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allargare condotto di scarico del cilindro effetti
11867159
11867159 Inviato: 22 Mag 2011 18:40
Oggetto: allargare condotto di scarico del cilindro effetti
 

un mio amico ha fatto fare al padre questa operazione... ha preso il cilindro ha allargato la parte in cui si va ad attaccare la marmitta con il trapano e poi le prestazioni dello scooter sono aumentate notevolmente.... secondo voi mi conviene farlo o rischio di peggiorare il mio scooter
 
11867257
11867257 Inviato: 22 Mag 2011 19:04
 

Personalmente sono contro le lavorazioni dei cilindri perchè chi li realizza, li fa per farli lavorare in una certa maniera... inoltre sono operazioni che richiedono moltissima precisione, basta anche un centesimo di millimetro di troppo e l'interno cilindro è da prendere e buttare. Se ne esce fuori un lavoro fatto a puntino, invece, lo scooter ti va quasi il doppio... però non lamentarti se poi ti lascia a piedi dopo 100 m! icon_wink.gif

Fidati, se vuoi qualcosa di più performante, cambia GT... spendi qualcosa di più, è vero, ma in compenso hai qualcosa che rende e che soprattutto dura nel tempo! 0509_up.gif
 
11867303
11867303 Inviato: 22 Mag 2011 19:11
 

le cose fatte a caso compromettono solo la durata del motore,se suo papà l' ha fatto bene calcolando le varie cose allora ok, ma se ha preso il trapano e ha iniziato a trapanare così a casolo solo per allargare il buco lascia pur perdere
 
11867308
11867308 Inviato: 22 Mag 2011 19:12
 

si ma io non intendo l'interno del cilindro ma solo dove attacca la marmitta perchè allargando li dovrebbe passare piu aria no???
 
11867319
11867319 Inviato: 22 Mag 2011 19:14
 

tavera ha scritto:
si ma io non intendo l'interno del cilindro ma solo dove attacca la marmitta perchè allargando li dovrebbe passare piu aria no???
allargando solo la parte finale non serve a niente e poi al massimo esce non entra
 
11867348
11867348 Inviato: 22 Mag 2011 19:18
 

quello li ha un phantom f12r con multivar, 17,5, e giannelli reverse e mollette.... faceva 105 dopo ke gli ha fatto quel lavoro non sto scherzando
 
11867410
11867410 Inviato: 22 Mag 2011 19:28
 

tavera ha scritto:
quello li ha un phantom f12r con multivar, 17,5, e giannelli reverse e mollette.... faceva 105 dopo ke gli ha fatto quel lavoro non sto scherzando
anche il mio aerox segna oltre 110 eppure a 87 non lo muove più nessuno,se il diametro è stato allargato,ma il diametro della luce dentro il cilindro è rimasto lo stesso non è cambiato niente
 
11867422
11867422 Inviato: 22 Mag 2011 19:30
 

Quoto quanto detto da Aerox2009, se è un lavoro fatto a caso non serve a niente... se invece ha raccordato la luce di scarico al collettore della marmitta, stando comunque attendo a non esagerare con la lavorazione, beh... non mi sorprende che ci sia stato qualche miglioramento. Comunque tieni conto che i 105 km/h dell'F12 del tuo amico sono segnati, quindi più o meno sarebbero 85-90 km/h effettivi, che è una velocità giusta per la sua elaborazione. Se quei 105 km/h fossero effettivi, mi spieghi perchè avrebbero inventato i GT base se fosse bastato allargare un paio di buchi? icon_xd_2.gif
 
11867437
11867437 Inviato: 22 Mag 2011 19:32
 

quindi mi conviene comprare un gruppo termico nuovo..... il mioe gia stato portato a 60cc quindi non mi fido a farlo allargare di piu per questo chiedevo se mi conveniva fare quel lavoro la.....
 
11867458
11867458 Inviato: 22 Mag 2011 19:35
 

tavera ha scritto:
quindi mi conviene comprare un gruppo termico nuovo..... il mioe gia stato portato a 60cc quindi non mi fido a farlo allargare di piu per questo chiedevo se mi conveniva fare quel lavoro la.....
il tuo 50 è stato posrtato a 60?
 
11867530
11867530 Inviato: 22 Mag 2011 19:45
 

si era 50 prima...
 
11870661
11870661 Inviato: 23 Mag 2011 12:44
 

tavera ha scritto:
si era 50 prima...
ti dico subito che il 50 rettificalo quante volte vuoi non diventerà mai un 60
 
11870770
11870770 Inviato: 23 Mag 2011 13:03
 

io avevo il 50 originale sull'aerox.. per farlo camminare di piu (in attesa del 2+) ho smontato il cilindro e ho reso la luce di scarico un "cerchio perfetto" (per intenderci ho tolto la mezza luna che tappava icon_lol.gif ) L'aumento di prestazioni ci sono, e parecchio per essere un 50... anche se il lavoro non mi è uscito perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
11870995
11870995 Inviato: 23 Mag 2011 13:45
 

tavera ha scritto:
quindi mi conviene comprare un gruppo termico nuovo..... il mioe gia stato portato a 60cc quindi non mi fido a farlo allargare di piu per questo chiedevo se mi conveniva fare quel lavoro la.....


La mia opinione è sempre quella: cambia GT e togliti il pensiero. 0509_up.gif
 
11873086
11873086 Inviato: 23 Mag 2011 19:18
 

si penso che farò cosi.... quale mi consigliate non troppo spinto pero...
 
11873371
11873371 Inviato: 23 Mag 2011 19:58
 

tavera ha scritto:
si penso che farò cosi.... quale mi consigliate non troppo spinto pero...


Beh, se non vuoi qualcosa di particolarmente spinto, posso consigliarti il DR Evolution o il Top Performances Trophy. Cilindri identici... ma il primo costa qualcosa in meno. Entrambi sono prodotti dalla Motoparts. Le fasature non particolarmente spinte di questi cilindri permettono di ottenere, una volta montati, un ottimo rapporto tra affidabilità e prestazioni. Ah, consiglio di mettere almeno un carburatore da Ø17.5 mm. icon_wink.gif
 
11873540
11873540 Inviato: 23 Mag 2011 20:15
 

ce lo gia il 17,5.... o anche multivar con rulli da 5,fly clutch, molla di contrasto bianca, cinghia malossi e zx( quest ultima la voglio cambiare)
 
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