hughettos ha scritto:
salve ragazzi ho già scritto del mio liberty 50 2 t che comprai usato, mi diseero che era truccato in effetti scattava al semaforo senza rivali o quasi! comunque grazie al vostro aiuto ho imparato un pò di fai da te e mi sono attrezzato ho comprato un pezzo buzzeti per bloccare la corona sul variatore e me lo sono smontato per benino per una controllatina...
il variatore è un malossi (non so quale riportava un codice tipo 9030)
rulli sempre malossi da 7,2 grammi???? non sono pesanti?
montavo un sp3 ora ho l' originale probabili otturate
tra il fondo dove c'è il motroino di avviamento elettrico(credo) ed il variatore c' era un rasamento o rondella di circa 5-6 mm
per pulire la spuga si è creato un buchino di circa mezzo cm la butto?
cosa ancora strano penso la mdc o molla dicontrasto sia malossi sempre, ma è rossa non è dura?
ho già aperto altri topic riguardo il fatto che non vada più assolutamente bene è tutto affogato per quello sto cercando di risolvere
ma è normale che sia tarato così? purtroppo non so ancora riconoscere un cilindro modificato o un carburatore quindi non so dirvi tenete presente che montava un sp3 ed appena giravo d pochissimo l' acceleratore partiva ma solo dopo 1-2 secondi si apriva al massimo e non si fermava più fino a circa 75-80 ora a stento faccio 50
vi chiedo se in effetti la trasmissione potrebbe essere stata fatta un pò a caso o con criterio e sto pensando di far pulire il carburatore e ricarburare per la questione dell' affogo grazie a tutti
scusate il megapost
si la taratura è fatta a caso. Con la marmitta originale i rulli vanno su 6.5/7g, ma sulla sp3 intorno a 5.8/6. La mdc rossa, se è malossi, è solo per minarelli, tu mettine una originale per piaggio, e metti mdf bianche.
poi devi controllare la carburazione, guardando il colore della candela dopo una tiratina al massimo possibile.