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Non capisco cos'ha il mio phantom f12
11917651
11917651 Inviato: 1 Giu 2011 13:11
Oggetto: Non capisco cos'ha il mio phantom f12
 



Ciao =D son nuovo del forum, piacere a tutti =)
Ho un problema col mio phantom, premettendo che ho un phantom f12 ad aria del 2002 con trophy 70
variatore top massette 4g (un pò leggere, devo mettere le 5)
frizione delta Clutch mollettine rosse
molla di contrasto gialla
carburatore del 17.5 (i getti non li sò perchè non sò mettere le mani sul carburatore)
giannelli shot

Quando ho messo il trophy, circa 2 settimane fa, mi son fatto rifare la carburazione.
Per una settimana a freddo faticava ad accendersi, la mattina pure mezzora a spedivellare.
E se non toccavo il gas nono stava mica accesso, però dopo due sgasate andava bene, reggeva il minimo ecc
Dopo una settimana ho detto, sarà un problema di candela che mi consigliavano di montarla comunque più fredda, la tiro giù ed è stra unta e neretta.Cambio candela ma non serve a niente, fatica sempre e comunque ad accendersi a freddo.
Stamattina, mi sveglio e piove e fa molto più freddo rispetto ai giorni scorsi.
Scendo e il mio phantom non parte, niente!
Levo la candela, è nera, ma più che unta bagnata. La pulisco la rimetto, ci dò 3 o 4 spedivellate, la levo ed è nera e bagnata come prima.

Dite che è la carburazione troppo grassa?se si come si cambiano i getti?e quali van cambiati?

P.s. ho un filtro originale e la red sponge, non avendo le conoscenze x mettere le mano al carburatore se comprassi un filtro più aperto?non andrebbe a smagrire un pò la carburazione?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto =D
 
11917748
11917748 Inviato: 1 Giu 2011 13:23
 

dato che hai il trophy da poco, il tuo meccanico ha messo una carburazione più grassa petr il rodaggio, per evitare grippate che sono più frequenti durante questo periodo di "assestamento delle parti meccaniche".

Non è difficile cambiare getto, magari la prima volta ti troverai a metterci un po', poi diventa una stupidaggine.
Sul phantom il carburatore sta sotto la carena sinistra, accanto al carter trasmissione, sotto la scatola filtro. Devi smontare quella carena, poi la scatola filtro e poi arrivi al carbu: a quel puto basta che sviti la vaschetta nera sotto e ti trovi delle viti dorate, con un numeretto scritto sopra.
Devi comprare un getto di 3-4 punti inferiore al numero che vedi scritto sulla vite centrale più grande.
 
11917760
11917760 Inviato: 1 Giu 2011 13:24
 

0509_welcome.gif con la candela così penso tu abbia un carburazione grassa aspetta qualche esperto che ti consiglierà meglio ciaoooo
 
11917777
11917777 Inviato: 1 Giu 2011 13:26
 

Devi comprare un getto di 3-4 punti inferiore al numero che vedi scritto sulla vite centrale più grande.[/quote]
Tutto ciò però quando hai finito il rodaggio,se non l'hai già finito icon_smile.gif
 
11917873
11917873 Inviato: 1 Giu 2011 13:41
 

XxSrXx ha scritto:
Devi comprare un getto di 3-4 punti inferiore al numero che vedi scritto sulla vite centrale più grande.

Tutto ciò però quando hai finito il rodaggio,se non l'hai già finito icon_smile.gif[/quote]

si, ma se manco parte vuol dire che è eccessivamente grasso, anche per un rodaggio
 
11921154
11921154 Inviato: 2 Giu 2011 0:31
 

Ok, ho sotto un getto dell'80, oggi ho pure provato a montare un filtro a cono della polini ma 2 problemi, premetto che mi ha dato una mano un amico che ne sà, 1 non è riuscito a carburarlo(mi sà ke toccava solo la vite dellaria) mentre col filtro originale si 2 il filtro prende aria calda da un lato xkè c'è lo sbocco della cuffia del cilindro e si può mettere solo in un altra posizione ma rimane difianco al cilindro quindi un pò coperto, nn dovrebbe prendere aria fresca?

p.s comunque da stamattina è partito, era solo tanto tano scarburato.
 
11921167
11921167 Inviato: 2 Giu 2011 0:47
 

Poncho ha scritto:
Ok, ho sotto un getto dell'80, oggi ho pure provato a montare un filtro a cono della polini ma 2 problemi, premetto che mi ha dato una mano un amico che ne sà, 1 non è riuscito a carburarlo(mi sà ke toccava solo la vite dellaria) mentre col filtro originale si 2 il filtro prende aria calda da un lato xkè c'è lo sbocco della cuffia del cilindro e si può mettere solo in un altra posizione ma rimane difianco al cilindro quindi un pò coperto, nn dovrebbe prendere aria fresca?

p.s comunque da stamattina è partito, era solo tanto tano scarburato.

Ricordo che lo stile sms è vietato da regolamento, prego di non utilizzarlo. Grazie.
icon_wink.gif
 
11921684
11921684 Inviato: 2 Giu 2011 9:53
 

si vabbò per quelle 3 parole che ho abbreviato. e comunque potevi anche rispondere intanto che c'eri
 
11921692
11921692 Inviato: 2 Giu 2011 9:56
 

Poncho ha scritto:
si vabbò per quelle 3 parole che ho abbreviato. e comunque potevi anche rispondere intanto che c'eri


ti ricordo che il coltello dalla parte del manico ce lo ha lui, non ti arrabbiare perché sei in torto. Qui risponde chi vuole, nessuno è obbligato a farlo.

se ti è partito perché era scarburato finisci di carburarlo con la scatola filtro, che è meglio di quello aperto.
 
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