge già fortissimo e non riesci a stare sulla sella quasi... è anomala quella moto icon_asd.gif

Il primo impatto con moto 2 tempi abbastanza spinte è sempre questo.
Con l'esperienza ti abitui all'effetto frullatore 0509_up.gif
Comunque raga guardate che le racing hanno 5cv o più in più rispetto alle dual. Si sono un pò ma se uno ha il manico per me da la m***a a tutti icon_asd.gif
 
12111321
12111321 Inviato: 10 Lug 2011 10:55
 

davide_94 ha scritto:


eh sì appunto quindi la moto non è "lontanissima" dalle racing icon_biggrin.gif bella moto insomma.... che poi secondo me le racing sono quasi scomode... ieri ho provato un hm 2007 125... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sono spaventato... sono sceso praticamente subito icon_asd.gif se giri un terzo di manopola spinge già fortissimo e non riesci a stare sulla sella quasi... è anomala quella moto icon_asd.gif

Io più che altro non ho molto tempo per stare dietro alla manutenzione che servirebbe su una racing..
@step: la mia per l' esattezza ha 26 cv alla ruota, comunque son d'accordo, spesso quello che fa la differenza è il pilota!
Comunque ho appena preso su internet la vernice trasparente per alte temperature, così il polmone dello scarico non si arrugginisce e rimane così bello com' è!
Qualcuno mi consiglia come applicarla, e soprattutto come pulire la superficie prima di spruzzare la vernice?
 
12111335
12111335 Inviato: 10 Lug 2011 11:02
 

Innanzitutto smonta l'espansione. Dopodichè usa prodotti appoosta oppure io mi sono trovato sempre bene con la benzina che è una cosa paurosa per tirare via lo sporco.
Lo scioglie proprio icon_eek.gif
 
12111349
12111349 Inviato: 10 Lug 2011 11:09
 

Ho cancellato una serie di Ot riguardanti il confronto tra blocchi 50cc preparati e 125cc...
Partiamo dal presupposto che se anche da un 85 si riescono a tirare fuori dei cavalli questi saranno in ogni caso disponibili solo a un regime elevatissimo e quasi insfruttabile su strada.. Oltretutto a livello ciclistico e di affidabilità un 50 preparato non sarà mai confrontabile con un 125cc, chi comincia a sollevare questi paragoni (dico in generale, non ce l'ho con betarrcasta) probabilmente ha un complesso di inferiorità nel non poter avere a sua volta un 125 e allora deve sminuire le moto altrui...
Dato che inevitabilmente proponendo confronti di questo tipo la discussione tende a degenerare, siete tutti quanti pregati di non riproporre in futuro spunti per alimentare polemiche di questo tipo...
0509_up.gif
 
12111352
12111352 Inviato: 10 Lug 2011 11:10
 

Step_95 ha scritto:

Il primo impatto con moto 2 tempi abbastanza spinte è sempre questo.
Con l'esperienza ti abitui all'effetto frullatore 0509_up.gif
Comunque raga guardate che le racing hanno 5cv o più in più rispetto alle dual. Si sono un pò ma se uno ha il manico per me da la m***a a tutti icon_asd.gif


la cosa che invidio alle racing più che il motore è la ciclistica eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12111385
12111385 Inviato: 10 Lug 2011 11:22
 

Grazie step anch' io uso sempre la benza come solvente, credo che anche sulla marmitta possa andare bene! Però vorrei sapere quante mani di spray devo spruzzare..
Mi scuso con flyer per i vari OT, farò in modo che non accada più!
Balexx è vero cambia molto a livello di ciclistica, io sinceramente non mi posso lamentare però della mia street! 0509_up.gif
 
12111671
12111671 Inviato: 10 Lug 2011 12:55
 

voglio il rippooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mamma mia che roba con la salviniiiiiiii



icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
W LE REEEEESING!!!
 
12111718
12111718 Inviato: 10 Lug 2011 13:06
 

sCalvini icon_xd_2.gif
 
12111749
12111749 Inviato: 10 Lug 2011 13:11
 

sCalvini na cippa
siccome la mia moto è reeesing quella che monterò sarà un SALVINI!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12114335
12114335 Inviato: 10 Lug 2011 23:03
 

oggi son andato a fare un giretto di circa 200 km verso bobbio, la mia CRM si è rivelata ottima su quelle stradine, tutte un saliscendi di curve, sembrava un percorso fatto apposta per lei! icon_biggrin.gif

vicino a casa ho chiesto a mio cugino di girare un paio di video; eravamo in zona industriale e il posto non era ottimo per riuscire a tirare il motore a cannone, anche se non rende al meglio però almeno riuscite a vedere la mia motina in movimento:
Link a pagina di Youtube.com

poi mi avevate chiesto se la moto per alzarsi aveva bisogno di una sfrizionata, qua come potete vedere la alzo senza aiutarmi con la frizione. sto ancora cercando di imparare a fare qualche penna come si deve:
Link a pagina di Youtube.com
 
12119078
12119078 Inviato: 11 Lug 2011 21:15
 

bhe oohh mica male =D comunque suona uguale uguale all'rs xD comunque dai si puo migliorare =)
 
12119480
12119480 Inviato: 11 Lug 2011 22:33
 

se lasci il gas e lo ridai non è impennare di gas.. è 1 cosa simile ad una sfrizionata... perchè sfrutti la tensione della catena..
 
12119512
12119512 Inviato: 11 Lug 2011 22:38
 

drcrysto ha scritto:
se lasci il gas e lo ridai non è impennare di gas.. è 1 cosa simile ad una sfrizionata... perchè sfrutti la tensione della catena..

ma non bruci la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12119571
12119571 Inviato: 11 Lug 2011 22:52
 

drcrysto ha scritto:
se lasci il gas e lo ridai non è impennare di gas.. è 1 cosa simile ad una sfrizionata... perchè sfrutti la tensione della catena..

Uhmm no a dir la verità più che altro sfrutto l' apertura e la chiusura della valvola pneumatica, e al massimo l' effetto di compressione/decompressione delle forcelle.. C' è anche un articolo a riguardo proprio sul tinga:
Come impennare la moto
Comunque come dicevo sto ancora imparando, può essere che si alzi anche senza chiudere il gas, ma non ho ancora provato!!!
 
12121100
12121100 Inviato: 12 Lug 2011 11:06
 

comunque mi hanno detto che per le impennate lunghe è meglio usare la frizione perche dando la sfrizionata quando sale poi è un numero di giri piu basso quindi prima di dover cambiare marcia hai piu tempo e quindi diventa piu lunga =) almeno questo è quello che dicono xD
 
12121544
12121544 Inviato: 12 Lug 2011 12:14
 

rickyrock ha scritto:
comunque mi hanno detto che per le impennate lunghe è meglio usare la frizione perche dando la sfrizionata quando sale poi è un numero di giri piu basso quindi prima di dover cambiare marcia hai piu tempo e quindi diventa piu lunga =) almeno questo è quello che dicono xD

Hai ragione leggendo meglio ho visto anch' io.. Sfrizionando ho un po paura di cappottarmi, però vedrò cosa riesco a fare!! Tra poco porto la moto a indurire il mono, madness diceva che indurendolo al massimo l' ha trovata molto più reattiva! Stiamo a vedere..
 
12122751
12122751 Inviato: 12 Lug 2011 15:27
 

ok ho indurito il mono quasi al massimo, in effetti la moto è meno molleggiata sul posteriore e sembra rispondere meglio al comando del gas! devo farci un po di km per capire bene la tenuta, comunque come primo approccio mi sembra decisamente migliorata! 0509_up.gif
@ricky: ho provato a fare qualche penna aiutandomi con la frizione, in effetti avevi ragione, viene su che è una meraviglia, e ora riesco a fare qualche metro in più.. serve ancora parecchio allenamento!!!
 
12122775
12122775 Inviato: 12 Lug 2011 15:30
 

crocum ha scritto:
ok ho indurito il mono quasi al massimo, in effetti la moto è meno molleggiata sul posteriore e sembra rispondere meglio al comando del gas! devo farci un po di km per capire bene la tenuta, comunque come primo approccio mi sembra decisamente migliorata! 0509_up.gif
@ricky: ho provato a fare qualche penna aiutandomi con la frizione, in effetti avevi ragione, viene su che è una meraviglia, e ora riesco a fare qualche metro in più.. serve ancora parecchio allenamento!!!

te lo avevo detto.... 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
12123192
12123192 Inviato: 12 Lug 2011 17:06
 

fantastico =D bhe allora aspetto un altro video =D e faccio che indurire anche io il mono che non si sa mai xD
 
12125578
12125578 Inviato: 13 Lug 2011 0:48
 

Beh userò un po la moto nei prossimi giorni.. Stase non l' ho usata, son tornato adesso dal concerto dei cypress hill e son cotto.. Buonanotte!
 
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