frank-59 ha scritto:
Sul my 2009 il catalizzatore lo porta nei collettori e più precisemente alla fine,infatti smontando la cassa di risonanza lo vedi,è a nido d'ape.
Dovresti comprare un terminale e poi un raccordo, che unisce i collettori al terminale.
Però poi ti troveretsti il terminale che rientra nel raccordo che rientra nei collettori, ed esteticamente non è molto valido.
Io ho risolto facendo creare un artigianale ed è uscito un bel lavoro.
Altro consiglio i due fili che attaccano vicino al terminale cerca di farteli portare sotto sella, ci sono slcuni che lo montanto vicino al terminale aftermarker con delle staffe,ma una volta cambiato non ha più molto senso, siccome gestiscono l'apertura e la chiusura di una sorta di valvola nel terminale originale, alcuni dicono per migliorare l'erogazione (forse un pelino più regolare),altri dicono per far consumare poco...in verità non ti so dire.
Tutto questo vale per la ninja m.y. 2009 in poi,per gli altri modelli non so.
Spero di esserti stato utile.
P.S. non c'è bisogno che elimini anche il catalizzatore,la moto fa comunque un bellissimo sound e non smagrisce neanche tanto,cosi potresti risparmiare i soldi della centralina.
mmm grazie per le info pure io ho una 2009, ti posso aggiungere su facebook così parliamo meglio??? please, inviami un mess con il tuo nome vero sempre se vuoi