gain ha scritto:
Accidenti, mi hai sistemato a dovere!
Per fortuna ho l'inverno davanti per lavorare.
Comunque molte cose sono da fare in officina, perchè non ho le competenze necessarie.
Per migliorie estetiche intendo solo smontaggio ed eventuale verniciatura/lucidatura delle parti ossidate o opacizzate. intendo lasciarla originale per fare qualche raduno storico, poi chissà.......
Scusami non volevo spaventarti, con la mia è stato un disastro metterla apposto.
Figurati che il precedente proprietario a modificato a mano il codino (credo a colpi di seghetto) incastonando lo stop e letteralmente tagliando via il parafango posteriore.
Non nego che il risultato è stato di mio gradimento ma sinceramente non avrei mai fatto una modifica così radicale...
Per non parlare del chilometraggio farlocco e dello stato reale del motore una volta aperto che mi è costato parecchia pecunia e molti mal di capa con il meccanico bradipo che pur avendo fatto un lavoro decente mi ha tenuto quasi 6 mesi fermo...
Quindi se posso aiutare lo faccio volentieri, di matti GPz fino a qualche tempo eravamo in pochini e reperire info ed aiuto era complicatuccio, perciò tendo ad essere il più possibile completo in modo da lasciare anche ai posteri più informazioni possibile.
gain ha scritto:
A proposito, per fare tutta la procedura FMI è obbligatorio iscriversi ad un moto club vero?
In realtà basta iscriversi all'FMI che di per sè è già un club (come d'altra parte ASI).
Spesso l'iscrizione ad un motoclub permette di avere dei referenti esperti in particolare per le pratiche di iscrizione storica della moto.
Però devo dire che le pratiche FMI (diversamente da ASI) sono così semplici e ben descritte nel loro sito che puoi agevolmente farlo anche da solo.
Assunto che la tua moto sia in regola e con documenti e tu non sia già tesserato FMI:
- Vai sul sito FMI Link
- Scarica i moduli per "Iscrizione al Registro Storico Mod. A (con istruzioni)" da qui: Link
- Effettua il pagamento alla voce "Richiesta Iscrizione Registro Storico con procedura (A*) + Tessera FMI MEMBER 2012" di Euro 100 (Ricorda di Segnare tutte le coordinate del pagamento!) Link
- Ora non ti resta che spedire all'fmi
- Il modulo compilato (secondo le istruzioni presenti nello stesso)
- Le foto della moto (secondo istruzioni presenti nel pdf)
- Copia del Libretto tutto (gli servono tutti i dati tecnici) del CDP (attestato di proprietà) e di un tuo documento valido (carta di identità).
Un paio di precisazioni, la tessera Annuale FMI come quello ASI fa riferimento all'anno solare quindi scade il 31 Dicembre, se ti iscrivi ora poi a Gennaio ti tocca iscriverti e pagare nuovamente!
Ti consiglio di trovare la sede FMI (ed il loro numero di telefono) più vicina a casa tua e chiedere a loro da quando parte il tesseramento 2012.
Per ASI è già possibile l'iscrizione 2012 quindi credo sia attiva anche quella federmoto, ma meglio esserne certi (il sito da ancora 2011).
Se fai le cose in fretta inviando tutto nela prima metà di Gennaio forse riuscirai ad ottenere la certificazione prima della nuova stagione
gain ha scritto:
Ho parlato con il vecchio proprietario e mi ha assicurato sui km. In effetti è un personaggio un pò strano e credo che di strada ne abbia fatta poca davvero.
Non far troppo caso alla mia sfiducia sono io lo sfigato qui
gain ha scritto:
Tra l'altro smontando il filtro aria per pulirlo, sul telaietto in plastica dello stesso, c'era un'etichetta in carta sbiadita con su scritto i codici e la marca Kawasaki. Che sia ancora il suo ???? Boh?
Se il tagliando dei 10.000 è stato effettuato da un concessionario kawa i pezzi sostituiti sono originali compreso quindi anche il filtro.
Non ci è dato da sapere se è l'originale o meno, ma se si fa pulire e tiene meglio
gain ha scritto:
Ti chiedo ancora una cortesia.
Girando la chiave si accende la spia Warning. E' un allarme generale o indica qualcosa di preciso?
Grazie per i preziosi consigli.
a presto
Cuccoillegal ha già spiegato tutto.
Aggiungo comunque il sensore batteria nella GPz è piazzato in uno degli elementi centrali della batteria, in certi casi il connettore del sensore si ossida dando false letture, un colpo di disossidante è il problema si risolve.
Colgo per altro l'occasione per chiedere una dritta:
La settimana scorsa ho sostituito la mia vecchia yuasa (4,3Kg) con una ultralight (0,73Kg) di nuova generazione che però non ha un alloggiamento per il sensore... non ho ben capito come funziona il sensore, quindi non so come chiudere il circuito (idee?).
Saluti