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Grasso catena sotto il codone 990r
11989775
11989775 Inviato: 16 Giu 2011 12:31
Oggetto: Grasso catena sotto il codone 990r
 

Ciao a tutti è da un po' di tempo che la catena mi spara il grasso (una marea) tutto sotto il codone.
Prima pensavo dipendesse dal fatto che nel tagliando dei 6000 ce ne avevano messo troppo, poi ho pulito la catena con benzina e spazzola di ferro e ora comunque continua a riempirmi il sotto codone di nero.
In realtà l'ho appena ritirata dal meccanico per un problema al cambio e non vorrei che ci avessero rimesso sopra una caterba di grasso!
A qualcuno è mai capitato?
 
11989920
11989920 Inviato: 16 Giu 2011 12:54
 

controlla la catena se è inzuppata di grasso, comunque sia doverebbe sporcarti il forcellone e non il codone...a me non è mai capitato !
 
11990564
11990564 Inviato: 16 Giu 2011 14:28
 

La catena mi pare pulita, ma ho visto che intorno al forcellone c'è del grasso, così come nel cerchione posteriore.
La catena ha una sua lubrificazione automatica che viene fatta dalla moto?
 
11991399
11991399 Inviato: 16 Giu 2011 17:22
 

ha sicuramente gli o-ring
ma mi sa che te li sei giocatati siccome hai pulito la catena con la benzina
ed hai rovinato tutti gli o-ring (se non si sono già andati )
la catena si lava ssempre o con il petrolio bianco oppure con il gasolio
ma mai con la benzina in particolare quello con gli o-ring


pr il grasso prendi quello specifico per o-ring (x-ring è uguale siccome usa sempre degli o-ring)
ed mettilo su aspetta un paio di ore e poi puoi usarla ...
il grasso spray deve comunque attaccarsi e non bastno a volte qualche minuto ...
 
11993210
11993210 Inviato: 16 Giu 2011 23:01
 

Anche a me lo spara sul sottocodone, targa (non chiedermi come,,ma poco) e un poco anche sullo zaino della zavorrina.

Per una serie di coincidenze mi e' stato messo quasi sempre in officina, non so che usano, ma avevano abbondato.
Parte della colpa la sto comunque dando al paracatena in carbonio, troppo corto
 
11993874
11993874 Inviato: 17 Giu 2011 8:10
 

La prima volta l'ho pulita col petrolio, ha comunque continuato a tirare grasso ovunque... Poi sono passato alla benzina e ieri ho impiegato due ore e mezza a lavarla con lo sgrassatore.
Ho dovuto fare cavalletto, catena, sotto codone, forcellone e cerchi!
Ora vediamo un pò...

@ Data80 io ho il paracatena originale e lo fa lo stesso
 
11994872
11994872 Inviato: 17 Giu 2011 11:37
 

frafelix ha scritto:
La prima volta l'ho pulita col petrolio, ha comunque continuato a tirare grasso ovunque... Poi sono passato alla benzina e ieri ho impiegato due ore e mezza a lavarla con lo sgrassatore.
Ho dovuto fare cavalletto, catena, sotto codone, forcellone e cerchi!
Ora vediamo un pò...

@ Data80 io ho il paracatena originale e lo fa lo stesso


Nn so se ti sei fottuto gli o ring ma nn penso.
Usa petrolio bianco o prodotti specifici per la pulizia di catene cn o ring.
Se si esagera cn la lubrificazione e' normale che il grasso arrivi dappertutto visto moto passo corto.
Vuoi risolvere il problema.
Silkolene titanium gel e sempre senza esagerare.
e' un gel cremoso nn appiccicoso stratosferico, il migliore che abbia provato.
catena appena lubrificata seguita da uscita cn uso del gas senza ritegno e massimo tre quattro schizzi.

0510_saluto.gif
 
11994883
11994883 Inviato: 17 Giu 2011 11:39
 

Data80 ha scritto:
Anche a me lo spara sul sottocodone, targa (non chiedermi come,,ma poco) e un poco anche sullo zaino della zavorrina.

Per una serie di coincidenze mi e' stato messo quasi sempre in officina, non so che usano, ma avevano abbondato.
Parte della colpa la sto comunque dando al paracatena in carbonio, troppo corto


infatti e' l unica cosa che nn metterei mai in carbon ne il superiore ne inferiore, comunque nn e' colpa di quello.
 
11995219
11995219 Inviato: 17 Giu 2011 12:36
 

fabry78 ha scritto:


Nn so se ti sei fottuto gli o ring ma nn penso.
Usa petrolio bianco o prodotti specifici per la pulizia di catene cn o ring.
Se si esagera cn la lubrificazione e' normale che il grasso arrivi dappertutto visto moto passo corto.
Vuoi risolvere il problema.
Silkolene titanium gel e sempre senza esagerare.
e' un gel cremoso nn appiccicoso stratosferico, il migliore che abbia provato.
catena appena lubrificata seguita da uscita cn uso del gas senza ritegno e massimo tre quattro schizzi.

0510_saluto.gif


Non credo che gli oring se danneggino così presto solo per aver sbagliato un prodotto...
Comunque mi sa che ho altri problemi visto che anche oggi ho di nuovo il cerchione dietro e il sotto codone con gli schizzi di nero e da ieri sera che l'ho lavata ci avrò fatto 15km a massimo 100km/h!
La cosa strana è che la catena è perfettamente pulita, ma da dove cavolo arriva sto grasso?
Cavolo sta moto ha un problema al giorno! Non vedo l'ora di tornare alle jap
 
11995461
11995461 Inviato: 17 Giu 2011 13:15
 

frafelix ha scritto:


Non credo che gli oring se danneggino così presto solo per aver sbagliato un prodotto...
Comunque mi sa che ho altri problemi visto che anche oggi ho di nuovo il cerchione dietro e il sotto codone con gli schizzi di nero e da ieri sera che l'ho lavata ci avrò fatto 15km a massimo 100km/h!
La cosa strana è che la catena è perfettamente pulita, ma da dove cavolo arriva sto grasso?
Cavolo sta moto ha un problema al giorno! Non vedo l'ora di tornare alle jap


certo che e' strano, a me puo capitare anzi capitava prima di usare quel prodotto, ma solo dopo che la catena veniva lubrificata, tu dici di averla pulita ed asciugata almeno cosi mi sembra di capire e schizza sempre, davvero assurdo.
comunque un prodotto sbagliato anche una sola volta puo far danni, sia per la carrozzeria che x la meccanica.
Anche a me all inizio la mia ha dato qualche problema: molla cambio e qualche altra cosa, ma adesso tutto ok e anche io arrabbiato dicevo bella ma forse troppo delicata, ma alla fine in cuor mio non ho nessunissima intenzione di passare ad una jap, il mio cuore e' MV e la cambierei solo per la 1090 o per la futura 3cilindri con la quale forse arrivaranno anche ad una 1000 di cilindrata

ciao ed in bocca al lupo.
 
11995802
11995802 Inviato: 17 Giu 2011 14:12
 

la benzian distrugge gli o-ring

il grasso viene trattenuto dagli o-ring
ti conisglio il grasso spray specifico per moto stradali che è super appiccicoso e
però mettilo e non fare subito un giro ma aspetta un attimo
potrebbeno anche essere rovinati cosi tanto gli o-ring che non trattengono più il grasso
basta che controlli lo stato degli o-ring

se vuoi una jap allora è meglio che la prendi ... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
anche le jap se la lavi la catena con la benza hanno questi problemi
 
11996563
11996563 Inviato: 17 Giu 2011 17:15
 

Forse la spazzola di ferro e' troppo aggressiva per gli O-ring,controlla bene il loro stato.
Succede anche a me di macchiare cerchio e codone se esagero col grasso( praticamente sempre )
 
12016955
12016955 Inviato: 21 Giu 2011 21:42
 

Sembra che ora dopo mille lavaggi con prodotti diversi abbia smesso di sporcare in giro!
Grazie a tutti
 
12017702
12017702 Inviato: 21 Giu 2011 23:48
 

Ho ripulito al volo la catena con carta assorbente e rimesso
il grasso catena bianco, della DID, poco, e subito in sella.
Dopo 400km belli allegrotti,nessuno schizzo, eccetto davanti la corona, sul monobraccio un po' di schizzi.
 
12018202
12018202 Inviato: 22 Giu 2011 8:09
 

Si vede che nell'officina dove la porta ce l'avevano tirato con la spatola!
 
12018311
12018311 Inviato: 22 Giu 2011 8:38
 

va beh ma se lo metti e parti subito è ovvi che qualche schizzo parta
 
12018872
12018872 Inviato: 22 Giu 2011 10:21
 

Mi ha schizzato tutto per settimane anche dopo averla lavata... Si vede che in quell'officina non sono dei fenomeni
 
12020158
12020158 Inviato: 22 Giu 2011 14:18
 

frafelix ha scritto:
Mi ha schizzato tutto per settimane anche dopo averla lavata... Si vede che in quell'officina non sono dei fenomeni
,

nn ti avranno messo grasso ma olio, cm han fatto una volta cn me 0509_si_picchiano.gif
 
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