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Problema di erogazione: vuoti su 636 '06
11923838
11923838 Inviato: 2 Giu 2011 18:37
Oggetto: Problema di erogazione: vuoti su 636 '06
 

Salve a tutti, scrivo in cerca di una risposta al mio problema:

Oggi prendo la moto dopo due giorni di stop (premetto che è stata un giorno e una notte sotto la pioggia purtroppo), la accendo per andare a girare in riviera e fin lì tutto ok, parte normalmente senza fatica a parte il minimo un po' basso e qualche borbottio durante lo start..
Non appena a motore caldo faccio per aprire un po' il gas sento subito che qualcosa non va: finchè sfioro il gas e apro fino a 1/3 di corsa sale senza incertezze fino a 5000-6000 giri seppur percependo un maggior freno motore alla chiusura e una tendenza ad avere il minimo basso, quando apro di più o addirittura a manetta e sopra i 5000 giri avverto un vuoto notevole, come se non arrivasse scintilla alle candele o arrivasse poca benzina agli iniettori, la moto fa un rumore tipo "buooo" e sale lentamente di giri a strattoni..
La sensazione è quella di avere un 250 2t cross con la candela imbrattata, alla prima apertura non brucia bene poi appena si pulisce dà lo strattone di potenza all'improvviso..
Aggiungo che in discesa il problema è nettamente meno evidente che in salita e dopo un giro di circa 20 km ha iniziato a manifestarsi a momenti, un po' sì e un po' no.. la moto poi è entrata in riserva e ho aggiiunto 10 euro di benzina, e vedremo cosa succede..
Il mio dubbio era che fosse entrata della benzina annacquata nel serbatoio o che ne sia entrata un po' dall'airbox.. eusa_think.gif
 
11923881
11923881 Inviato: 2 Giu 2011 18:48
 

Penso che sia un problema più grave di quanto possa pensare. Lessi tempo fa qui sul forum di un ragazzo che lasciò la moto sotto la pioggia battente di una notte. Alla fine se ne uscì con gli iniettori da rifare.

Purtroppo non ti so aiutare più di tanto, se cerchi bene (dato che sei mod icon_asd.gif) nel forum dovresti trovare la discussione cui mi sto riferendo. Accusava i tuoi stessi problemi.
 
11923895
11923895 Inviato: 2 Giu 2011 18:51
 

net_phantom ha scritto:
Penso che sia un problema più grave di quanto possa pensare. Lessi tempo fa qui sul forum di un ragazzo che lasciò la moto sotto la pioggia battente di una notte. Alla fine se ne uscì con gli iniettori da rifare.

Purtroppo non ti so aiutare più di tanto, se cerchi bene (dato che sei mod icon_asd.gif) nel forum dovresti trovare la discussione cui mi sto riferendo. Accusava i tuoi stessi problemi.


Oddio se è così è da spararsi.. come fanno a rovinarsi gli iniettori x un po' di pioggia? 0510_sad.gif
 
11924299
11924299 Inviato: 2 Giu 2011 20:12
 

Prova a trovare quella discussione, magari puoi accodare icon_smile.gif
 
11924337
11924337 Inviato: 2 Giu 2011 20:20
 

Sinceramente a me ha lo stesso identico problema provarei a dare un occhiata al filtro dell aria 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11924378
11924378 Inviato: 2 Giu 2011 20:31
 

Domani controllerò bene il filtro, io stasera la faccio un po' girare con la benzina nuova e vediamo se cambia qualcosa.. eusa_think.gif

Pensavo di provare un po' di octane booster in caso di iniettori sporchi, uno di quei prodotti che puliscono il motore per capirci..
 
11924868
11924868 Inviato: 2 Giu 2011 22:02
 

Leggendo del filtro, ti posso dire che anche col mio scooter ho avuto un problema del genere! Dopo una pioggia battente e il passaggio dentro alcune pozzanghere, lo scooter ha iniziato a comportarsi proprio come la tua moto... Ho dovuto asciugare il filtro dall'acqua e poi pulirlo con benzina e olio

Magari è lo stesso problema 0510_saluto.gif
 
11925755
11925755 Inviato: 3 Giu 2011 3:09
 

Ciao, non mettere nessun additivo perché non risolvi niente. Smonta airbox e controlla il filtro e comunque puliscilo mettendolo in una bacinella di acqua e poi fallo asciugare all'aria. Evita acqua corrente e aria compressa perché si rovina il filtro. Poi visto che ci 6 darei una occhiata alle candele come sono messe. Ma non ti avevo risposto su ninja italia?
 
11927131
11927131 Inviato: 3 Giu 2011 14:37
 

Faustokawa, mi avevi già risposto ma ho posto la domanda in entrambe le risorse.. 0509_up.gif

Comunque probabilmente hai ragione tu, le candele secondo kawasaki vanno sostituite a 24000 km e ormai direi che ci siamo... metti caso che magari il vecchio proprietario anzichè a 12k le ha cambiate a 10k ed ecco lì che i loro chilometri li han fatti.. icon_biggrin.gif

Ora mi sto attrezzando per fare alla moto un bel tagliando completo in casa, con il manuale d'officina etc, secondo te è meglio usare candele all'iridio su questa moto e van bene le standard? come olio cosa mi consigli? (piccolo ot)

Comunque tornando al mio problema, ieri sera dopo aver fatto 10 euro di benzina fresca il problema è scomparso da solo.. temo proprio che fosse acqua nel serbatoio, o perlomeno una buona quantità di condensa.. eusa_think.gif
 
11927355
11927355 Inviato: 3 Giu 2011 15:07
 

Theflyer91 ha scritto:
Domani controllerò bene il filtro, io stasera la faccio un po' girare con la benzina nuova e vediamo se cambia qualcosa.. eusa_think.gif

Pensavo di provare un po' di octane booster in caso di iniettori sporchi, uno di quei prodotti che puliscono il motore per capirci..

vai direttamente con un pieno di benzina Blu super! è abbastanza completa...fai conto che io quando faccio il gasolio blu nella macchina...(da riserva consumata fino al pieno)sento una differenza di presa allucinante...può essere che si sia un pò annaquata la benzina in un modo o nell'altro...un pò di blu super non fa mai male! doppio_lamp.gif
 
11928806
11928806 Inviato: 3 Giu 2011 19:54
 

Saranno stati quasi sicuro sia acqua che condensa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11931120
11931120 Inviato: 4 Giu 2011 11:56
 

Matt89 ha scritto:
Saranno stati quasi sicuro sia acqua che condensa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Probabile! domani poi mi metto anche a pulire il filtro perchè secondo me è sporco.. Ordinerò le candele e una volta fatto il tagliando dovrebbe essere a posto icon_wink.gif
 
11931149
11931149 Inviato: 4 Giu 2011 12:11
 

Theflyer91 ha scritto:
Faustokawa, mi avevi già risposto ma ho posto la domanda in entrambe le risorse.. 0509_up.gif

Comunque probabilmente hai ragione tu, le candele secondo kawasaki vanno sostituite a 24000 km e ormai direi che ci siamo... metti caso che magari il vecchio proprietario anzichè a 12k le ha cambiate a 10k ed ecco lì che i loro chilometri li han fatti.. icon_biggrin.gif

Ora mi sto attrezzando per fare alla moto un bel tagliando completo in casa, con il manuale d'officina etc, secondo te è meglio usare candele all'iridio su questa moto e van bene le standard? come olio cosa mi consigli? (piccolo ot)

Comunque tornando al mio problema, ieri sera dopo aver fatto 10 euro di benzina fresca il problema è scomparso da solo.. temo proprio che fosse acqua nel serbatoio, o perlomeno una buona quantità di condensa.. eusa_think.gif

Per quanto riguarda le candele se hanno 12k km forse è ora di cambiarle.se usi la moto solo in strada allora vanno bene quelle di serie le CR9E. Per l'olio io ti consiglio il silkolene 10w40 ma anche l'elf che trovi in concessionaria va bene che e 10w50.ricorda togli il filtro del olio e aspetta una mezz'ora che sia completamente vuoto il motore e poi 4 litri secchi di olio..vai tranquillo che non fai nessun rabbocco..
 
11933266
11933266 Inviato: 4 Giu 2011 22:31
 

Consiglio visto che ci sei metti quelle all iridio 0510_saluto.gif
 
11933882
11933882 Inviato: 5 Giu 2011 7:24
 

Matt89 ha scritto:
Consiglio visto che ci sei metti quelle all iridio 0510_saluto.gif

Le candele all'uridio se non usi la moto in pista sono pressoché sprecate. Vai tranquillo con quelle dichiarate sul manuale. Poca spesa tanta resa
 
11933909
11933909 Inviato: 5 Giu 2011 8:01
 

Si ma visto che durano quasi il doppio di quelle normali e rendono un po di piu ne vale veramente la spesa 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11934966
11934966 Inviato: 5 Giu 2011 13:41
 

verissimo ma costano anche quasi il doppio icon_asd.gif
 
11937054
11937054 Inviato: 5 Giu 2011 21:05
 

net_phantom ha scritto:
verissimo ma costano anche quasi il doppio icon_asd.gif

esatto, io le ho pagate 85 euro ma io uso la moto in pista e per quello che faccio vanno da dio...se usi la moto in strada sono un po sprecate...
 
11937947
11937947 Inviato: 5 Giu 2011 23:12
 

Allora vedrò un attimo al momento dell'acquisto, più che altro in generale mi han detto che sono un po' delicate nell'uso quotidiano, nel senso che si bruciano più facilmente oltre a essere sprecate eusa_think.gif
Comunque vi aggionerò dopo aver cambiato le suddette candele perchè talvolta il problema si ripresenta, specie a freddo, poi quando si puliscono e si scaldano vanno benone... icon_wink.gif
Oltre alle candele e al filtro che devo comunque andare a toccare per il tagliando, quali posssono essere le altre possibili cause di questi vuoti?
 
11938656
11938656 Inviato: 6 Giu 2011 9:18
 

i vuoti possono essere causati anche dal filtro benzina sporco oppure dall pompa ke non funziona più bene.se avevi smontato il serbatoio vedi che magari il tubo nero dello sfiato non sia chiuso perché manderesti il serbatoio in vuoto e non ti arriva benzina agli iniettori.fidati xò che una volt pulito il filtro e sostituito le candele non avrai più di questi problemi.ricordati ke le candele sono le CR9E.metti solo questo modello altrimenti le CR93IX Ke sono quelle all'iridio.facci sapere
 
11965265
11965265 Inviato: 11 Giu 2011 12:39
 

Ho cambiato candele e pulito il filtro e i vuoti sono rimasti.. Oggi cambio la pompa benzina e lavo il serbatoio, se non cambia nulla inizio a preoccuparmi perchè guardando il manuale di officina risulta che dai 5500 giri in su e con più di 30° di apertura del gas entrano in gioco gli iniettori secondari.. e guarda caso i problemi sono in questa fascia..
 
11965273
11965273 Inviato: 11 Giu 2011 12:40
 

faustokawa ha scritto:
i vuoti possono essere causati anche dal filtro benzina sporco oppure dall pompa ke non funziona più bene.se avevi smontato il serbatoio vedi che magari il tubo nero dello sfiato non sia chiuso perché manderesti il serbatoio in vuoto e non ti arriva benzina agli iniettori.fidati xò che una volt pulito il filtro e sostituito le candele non avrai più di questi problemi.ricordati ke le candele sono le CR9E.metti solo questo modello altrimenti le CR93IX Ke sono quelle all'iridio.facci sapere


Fausto sai mica darmi qualche dritta per pulire il filtro benzina all'interno della pompa? non vorrei fare dei danni.. icon_asd.gif
 
11966173
11966173 Inviato: 11 Giu 2011 15:49
 

se vai sul sito Ninjaitalia.it nella sezione motori trovi una guida dettagliata con foto di come pulire il filtro benzina.spero di essere stato utile
 
11989800
11989800 Inviato: 16 Giu 2011 13:35
 

Alla fine della fiera ho risolto cambiando la pompa benzina con quella di ricambio che avevo in casa, e spurgando tutti i condotti del carburante... Con questa operazione, candele nuove, filtro rigenerato e un bel controllo generale la moto è cambiata dal giorno alla notte 0509_banana.gif
Poi per pulire gli iniettori per bene ho usato anche due pieni di v-power che costicchia ma fa tanto.. 0509_up.gif

Grazie a tutti dell'aiuto! 0510_saluto.gif
 
11990488
11990488 Inviato: 16 Giu 2011 15:16
 

Theflyer91 ha scritto:
Alla fine della fiera ho risolto cambiando la pompa benzina con quella di ricambio che avevo in casa, e spurgando tutti i condotti del carburante... Con questa operazione, candele nuove, filtro rigenerato e un bel controllo generale la moto è cambiata dal giorno alla notte 0509_banana.gif
Poi per pulire gli iniettori per bene ho usato anche due pieni di v-power che costicchia ma fa tanto.. 0509_up.gif

Grazie a tutti dell'aiuto! 0510_saluto.gif

se vuoi un consiglio, per risparmiare soldini usa il blu super...il blu diesel, è a parer mio il gasolio addittivato migliore nei distributori...credo che il blu super(anch'esso a 100 ottani) non sia da meno=)
 
13464026
13464026 Inviato: 13 Giu 2012 22:23
 

ciao a me è successa uan cosa simile a parte il fatto che la mia è il ninja nuovo 2010 e nn l'ho tenuta fuori all'aperto sotto l'acqua,io all'inizio avevo problemi di minimo,sgasando con moto in folle o con frizione tirata nel ridiscendere la lancetta scendeva sotto il minimo e poi tornava al minimo l'ho fatta vedere e mi hanno allineato le farfalle cosa molto strana se si pensa ke la mia moto ha 4000 km,comunque appena ritirata provo il minimo e va bene ma mi accorgo che quando chiudo il gas tenendolo aperto solo un minimo quando ridiscendono i giri quando arrivo sui 5000 giri sento come uno strattone,una volta passato quel rang quindi diciamo 4500 giri torna lineare..che può essere? p.s il capo meccanico dice che nn c'è niente e che è perfetta ma a me nn sembra
 
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