11866980
Inviato: 22 Mag 2011 18:10
Oggetto: Un Guzzista di mezza età (avanzata) racconta le sue uscite
Ciao a tutti,
oggi mi sento un po' grafomane (lo faccio anche per lavoro!) e volevo raccontarvi la mia ultima uscita, dedicando questo thread che inauguro alle mie scorrazzate motociclistiche. Ma prima, presentiamoci un po'.
Il nome lo ricavate facilmente dal mio nick. Sono di Milano, ho 47 anni e faccio il giornalista; separato con due figlie di 13 e 17 anni. Lavoro per quel giornale di carta "non bianca", ma non quello che scrive di cose divertenti, l'altro che scrive di cose pallose...
Le mie passioni sono diverse. Due le metto sopra tutte: la musica (suono il basso elettrico) e la fotografia.
Ah, e la moto... Già. Sono possessore dai primi di dicembre dell'anno scorso di una bellissima (secondo me!) Guzzi Nevada Classic ie 750, comprata a "km zero", che ho prontamente ribattezzato Agnese, data la sua paciosità e il fatto che viene dal quel ramo del lago di Como dove sono ambientati i Promessi Sposi.
E' la mia prima moto, anche se non sono del tutto a digiuno di due ruote, dato che da ragazzo ho avuto una bellissima Lambretta 150 (purtroppo per pochissimo tempo) e un po' di motorini vari.
Ho preso la moto perché mi piace l'idea di viaggiare senza fretta con le due ruote, e la Nevada mi è stata suggerita da un forum online, quello di Mototurismo, che frequento, insieme a questo e a Anima Guzzista, più o meno costantemente.
Secondo me, la scelta è stata felicissima: dopo 5 mesi e più di 7000 km sulle spalle, la mia Agnese si è sempre comportata benissimo (toccando ferro!), è onesta nelle prestazioni e sicura e divertente da guidare.
Uso la moto sia per uscite di un giorno, sia per andare al lavoro quando ho voglia e non ho da portare persone o cose che necessitano dell'auto. Per ora, mi sono concesso solo una uscita di più di un giorno (tre settimane fa al mare) ma, tempo permettendo, sto cercando di programmarmi una uscita "lunga", che spero di riuscire a fare l'ultima settimana di luglio.
Data anche la passione per la fotografia, documento quasi sempre i miei giri con abbondante corredo fotografico. Spesso, metto anche le foto sul mio account di Flickr (http://www.flickr.com/photos/franco64/).
Ieri ho fatto una puntatina al mare, e per la prima volta, per risparmiare tempo, sono andato in autostrada: da Milano a Carrodano, poi Levanto, il villaggio turistico che volevo visitare e quindi puntata sull'interno a Varese Ligure, dove mi sono fermato a mangiare in una trattoria il miglior pesto della mia vita. Ritorno quindi a Sestri Levante e autostada fino a Milano.
Ecco le foto:
Link a pagina di Flickr.com
Ciao e a presto!