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Fantic caballero 73,5cc di Provey
12737462
12737462 Inviato: 29 Nov 2011 19:26
 

Anche la mia fa così, se è appena accesa fa così anche in folle se non tiro l'aria...

Comunque sì, dovrebbe essere magra se persiste con un avviamento corretto 0509_up.gif Fai come ti ha detto Jack!
 
12737494
12737494 Inviato: 29 Nov 2011 19:32
 

Tommi97 ha scritto:
Anche la mia fa così, se è appena accesa fa così anche in folle se non tiro l'aria...

Comunque sì, dovrebbe essere magra se persiste con un avviamento corretto 0509_up.gif Fai come ti ha detto Jack!


la cosa che mi incuriosisce è che quando la accendo fa molto fumo, questo non dovrebbe essere un sintomo di carburazione grassa?
 
12737902
12737902 Inviato: 29 Nov 2011 20:46
 

Vuoi vedere la mia quando parto? Forse anche l'olio è un po fumoso icon_asd.gif
 
12738071
12738071 Inviato: 29 Nov 2011 21:10
 

Ma no, quello è normale, il fumo dipende da un sacco di variabili... anche l'olio 0509_up.gif
 
12738174
12738174 Inviato: 29 Nov 2011 21:29
 

Ganja96 ha scritto:
Vuoi vedere la mia quando parto? Forse anche l'olio è un po fumoso icon_asd.gif


allora non sono l' unico 0509_si_picchiano.gif

Tommi97 ha scritto:
Ma no, quello è normale, il fumo dipende da un sacco di variabili... anche l'olio 0509_up.gif


allora sarà magra eusa_think.gif quali possono essere altri sintomi per riconoscere la carburazione?
 
12738218
12738218 Inviato: 29 Nov 2011 21:38
 

Allora, vuoti in sgasate o partenze soprattutto, vuoti durante un certo regime (medio = spillo, massimo = getto), strani rumori (soprattutto se è magra), eccessivo surriscaldamento con relativa scaldata o addirittura grippata (magra), perdita di potenza in generale (qualsiasi carburazioni non perfetta), consumi troppo elevati (grassa), ...
 
12741494
12741494 Inviato: 30 Nov 2011 16:33
 

La mia fa un po' di vuoti ai medi, il resto è perfetto. Cosa può essere?
Per la cronaca quando parto col motore freddo esce in pratica un getto di fumo 0509_si_picchiano.gif
 
12741508
12741508 Inviato: 30 Nov 2011 16:36
 

Ganja96 ha scritto:
La mia fa un po' di vuoti ai medi, il resto è perfetto. Cosa può essere?
Per la cronaca quando parto col motore freddo esce in pratica un getto di fumo 0509_si_picchiano.gif

devi ingrassare con lo spillo,prova a portarlo di una tacca verso l'alto,se no prova a regolare con la vite dell'aria
normale che la moto faccia fumo,poi per di più quando è fredda e con l'aria tirata
 
12741534
12741534 Inviato: 30 Nov 2011 16:39
 

LIUKenduro96 ha scritto:

devi ingrassare con lo spillo,prova a portarlo di una tacca verso l'alto,se no prova a regolare con la vite dell'aria
normale che la moto faccia fumo,poi per di più quando è fredda e con l'aria tirata


E sto spillo dove lo trovo? 0509_si_picchiano.gif
 
12741596
12741596 Inviato: 30 Nov 2011 16:48
 

Ganja96 ha scritto:


E sto spillo dove lo trovo? 0509_si_picchiano.gif

se non hai dimestichezza con il carburatore è meglio che non lo tocchi lo spillo,comunque lo spillo si trova dentro al carburatore,l'unica cosa che puoi fare è provare a regolare con la vite dell'aria se no portala dal meccanico per farla carburare
 
12741630
12741630 Inviato: 30 Nov 2011 16:54
 

L'ho smontato una volta assieme a mio cugino. Me ne intendo di meccanica e elettronica, per cui vorrei cercare di fare da solo. Non sarà così complicato eusa_think.gif
 
12741724
12741724 Inviato: 30 Nov 2011 17:14
 

Ganja96 ha scritto:
L'ho smontato una volta assieme a mio cugino. Me ne intendo di meccanica e elettronica, per cui vorrei cercare di fare da solo. Non sarà così complicato eusa_think.gif

allora togli il coperchio del carburatore(quello dove passa il cavo del gas),a questo punto ti ritrovi il filo che passa all'interno della molla,un fermo che serve per evitare che il cavo del gas esca dalla sua sede,poi arrivi alla valvola dove da una parte è ancorato il cavo del gas e al centro ce lo spillo,lo togli( lo spillo),poi vedrai a che tacca è del seger e con le pinzette lo sposti di una tacca(lo togli e poi lo rimetti in una tacca più in alto),fatto questo rimetti di nuovo lo spillo a posto,controlli che il filo del gas sia ancora nelle sua sede alla,rimetti il fermo,poi spingi delicatamente la valvola giù e poi rimetti la molla nella sua posizione e chiudi il tutto
spero di esseri stato utile
 
12741745
12741745 Inviato: 30 Nov 2011 17:19
 

Da me il filo esce in alto, quindi lo spillo è in verticalo o orizzontale? eusa_think.gif
 
12750657
12750657 Inviato: 2 Dic 2011 16:57
 

ho risolto facendomi aiutare del maccanico icon_lol.gif
o almeno per il momento la moto non fa come prima
 
12750747
12750747 Inviato: 2 Dic 2011 17:19
 

ma anche le vostre moto appena accese fanno fatica a reggere il minimo? se non accelero si spegne, è normale?
 
12750984
12750984 Inviato: 2 Dic 2011 18:14
 

Provey ha scritto:
ho risolto facendomi aiutare del maccanico icon_lol.gif
o almeno per il momento la moto non fa come prima


Cosa hai risolto? icon_xd_2.gif
 
12751138
12751138 Inviato: 2 Dic 2011 18:47
 

Provey ha scritto:
ma anche le vostre moto appena accese fanno fatica a reggere il minimo? se non accelero si spegne, è normale?


Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro 0509_up.gif
 
12751379
12751379 Inviato: 2 Dic 2011 19:38
 

Ganja96 ha scritto:


Cosa hai risolto? icon_xd_2.gif


il problema di carburazione icon_xd_2.gif




Tommi97 ha scritto:


Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro 0509_up.gif


con l'aria tirata neanche la mia si spegne però se la levo fa fatica a restare accesa e devo sgasare un pò
 
12751451
12751451 Inviato: 2 Dic 2011 19:56
 

Provey ha scritto:
Ganja96 ha scritto:


Cosa hai risolto? icon_xd_2.gif


il problema di carburazione icon_xd_2.gif




Tommi97 ha scritto:


Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro 0509_up.gif


con l'aria tirata neanche la mia si spegne però se la levo fa fatica a restare accesa e devo sgasare un pò


1 Quindi fuma meno?
2 Idem
 
12751550
12751550 Inviato: 2 Dic 2011 20:20
 

Ganja96 ha scritto:


1 Quindi fuma meno?
2 Idem


mi sembrava che uscisse meno fumo però non posso dirtelo con certezza perchè quando l'ho provata era buio
 
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