Salve a tutti, scrivo in cerca di una risposta al mio problema:
Oggi prendo la moto dopo due giorni di stop (premetto che è stata un giorno e una notte sotto la pioggia purtroppo), la accendo per andare a girare in riviera e fin lì tutto ok, parte normalmente senza fatica a parte il minimo un po' basso e qualche borbottio durante lo start..
Non appena a motore caldo faccio per aprire un po' il gas sento subito che qualcosa non va: finchè sfioro il gas e apro fino a 1/3 di corsa sale senza incertezze fino a 5000-6000 giri seppur percependo un maggior freno motore alla chiusura e una tendenza ad avere il minimo basso, quando apro di più o addirittura a manetta e sopra i 5000 giri avverto un vuoto notevole, come se non arrivasse scintilla alle candele o arrivasse poca benzina agli iniettori, la moto fa un rumore tipo "buooo" e sale lentamente di giri a strattoni..
La sensazione è quella di avere un 250 2t cross con la candela imbrattata, alla prima apertura non brucia bene poi appena si pulisce dà lo strattone di potenza all'improvviso..
Aggiungo che in discesa il problema è nettamente meno evidente che in salita e dopo un giro di circa 20 km ha iniziato a manifestarsi a momenti, un po' sì e un po' no.. la moto poi è entrata in riserva e ho aggiiunto 10 euro di benzina, e vedremo cosa succede..
Il mio dubbio era che fosse entrata della benzina annacquata nel serbatoio o che ne sia entrata un po' dall'airbox..
![eusa_think.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_think.gif)