12042067
Inviato: 27 Giu 2011 12:22
Oggetto: Non si accende più.. Consigli? [innesti rapidi serbatoio]
Ciao a tutti
Ho un problemino con la mia 750S (2005), mi si è rotto un innesto rapido quelli attaccati al serbatoio..(in plastica) Ho provveduto pertanto a comprare quelli in metallo ed a sostituirli entrambe sia maschi che femmine.
Il problema è che ora la moto non mi si accende più e sto cercando di capire cosa ho sbagliato e se c'è qualche altro problema .
La moto prova ad avviarsi quindi batteria, motorino di avviamento vanno, ma l'impressione è che proprio non arrivi benzina dentro al motore in quanto alla pressione dell'accensione la pompa si sente girare (per quei 3 secondi) il motorino di avviamento funziona e sembra tutto regolare..
Ho provato a collegare il serbatoio con l'innesto elettrico e girare i due tubi che vanno al motore dentro ad un contenitore...premere il pulsante per dare corrente e dal tubo collegato alla pompa la benzina veniva sparata regolarmente, pertanto la pompa che risiede all'interno del serbatoio funziona..
A parte che per ignoranza mia non so perchè vi sono due tubi, uno è il ritorno ?! il problema potrebbe essere che rimontato ho invertito i tubi??c'è differenza?mammamia quanto non me ne capisco..
comunque appurato il corretto funzionamento degli innesti che non perdano, che la pompa faccia il suo lavoro ricollego i due tubi al motore..provo ad accendere ma nulla...
Qualcuno ha consigli su qualche check da fare?? Ah ho pulito anche le candele ..ma nulla.
Per quale motivo se la pompetta manda benzina nell'impianto non parte nonostante l'avviamento va..?tra l'altro dagli scarichi nei tentativi di accensione non si sente puzza di benzina..ed è questo che mi fa pensare appunto che non arrivi benzina nel motore.
Può essere che quando perdeva la benzina che colava abbia rotto qualcosa? la centralina centra qualcosa? o che io nel rimontare abbia sbagliato qualcosa?
Ringrazio in anticipo chiunque dia delle indicazioni utli in quanto vedo che in questo forum c'è gente che se ne intende sicuramente più di me.
Ciao a tutti e grazie
Ale