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hm cre 2010 Pool24 parte 2° tpr 86
12515274
12515274 Inviato: 6 Ott 2011 23:17
 

si beh l'albero lo rodato più o meno per 100 km e il cilindro lo preso da un amico usato quindi praticamente lo già fatto il rodaggio icon_wink.gif
comunque ecco la foto del blocco come si presenta adesso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_campione.gif domani farò lo spurgo del mixer e ingrasserò la carburazione icon_biggrin.gif
poi i prossimi acquisti saranno: termostatica esterna racing della arf 33 e spugna del filtro poliair 0509_banana.gif
 
12524813
12524813 Inviato: 9 Ott 2011 11:37
 

ho sgabbiato un cuscinetto..
fortuna me ne sono accorto in tempo che non ha dato altri danni... la moto andava ancora però faceva rumori strani
e quando ho aperto il carter frizza (pensando di aver schiavettato dal lato pignone motore) ho controllato il paraolio di destra vedendo che era un po fuori posto, e mi sono accorto che l'albero si muoveva icon_eek.gif allora ho tolto il paraolio ed ecco cosa mi si è presentato davanti:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la causa è stata che io pirla mi sono scordato il cilindretto con l'or che va a battuta sul cuscinetto destro (tra cuscinetto e pignone motore) e di conseguenza il pignone motore con quel poco gioco che aveva mi ha devastato il cuscinetto.. fortuna che non ho grippato e ne spaccato nient'altro... l'unica cosa è che non so dove siano finite le sfere del cuscinetto icon_eek.gif nella marmitta non ci sono.. non so quanto possa essere probabile che siano uscite dallo scarico.... però dentro il motore era pieno di piccolissimi frammenti di ferro quindi io andrei per logica che si siano sbriciolati... anche se mi sembra difficile perchè sono belle dure icon_xd_2.gif
lunedì se hanno il cuscinetto richiudo icon_wink.gif
 
12524869
12524869 Inviato: 9 Ott 2011 11:49
 

pool24 ha scritto:
ho sgabbiato un cuscinetto..
fortuna me ne sono accorto in tempo che non ha dato altri danni... la moto andava ancora però faceva rumori strani
e quando ho aperto il carter frizza (pensando di aver schiavettato dal lato pignone motore) ho controllato il paraolio di destra vedendo che era un po fuori posto, e mi sono accorto che l'albero si muoveva icon_eek.gif allora ho tolto il paraolio ed ecco cosa mi si è presentato davanti:
Immagine: Link a pagina di Img830.imageshack.us
la causa è stata che io pirla mi sono scordato il cilindretto con l'or che va a battuta sul cuscinetto destro (tra cuscinetto e pignone motore) e di conseguenza il pignone motore con quel poco gioco che aveva mi ha devastato il cuscinetto.. fortuna che non ho grippato e ne spaccato nient'altro... l'unica cosa è che non so dove siano finite le sfere del cuscinetto icon_eek.gif nella marmitta non ci sono.. non so quanto possa essere probabile che siano uscite dallo scarico.... però dentro il motore era pieno di piccolissimi frammenti di ferro quindi io andrei per logica che si siano sbriciolati... anche se mi sembra difficile perchè sono belle dure icon_xd_2.gif
lunedì se hanno il cuscinetto richiudo icon_wink.gif


anche a me è successa la stessa identica cosa.....ahahahahahahha ora che noto anche il cuscinetto mio era cosi icon_eek.gif
 
12524978
12524978 Inviato: 9 Ott 2011 12:25
 

Guarda che le palline ci sono tutte icon_asd.gif
 
12525215
12525215 Inviato: 9 Ott 2011 13:32
 

davidhm ha scritto:


anche a me è successa la stessa identica cosa.....ahahahahahahha ora che noto anche il cuscinetto mio era cosi icon_eek.gif

hahahhah davvero? pensavo di essere l'unico al mondo che avesse fatto una cazzata del genere icon_xd_2.gif
mi sapete dire la sigla completa dei cuscinetti dell'albero top performances corsa 39mm? perchè dovrei prendere il cuscinetto nuovo ma non so la sigla..
 
12537805
12537805 Inviato: 12 Ott 2011 0:25
 

blocco chiuso e montato 0509_banana.gif ho fatto la prima accensione ed è partita quasi subito, a parte che è obesa sia di miscela che di carburazione, per il resto sembra a posto icon_wink.gif
 
12537813
12537813 Inviato: 12 Ott 2011 0:32
 

Perfetto ora segui 3 semplici regole: gas, gas e ancora gaaaaaaaaaaaaaasseeeeeeee icon_asd.gif
 
12541734
12541734 Inviato: 12 Ott 2011 19:56
 

Andy374 ha scritto:
Perfetto ora segui 3 semplici regole: gas, gas e ancora gaaaaaaaaaaaaaasseeeeeeee icon_asd.gif

le 3 regole sono: finire miscela al 6% e fare il pieno di v power, carburare e poi gas 0509_si_picchiano.gif
 
12544390
12544390 Inviato: 13 Ott 2011 13:32
 

pool24 ha scritto:

le 3 regole sono: finire miscela al 6% e fare il pieno di v power, carburare e poi gas 0509_si_picchiano.gif

la miscela al 6% non la fai neanche al taglia erba 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12544814
12544814 Inviato: 13 Ott 2011 14:33
 

LIUKenduro96 ha scritto:

la miscela al 6% non la fai neanche al taglia erba 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif lo so ma dico di averla al 6 perchè: ho fatto la miscela per 4 litri al 2% e anzichè mettere 4 litri di benzina ne ho messi 3 + ho rimesso il miscelatore quindi si aggiunge anche il 2,5 percento dell'olio che manda il miscelatore icon_asd.gif
 
12549391
12549391 Inviato: 14 Ott 2011 13:20
 

ragazzi ottima notizia 0509_doppio_ok.gif
domani provo la marmitta polini evo (3 penso) di un mio amico e se rende, gli do la mia gianna + 30 euro e facciamo scambio 0509_banana.gif spero solo che renda 0509_campione.gif
 
12556340
12556340 Inviato: 16 Ott 2011 13:03
 

la for race non andava bene perchè era per l'hm del 95 e sul 2010 è da adattare...
poi era piena di ruggine quindi ho tenuto la mia 0509_up.gif
comunque come ripresa mi ha stupito ne ha davvero un bel po 0509_up.gif ieri ho provato a fare una piccola sfrizionatina in prima e mi stavo ribaltando icon_xd_2.gif viene su troppissimo rispetto al 50 0509_si_picchiano.gif in allungo fa i 104 segnati ma il bello è come li prende... tuttavia oggi smagrisco perchè è obesa di carburazione 0509_si_picchiano.gif
 
12556378
12556378 Inviato: 16 Ott 2011 13:17
 

pool24 ha scritto:
la for race non andava bene perchè era per l'hm del 95 e sul 2010 è da adattare...
poi era piena di ruggine quindi ho tenuto la mia 0509_up.gif
comunque come ripresa mi ha stupito ne ha davvero un bel po 0509_up.gif ieri ho provato a fare una piccola sfrizionatina in prima e mi stavo ribaltando icon_xd_2.gif viene su troppissimo rispetto al 50 0509_si_picchiano.gif in allungo fa i 104 segnati ma il bello è come li prende... tuttavia oggi smagrisco perchè è obesa di carburazione 0509_si_picchiano.gif


ma eri al massimo a 104? mi sembra strano che faccia solo i 104 segnati oltretutto hai anche 15/60 come rapporti eusa_think.gif
comunque mi piace la moto, come ti trovi con il polini evolution?
 
12556394
12556394 Inviato: 16 Ott 2011 13:22
 

Provey ha scritto:


ma eri al massimo a 104? mi sembra strano che faccia solo i 104 segnati oltretutto hai anche 15/60 come rapporti eusa_think.gif
comunque mi piace la moto, come ti trovi con il polini evolution?

si è poco.. ma ti spiego ho la carburazione grassa e in 6a non riescie a prendere tutti i giri, perchè sento che in 3a di giri ne fa ben di più e poi monto le gomme che ha su l'hm 125 enduro di serie.. quindi sono belle grosse e tolgono un po di potenza.. però già carburandola faccio conto di acquistare 10 km/h e poi il gt lo preso usato quindi sperando che mi duri tie.gif tra 5000 km lucido e cambio pistone e dopo torna come nuovo 0509_up.gif
con l'evo mi trovo benone 0509_up.gif va subito in temperatura anche senza valvola termostatica, e ha una buonissima ripresa, come allungo al mio amico che lo aveva montato sulla sua hm prima di me che aveva solo i seguenti pezzi: gt polini evo, marmitta giannelli e gomme da strada con misure da enduro (quindi con molto meno attrito rispetto alle mie) l'unica volta che ha tirato in allungo gli ha fatto i 119 (non incarenato) da navigatore quindi effettivi! mi ha stupito veramente.. a me non va così forte in allungo per i motivi che ti ho detto sopra.. 0509_up.gif
 
12556517
12556517 Inviato: 16 Ott 2011 14:13
 

ah ho capito icon_biggrin.gif se vuoi passa a vedere la mia

ah una cosa, il selettore desmodromico è veramente utile? vorrei metterlo anche sulla mia perchè mi capita di sfollare troppo spesso ed è fastidioso
 
12557197
12557197 Inviato: 16 Ott 2011 16:53
 

Provey ha scritto:
ah ho capito icon_biggrin.gif se vuoi passa a vedere la mia

ah una cosa, il selettore desmodromico è veramente utile? vorrei metterlo anche sulla mia perchè mi capita di sfollare troppo spesso ed è fastidioso

un consiglio per non sfollare è effettuare della cambiate decise e se proprio non ti entra una marcia a me capitava all'inizio che non mi entrava la 6 tieni su il piede sino a quando non è entrata la marcia,adesso che ho imparato spesso non uso neanche la frizione
 
12557614
12557614 Inviato: 16 Ott 2011 18:44
 

Provey ha scritto:
ah ho capito icon_biggrin.gif se vuoi passa a vedere la mia

ah una cosa, il selettore desmodromico è veramente utile? vorrei metterlo anche sulla mia perchè mi capita di sfollare troppo spesso ed è fastidioso

da quando ho montato il desmo avrò fatto circa 300 km penso.. mai una sfollata la differenza si sente bene icon_wink.gif
 
12557703
12557703 Inviato: 16 Ott 2011 19:03
 

Va come il mio athena icon_wink.gif
 
12558097
12558097 Inviato: 16 Ott 2011 20:09
 

tabiotto ha scritto:
Va come il mio athena icon_wink.gif

0509_up.gif
 
12558871
12558871 Inviato: 16 Ott 2011 21:55
 

pool24 ha scritto:

da quando ho montato il desmo avrò fatto circa 300 km penso.. mai una sfollata la differenza si sente bene icon_wink.gif


nonostante provi a cambiare con decisione certe volte sfolla da sola e non riesco neanche a cambiare marcia icon_evil.gif quanto costa il selettore desmodromico?
 
12560588
12560588 Inviato: 17 Ott 2011 12:49
 

42 su biolla
 
12576779
12576779 Inviato: 20 Ott 2011 18:39
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif sta moto ha qualcosa che non va porca t***a!!
va troppo piano martedì tiro giù il blocco perchè mi perde un po tra i 2 carter... voglio che quel c***o di blocco sia perfetto e se riesco lavoro ulteriormente i carter e voglio trovare un sabbiatore... adesso come adesso non va proprio niente la moto icon_sad.gif
 
12592151
12592151 Inviato: 24 Ott 2011 19:26
 

ho aperto il blocco.. ecco la situazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati


gabbia in teflon disintegrata 0509_down.gif
e questo sembra che sia colpa sempre del cilindretto che va tra pignone motore e albero...
non ricondandomi il verso in cui andava, avevo chiesto a ponzi come andava messo e mi ha detto che andava con la parte piana a battuta sul cuscinetto di banco e la parte conica con l'or verso il pignone motore.. invece mi sono informato da un preparatore bravo e mi ha detto che la parte conica va verso il cuscinetto e la parte piana va verso il pignone motore quindi potrebbe essere la causa che mi ha fatto rompere il cuscinetto... (infatti quello di sinistra è perfetto) icon_rolleyes.gif
ce solo una cosa positiva, ovvero che posso lavorare ulteriormente i carter e li rifinirò meglio lucidandoli il più possibile a specchio 0509_up.gif
poi devo decidere quale guarnizione montare.. ne ho 4 una che ho montato da subito ma non mi piace è troppo sottile sembra fatta con il culo..
poi ho quella che mi ha dato il mio amico che la montava lui con il mio cilindro
poi ne ho una in alluminio
e infine una che sembra un po più spessa..
farò le varie prove e mi regolerò in base allo squish 0509_up.gif
poi finalmente ho cambiato il parafango anteriore 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12592460
12592460 Inviato: 24 Ott 2011 20:09
 

Bravo per la manualita ma il è un parafango da motard quello icon_asd.gif
 
12592675
12592675 Inviato: 24 Ott 2011 20:34
 

MueCorse ha scritto:
Bravo per la manualita ma il è un parafango da motard quello icon_asd.gif

frega un c***o 0509_si_picchiano.gif
io lo volevo più corto e finalmente ne ho trovato uno che è abbastanza bello.. 0509_up.gif
 
12593477
12593477 Inviato: 24 Ott 2011 22:07
 

mi potresti dire come hai lavorato i carter??io adesso gli ho lucidati a specchio e basta
 
12596363
12596363 Inviato: 25 Ott 2011 17:23
 

LIUKenduro96 ha scritto:
mi potresti dire come hai lavorato i carter??io adesso gli ho lucidati a specchio e basta

se vuoi un consiglio non chiedere a me 0509_si_picchiano.gif no scherzi a parte io li ho raccordati in base al mio cilindro, ovvero ho tolto via del materiale che c'era davanti a 2 travasi quando appoggiavo il cilindro sui carter e ho limato nella zona del pacco lamellare insomma tutta l'aspirazione per aiutare la miscela il più possibile a scorrere meglio 0509_up.gif poi alla fine a meno che non sabbi li lucidi a specchio e sei a posto 0509_up.gif
 
12596545
12596545 Inviato: 25 Ott 2011 18:07
 

pool24 ha scritto:
LIUKenduro96 ha scritto:
mi potresti dire come hai lavorato i carter??io adesso gli ho lucidati a specchio e basta

se vuoi un consiglio non chiedere a me 0509_si_picchiano.gif no scherzi a parte io li ho raccordati in base al mio cilindro, ovvero ho tolto via del materiale che c'era davanti a 2 travasi quando appoggiavo il cilindro sui carter e ho limato nella zona del pacco lamellare insomma tutta l'aspirazione per aiutare la miscela il più possibile a scorrere meglio 0509_up.gif poi alla fine a meno che non sabbi li lucidi a specchio e sei a posto 0509_up.gif

ok grazie 0509_up.gif
 
12596823
12596823 Inviato: 25 Ott 2011 19:14
 

LIUKenduro96 ha scritto:
pool24 ha scritto:
LIUKenduro96 ha scritto:
mi potresti dire come hai lavorato i carter??io adesso gli ho lucidati a specchio e basta

se vuoi un consiglio non chiedere a me 0509_si_picchiano.gif no scherzi a parte io li ho raccordati in base al mio cilindro, ovvero ho tolto via del materiale che c'era davanti a 2 travasi quando appoggiavo il cilindro sui carter e ho limato nella zona del pacco lamellare insomma tutta l'aspirazione per aiutare la miscela il più possibile a scorrere meglio 0509_up.gif poi alla fine a meno che non sabbi li lucidi a specchio e sei a posto 0509_up.gif

ok grazie 0509_up.gif

Ociò a non bucarli come ha fatto qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12596903
12596903 Inviato: 25 Ott 2011 19:34
 

Ottimo lavoro! 0509_up.gif
Ora che hai aumentato un po' la volumetria, ti consiglio un bel carburatore da 24 con un buon filtro, poi vedi come viaggia. icon_wink.gif
 
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