Leggi il Topic


Passo Stelvio - Raduno MP3/Fuoco "Spaghetti & Kartoffel"
11955409
11955409 Inviato: 9 Giu 2011 11:22
Oggetto: Passo Stelvio - Raduno MP3/Fuoco "Spaghetti & Kartoffel"
 

Qualche mese fa, sul nostro forum d'appassionati di tre ruote, qualcuno in quel di Verona e qualcun'altro/a in quel di Monaco di Baviera ha lanciato un'idea: perchè non incontrarci, approfittando del ponte del 2 giugno, tripodisti italiani e tedeschi, al Passo dello Stelvio per un paio di giorni insieme?
L'idea era meravigliosa, era di quelle che entrano nell'anima dei motociclisti/viaggiatori; c'era, però, in tutti noi, la consapevolezza che era difficile riunire tanta gente, da tutt'Italia e dalla bassa Germania.
Ed allora...abbiamo iniziato a sognare, così un pò per scherzo, scrivendo pagine e pagine di post. Sogna oggi, sogna domani.....e grazie all'impegno degli organizzatori (e di noi tutti) quel che all'inizio era un sogno.........è diventato una splendida realtà!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Il punto di riunione (per tutti) era in quel di Tenno (TN) il 02/06/2011!!!!!
Io son partito l'1, dalla lontanissima Calabria, ho "raccattato" icon_asd.gif icon_asd.gif un Amico tripodista di Sorrento, insieme abbiamo "raccattato" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un altro Amico triruotato romano e....tutti insieme appassionatamente abbiamo raggiunto Pistoia, ospiti dei "toscanacci".
La sera, l'accoglienza è stata con bistecche e buon vino, per l'esattezza 8 chili di carne in 6!!!!!!!
L'indomani, dopo aver digerito le libagioni della sera prima, ci siam rimessi in marcia con un unico intento: non entrare mai in autostrada ed arrivare da Pistoia a Tenno facendo più curve possibili!!!!!
Eccoci alla partenza, tutti carichi ed aggressivi:



Splendidi scorci toscani:







Abbian fatto la Porrettana ed abbiamo valicato l'Appennino passando da Zocca; all'ora di pranzo.....la meritata pausa tra bolognese, gnocchi fritti e tigelle; il tutto annaffiato da un ottimo Lambrusco.





Lungo il tragitto sosta d'obbligo davanti alla Ferrari e poi...via verso Tenno!!!!!

Dopo il tramonto eravamo tutti riuniti, italiani (del Nord del centro e del Sud) e tedeschi attorno ad un tavolo; ebbene....a parole non si possono descrivere le emozioni che abbiamo provato!!!!
Eravamo tra sconosciuti (o quasi) eppure si comunicava come se fossimo tra fratelli!!!!!!
I tedeschi, poi, quanto ad allegria e spontaneità....sembravano italiani!!!!
Meravigliosi anche loro; anche con loro, nonostante ci vedessimo per la prima volta sembrava ci conoscessimo da sempre.
Molto belle le serate passate a bere.
A volte mi fermo un attimo a pensare dei rapporti umani e più mi sforzo e più non riesco a comprendere come sia possibile che uno scooter ed un Forum possano creare rapporti di amicizia, possano dare emozioni vere e disinteressate, possano offrire momenti magici.
Dalle mie sensazioni deduco che la Piaggio, oltre allo scooter, ci abbia venduto non so quale sostanza magica capace, in questo mondo di m***a fondato solo sul Dio denaro, di ridare sorrisi ed emozioni.
Speriamo di non disperdere questo immenso patrimonio di valori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..........................Stoppo qui (per il momento) per mancanza di tempo.Continua
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©