Buonasera a tutti, come da titolo, vorrei avere qualche informazione riguardo questi box insonorizzati...mi spiego meglio: suono la batteria, quando da piccolo mi hanno regalato la batteria l'avevo messa nella casa di mia nonna che è una casa singola e potevo suonare in pace senza nessuno che rompesse i cabasisi.
Poi nel natale 2007 mi è stata regalata una batteria elettronica per poter suonare nell'appartamento in cui vivevo, per non fare tutti i giorni avanti e indietro da mia nonna..
L'anno scorso, a novembre, ci siamo trasferiti, in una casa singola, la 3a di tre case messe a schiera, ma indipendenti, eccetto per il corsello box.
In questa casa c'è un localino (3x4 circa) che io ho insonorizzato con materiali suggeritimi da gente che si riteneva esperta (8 cm di isolamento ovunque, mille e passa euro di materiale, sughero nero grezzo e fibra di legno; ho fatto da solo tutto il lavoro l'estate scorsa, dal primo strato di sughero incollato sulle pareti e sul soffitto come un muratore, fino alla fine, non vi dico che mazzo mi sono fatto, prima volta che facevo un lavoro del genere). Messa dentro la batteria ho iniziato a suonare. Dopo qualche tempo tuttavia arriva il vicino dicendo che ora le nasce la figlia e devo smetterla perchè il rumore da fastidio. (e lui taglia l'erba del giardino alle 8 della domenica mattina, lo possino

Insomma, mi trovo costretto a non poter più suonare, e sono costretto ad andare ogni volta in sala prove a 12km di distanza, pagare 10 euro, e lasciarci lì tutti i soldi che guadagno in piccoli lavoretti.
Ho sentito di questi box, in particolare dei box DORI, che a quanto pare hanno un'ottima insonorizzazione, ma un costo abbastanza elevato.
Mio papà quando ha sentito il prezzo del box 3x2 in offerta a 6000 iva e trasporto e montaggio escluso è sbiancato. Insomma, per ora non se ne parla, e capisco...ma vabè, qualcuno mi sa dire se effettivamente funzionano e quanto isolano?
Perchè se il gioco vale la candela sarei anche disposto a vendere la moto e poter mettere la maggior parte dei soldi io...Ma devo avere la certezza che funzioni, altrimenti dopo aver speso tutti quei soldi sentire il vicino ancora a lamentarsi, potrebbe suscitare in me una reazione eccessiva

Qualcuno ne sa qualcosa?
