Leggi il Topic


Gt athena sporting faSCE
11800998
11800998 Inviato: 9 Mag 2011 19:48
Oggetto: Gt athena sporting faSCE
 



so che il gt athena sporting e un monofascia e ad ogni tot di km si devono cambiare io ora vorrei sapere quanto verrebbe costare il cambio fasce completo di tutt ( non so se devo cambiare solo le fascie o anche altre) comunque voglio sapere quanto mi vorrebbe a costare + o - con tutta la manodopera del meccanico.....ah e un altra cosa questa procedura del cambio fasce vale anche per il top viola 2 plus? se non le cambi che succede?
 
11801058
11801058 Inviato: 9 Mag 2011 19:54
Oggetto: Re: Gt athena sporting faSCE
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
so che il gt athena sporting e un monofascia e ad ogni tot di km si devono cambiare io ora vorrei sapere quanto verrebbe costare il cambio fasce completo di tutt ( non so se devo cambiare solo le fascie o anche altre) comunque voglio sapere quanto mi vorrebbe a costare + o - con tutta la manodopera del meccanico.....ah e un altra cosa questa procedura del cambio fasce vale anche per il top viola 2 plus? se non le cambi che succede?

come hai detto tu, se di fascia l'athena ne ha solo una, perchè dovresti cambiarne di più? eusa_think.gif
senza cambiarle per lunghi periodi rischieresti non poco...
anche per il 2+ è così, ma lì le fasce son due.
 
11801110
11801110 Inviato: 9 Mag 2011 19:59
 

io so che il 2 plus e un monofascia lo ho letto su internet e un monofascia come l'athena solo che il 2 pplus e in ghisa,comunque per il cambio fascia quanto mi verrebbe a costare + o - con tutta la manodopera?( non so se servono anche le guarnizioni comunque ditemi il prezzo con tutto cio che ci vuole)
 
11804970
11804970 Inviato: 10 Mag 2011 13:51
 

alllora?
 
11805162
11805162 Inviato: 10 Mag 2011 14:14
 

il 2 plus è monofascia, è vero, solo che è in ghisa.

il prezzo non possiamo saperlo, dipende dal meccanico se è onesto o meno. io credo che 50€ te la cavi (escluse le fasce).

dopotutto deve smontare il cilindro e il pistone e poi rimontarli....
 
11805334
11805334 Inviato: 10 Mag 2011 14:39
 

ah,solo che io ne devo fare uso giornaliero,devo uscirci ogni giorno quindi non posso spendere ogni 1000 o 1500 km 50 euro + le fasce,mi sai dire qualche buon gt spinto e affidabile? ( spinto intento una specie del athena sport oppure quasi lo stesso,mi serve un intermedio spinto ma affidabile)...
 
11805352
11805352 Inviato: 10 Mag 2011 14:41
 

be ma mica devi cambiarle ogni 1000 km... controllale dopo 5-6000
 
11805427
11805427 Inviato: 10 Mag 2011 14:55
 

un mio amico ha detto che vogliono cambiate ogni mese ( lui al mese ci faceva circa 1500 km o 2000) e per un mese che non le ha cambiate ha grippato,a dire la verità non posso ogni mese togliere + di 50 euro........tu dici che fino a 5 o 6000 km tengono? non vorrei grippare,ma poi quanto ti accorgi che perde compressione perde anche velocità?....
 
11805577
11805577 Inviato: 10 Mag 2011 15:22
 

se ti accorgi che perde compressione è già troppo tardi, idem se vedi che perde prestazioni.

io credo che se trattato bene, scaldato e rodato a modo, magari mettendo sempre 2 tappi di olio in più nel serbatoio della benza le fasce ti durino circa 5-6000 km.
 
11805781
11805781 Inviato: 10 Mag 2011 15:51
 

il mio phantom ha il miscelatore automatico,e allora come mai il mio amico non li ha cambiati 1 mese ed ha grippato? ogni 1500 km ci cambiava le fasce,e poi lo faceva riscaldare bene e rodato anche bene....comunque ce qualche gt piu affidabile però allo stesso tempo con la stessa potenza del athena?....io ci vorrei mettere moltissimo l'athena ma siccoma lo uso quotidianamente e quindi i 1000 o 1500 km li faccio subito,quindi non posso togliere + di 50 euro in meno di un mese....gia se parliamo di 5 o 6000 km e diverso ma 1000 o 1500 sono pochi....
 
11806074
11806074 Inviato: 10 Mag 2011 16:57
 

io avevo lo sporting e ci ho fatto 8000 km prima di grippare senza aver mai cambiato fascia certo era montato kon una zx ke quindi non lo fa sponpare subito e poi dopo 5000 km già andava un pò meno
 
11806143
11806143 Inviato: 10 Mag 2011 17:11
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
il mio phantom ha il miscelatore automatico,e allora come mai il mio amico non li ha cambiati 1 mese ed ha grippato? ogni 1500 km ci cambiava le fasce,e poi lo faceva riscaldare bene e rodato anche bene....comunque ce qualche gt piu affidabile però allo stesso tempo con la stessa potenza del athena?....io ci vorrei mettere moltissimo l'athena ma siccoma lo uso quotidianamente e quindi i 1000 o 1500 km li faccio subito,quindi non posso togliere + di 50 euro in meno di un mese....gia se parliamo di 5 o 6000 km e diverso ma 1000 o 1500 sono pochi....


a maggior ragione poiché hai il miscelatore automatico se aggiungi 2 tappi d'olio rendi la carburazione più ricca, abbassando molto la soglia del grippaggio.
come ti ho detto c'è chi le fasce al 2+ non le cambia da 10000 km e va, c'è chi le cambia ogni 1000 km e ha grippato... dipende da troppi fattori.

purtroppo se vuoi più affidabilità, serve solo scendere di categoria. dr, top trophy, polini sport, malossi sport
 
11806265
11806265 Inviato: 10 Mag 2011 17:32
 

o più semplicemente ti compri la fascia, 20 euro circa, e te la cambi da solo, così impari qualcosa...
 
11808096
11808096 Inviato: 10 Mag 2011 21:32
 

io ho gia il polini base,ma non sono soddisfatto delle prestazioni,io ci devo montare una marmitta gianelli shot ( che tappa un po) e un carburatore 19( anche questo tappa un po) quindi non credo che lo sfrutterei al massimo,se faccio un buon rodaggio e lo tratto bene cioè lo faccio riscaldare la mattina ecc ecc credo di andarci bene 5 mila km,comunque con una 50ina euro ce la faccio a cambiare quello che serve? dico con fasce e manodopera ma servono anche le nuove guarnizioni?
p.s la mia marmitta ( gianelli shot ) e omologata quindi con lo strozzo,al meccanico devo dirgli cosi? " mi puoi togliere lo strozzo"? dico si chiama strozzo? quanto mi potrebbe costare a toglierlo?
 
11810207
11810207 Inviato: 11 Mag 2011 11:35
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
credo di andarci bene 5 mila km,comunque con una 50ina euro ce la faccio a cambiare quello che serve?


Perchè non alzi il sedere e vai a chiederglielo?
Sai, esiste una cosa che si chiama preventivo che è obbligato a farti, anche scritto.

Anche perchè, se noi ti diciamo che si prende 30 euro, vai lì e ti dice che ne vuole 100, che fai, gli rispondi che "sul Tinga ti hanno detto 30 euro, quindi per volere divino devi farmi pagare 30 euro"?

E questo vale per le fasce, la strozzatura della marmitta o qualsiasi altra banalità devi fargli fare. (renditi conto che per rimuovere la strozzatura della marmitta servono attrezzi da ingegnere laureato che lavora alla Ferrari quali cacciavite a taglio e martello; farselo fare dal meccanico è veramente ridicolo icon_rolleyes.gif )
 
11810581
11810581 Inviato: 11 Mag 2011 12:57
 

vabbè,grazie per la strozzatura vedo di farlo io,poi appena perde compressione faccio cambiare le fasce,sperando che durino...grazie a tutti =)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©