11852095
Inviato: 19 Mag 2011 11:52
Oggetto: richiesta di ulteriore risarcimento del danno liquidato daRC
ciao a tutti,
per favore se avete info precise su come comportarmi, se siete addentro alla materia, se vi è capitato e potete darmi consigli validi...vi racconto cosa mi è appena accaduto:
a marzo ho avuto un incidente a roma, io ero in auto (ogni tanto la mia moto resta in garage e uso l'auto) e ad un incrocio in cui NON avevo la precedenza mi sono toccata con un motociclista. nulla di grave...praticamente mi ha frenato a un millimetro e la moto l'ha "poggiata a terra". nessun danno alle persone, nè alla mia auto, nessun vigile, nessun disagio stradale. mi sono onestamente presa la colpa ed ho firmato il CID.
oggi mi viene recapitata la notifica di un avvocato che mi chiama dal giudice di pace x pagare la differenza tra il danno alla moto già pagato dalla mia assicurazione, e la richiesta ( con fattura ) del tizio della moto.
non sto a disquisire sul fatto che la sua moto era vecchia e decisamente mal tenuta, non disquisisco sul fatto che abbia presentato una fattura di quasi 4.000 euro e in base all'età della moto gliene siano stati riconosciuti meno di 2000, non disquisisco nemmeno sul fatto di aver cagionato o meno tale danno.... però chiedere la differenza a me ... mi sembra una beffa!
ho contattato la mia assicurazione, ora devo portare tale notifica in originale al loro ufficio sinistri e ci penseranno loro. ma che vuol dire? che se loro "ci pensano male" io devo pagare?
che mi consigliate? a qualcuno è già accaduto?
help me, please!
grazie, ciao a tutti