Ringrazio tutti per i consigli.
In effetti ero anche già un po' incavolato di mio e non c'ero con il cervello.. Mi chiedo anche io come abbia fatto a spezzarla
Si in effetti il WD-40 è stata una soluzione temporanea per infilare di nuovo il cilindro e rimandare tutto a domani..
Ripeto che la pedalina scende bene.. Non l'ho acceso (mi pare ovvio).. Domani quando rimonto le fasce nuove, vedremo come andrà..
hypergibo ha scritto:
Derapage ha scritto:
Il motore se è a bifascia deve girare a 2 fasce, con 1 ha poca compressione e non è una grande idea sfruttarlo cosi.
Per il segno sul pistone, senza vederlo in mano è difficile valutare ma sicuramente bene non gli fa.
quoto...
poi il wd40 come lubrificante
ricordati che le fasce, per essere montate correttamente, devono essere opposte allo scarico, ed è presente un punto (è anche segnato, lo si nota ad occhio) incorrispondeza del quale le fasce possono essere chiuse e montate correttamente
Si in effetti un vecchietto che passava di lì (purtroppo il lavoro, l'ho fatto sul marciapiede perchè non ho garage) mi ha detto che c'era questa tacchetta.. Alla fine il pistone con una fascia è entrata.. Quindi almeno quella l'avevo messa bene
Sto cacchio di solchettino rompe le palle.. Però a quest'ora dovrei avere il GT inchiodato, anche perchè ho spedalinato per far lubrificare tutto il GT e non ho sentito rumori strani..