Leggi il Topic


[@150]tarato per l'accelerazione? [opinioni su elaborazione]
12033774
12033774 Inviato: 25 Giu 2011 0:12
Oggetto: [@150]tarato per l'accelerazione? [opinioni su elaborazione]
 



Ciao a tutti ragazzi
Ieri dopo quasi un anno ho aperto il cartel del mio @150!il tutto per controllare rulli e cinghia.
il chiocciola, L'ho comprato di seconda mano, come "originale" ovviamente e non l'ho mai smontato ( a parte il mecca quando ho rotto le fasce eusa_wall.gif e rettificato per due volte ) . Appena smontato, controllo il gruppo frizione/correttore e vedo che monta molla Gialla e mollettine gialle icon_eek.gif inoltre vado a pesare i rulli col bilancino e mi segna 7.2g..effettivamente in accelerazione è una bomba anche se tirato supera i 115, sfiorando i 120..in sostanza è tarato in accelerazione?
che grammatura hanno i rulli originali?
grazie anticipatamente 0510_saluto.gif
 
12033948
12033948 Inviato: 25 Giu 2011 1:55
 

diciamo che con quella configurazione dovresti bruciare la gomma....
Se il variatore non è stato lavorato, i rulli originali sono da 11,5 grammi. Aggiungi molla di contrasto gialla....considera che solitamente, per non perdere allungo si lascia la molla originale....già con quella bianca si perde qualcosa in allungo. La gialla è esagerata!

Col @ che avevo io (ma di cui mi occupo ancora) c'è il variatore tornito con rulli da 10 (o 10.5 non ricordo), molla malossi bianca e frizione originale....fino agli 80 è una scheggia....poi rallenta un pò, ma sale fino ad allungare ai 110-120 indicati
 
12034741
12034741 Inviato: 25 Giu 2011 11:29
 

se aumento la grammatura dei rulli a 8?
 
12035122
12035122 Inviato: 25 Giu 2011 12:59
 

il "problema" più grosso secondo me è la molla gialla, non i rulli....
 
12046220
12046220 Inviato: 28 Giu 2011 0:59
 

SalvoDS ha scritto:
il "problema" più grosso secondo me è la molla gialla, non i rulli....

perché?
 
12046222
12046222 Inviato: 28 Giu 2011 1:03
 

perchè è come se non "ingranassi" mai la seconda....come se lasciassi sempre la prima icon_asd.gif
 
12128923
12128923 Inviato: 13 Lug 2011 16:34
 

Infatti secondo me dovresti mettere la molla originale. In quel caso sarebbe come se allungassi un pelo i rapporti finali (in realtà si aprono per bene le secondarie, il correttore di coppia, cioè)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©