11955409
Inviato: 9 Giu 2011 11:22
Oggetto: Passo Stelvio - Raduno MP3/Fuoco "Spaghetti & Kartoffel"
Qualche mese fa, sul nostro forum d'appassionati di tre ruote, qualcuno in quel di Verona e qualcun'altro/a in quel di Monaco di Baviera ha lanciato un'idea: perchè non incontrarci, approfittando del ponte del 2 giugno, tripodisti italiani e tedeschi, al Passo dello Stelvio per un paio di giorni insieme?
L'idea era meravigliosa, era di quelle che entrano nell'anima dei motociclisti/viaggiatori; c'era, però, in tutti noi, la consapevolezza che era difficile riunire tanta gente, da tutt'Italia e dalla bassa Germania.
Ed allora...abbiamo iniziato a sognare, così un pò per scherzo, scrivendo pagine e pagine di post. Sogna oggi, sogna domani.....e grazie all'impegno degli organizzatori (e di noi tutti) quel che all'inizio era un sogno.........è diventato una splendida realtà!!!!!!!
Il punto di riunione (per tutti) era in quel di Tenno (TN) il 02/06/2011!!!!!
Io son partito l'1, dalla lontanissima Calabria, ho "raccattato" un Amico tripodista di Sorrento, insieme abbiamo "raccattato" un altro Amico triruotato romano e....tutti insieme appassionatamente abbiamo raggiunto Pistoia, ospiti dei "toscanacci".
La sera, l'accoglienza è stata con bistecche e buon vino, per l'esattezza 8 chili di carne in 6!!!!!!!
L'indomani, dopo aver digerito le libagioni della sera prima, ci siam rimessi in marcia con un unico intento: non entrare mai in autostrada ed arrivare da Pistoia a Tenno facendo più curve possibili!!!!!
Eccoci alla partenza, tutti carichi ed aggressivi:
Splendidi scorci toscani:
Abbian fatto la Porrettana ed abbiamo valicato l'Appennino passando da Zocca; all'ora di pranzo.....la meritata pausa tra bolognese, gnocchi fritti e tigelle; il tutto annaffiato da un ottimo Lambrusco.
Lungo il tragitto sosta d'obbligo davanti alla Ferrari e poi...via verso Tenno!!!!!
Dopo il tramonto eravamo tutti riuniti, italiani (del Nord del centro e del Sud) e tedeschi attorno ad un tavolo; ebbene....a parole non si possono descrivere le emozioni che abbiamo provato!!!!
Eravamo tra sconosciuti (o quasi) eppure si comunicava come se fossimo tra fratelli!!!!!!
I tedeschi, poi, quanto ad allegria e spontaneità....sembravano italiani!!!!
Meravigliosi anche loro; anche con loro, nonostante ci vedessimo per la prima volta sembrava ci conoscessimo da sempre.
Molto belle le serate passate a bere.
A volte mi fermo un attimo a pensare dei rapporti umani e più mi sforzo e più non riesco a comprendere come sia possibile che uno scooter ed un Forum possano creare rapporti di amicizia, possano dare emozioni vere e disinteressate, possano offrire momenti magici.
Dalle mie sensazioni deduco che la Piaggio, oltre allo scooter, ci abbia venduto non so quale sostanza magica capace, in questo mondo di m***a fondato solo sul Dio denaro, di ridare sorrisi ed emozioni.
Speriamo di non disperdere questo immenso patrimonio di valori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..........................Stoppo qui (per il momento) per mancanza di tempo.Continua